www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tariffe

Inviato da Iceland 
Re: tariffe
20.10.2002 - 10:50
La diffidenza verso il prepagato in Italia è dato dalla tassa di 5.16Euro mensili.

Anche se in realtà si paga qualcosa di simile quando si ricarica il cellulare. E io conosco gente che non prende il postpagato perchè ti fanno pagare le tasse, e poi ricarica 8 volte in un mese spendendo in costi di ricarica 8 volte di più.

Dipende tutto de come si chiamano le cose: la parola "Tassa" provoca allergie a tutti, "costi di ricarica" suona meglio all'orecchio,evidentemente "costi di mantenimento opzione" ancora meglio.

Se in 3 riescono a rompere questa convinzione perversa, ne guadagnano loro. Infatti fino a prova contraria i clienti postpagati sono più "fedeli" dei prepagati, che comprano sim nuove ogni 2 per 3 e a seconda di come cambia il vento.
Se puntano su quello a mio parere fanno bene.




----------
W i vecchi clienti!!


Re: tariffe
20.10.2002 - 22:15
Winston,ammetterai che le promozioni sono praticamente tutte sulle prepagate e mai sugli abbonamenti...Se sei furbo ricarichi 2-3 volte all'anno e con qualche promozione riesci anche a risparmiare un po' di euro.

Ciao!


Re: tariffe
21.10.2002 - 23:50
Umts, finalmente si parte. Domani H3g presenterà alla ...


Umts, finalmente si parte. Domani H3g presenterà alla propria rete di dealer l'offerta commerciale per i servizi di telefonia mobile di terza generazione. Quelli che dall'inizio del prossimo anno interesseranno il grande pubblico. In questa occasione, oltre a precisare la gamma di tariffe e prodotti, verrà dato il via alla campagna dei cosiddetti trend-setter . Tra i primi 50 utenti a provare la videotelefonata ci saranno Maurizio Romiti, Franco Bernabè e Adriano Galliani. Saranno poi altri 150 personaggi del mondo della cultura, spettacolo, media e sport a sperimentare per due mesi l'innovativo servizio della neonata telefonia 3G. In questo caso il termine scelto dall'azienda del gruppo Hutchison è Vip. Ma con l'accezione di very importan point of view , un punto di osservazione privilegiato per riportare le impressioni d'uso. Saranno loro a formare il manipolo della prima mobile video-community italiana, attorno alla quale ruoteranno i servizi di videocomunicazione. I telefonini scelti, già in grado di girare videoclip e immagini in movimento fino a qualche decina di secondi, sono l'A830 Motorola e E606 Nec.
Da parte degli utenti esistono due modalità operative. La prima è quella di rivolgere la telecamera (posizionata sul dorso del telefonino) verso l'esterno; in questo modo si riprendono immagini di quanto sta di fronte a chi parla. La seconda invece riguarda le web-cam girevoli, da ruotare per riprendere in viso l'utente stesso. Ed è questo il caso della videotelefonata in tempo reale.
Il passo successivo riguarda il reclutamento dei founder, termine che definisce la prima fascia di clienti paganti. I prodotti però non verranno veicolati nei tradizionali negozi di telefonia, ma saranno offerti in centri fitness, golf club e nei lunge-bar dove sarà possibile provarli in diretta. Un po' come succede per il lancio delle automobili, messe in prova nei saloni di alcuni concessionari.
Ma il business per i telefonini 3G arriverà con le offerte rivolte al grande pubblico, previste nei primi mesi 2003. E l’applicazione chiave dovrebbe arrivare dal popolo dei patiti del videogoal, con la possibilità di guardare in diretta quanto accade sui campi di gioco. E' dunque deciso che il calcio sarà a pagamento anche sui piccoli schermi Lcd dei cellulari. Per conoscere il prezzo, bisogna aspettare ancora qualche giorno. Intanto il termine «videofonino» è stato registrato da H3g come marchio riservato.

Tratto da http://www.corriere.it/edicola/economia.jsp?path=TUTTI_GLI_ARTICOLI&doc=GRAZZINI7




----------
mairie-seguret.fr


Re: tariffe
22.10.2002 - 20:46
Infatti io sono furbo, ricarico con Wind 2 volte l'anno, quando ci sono le promo sulle ricariche... Dall'inizio del mese ho già ricaricato 120 Euro e me ne son cuccati 12 in più...

Per quanto riguarda le promo solo sui prepagati, rientra esattamente nel discorso che facevo io. Le promo servono per fidelizzare un cliente, che per sua natura (essendo prepagato) tende ad essere molto infedele. Non ha senso fidelizzare un cliente postpagato che è già fedele. Ricordati che le promo servono solo a quello (oltre che a spingere in alto i consumi), non certo a farti un regalo!

Dal punto di vista del cliente può essere meglio un prepagato, ma un operatore punterà sempre di più ai suoi clienti postpagati, perchè spendono di più e sono più fedeli.
Se 3 punterà all'inizio solo sui postpagati, lo farà per questo motivo.
D'altra parte i prepagati sono una caratteristica uttta Italiana, ormai siamo stati troppo "coccolati", difficile che cambiamo abitudine... Ma se l'Umts, con la scusa che è una cosa diversa dal gsm, venisse offerto solo ed esclusivamente da tutti e 4 gli operatori in modalità postpagata?
A mio parere facile che sia così...

Ciao




----------
W i vecchi clienti!!


Re: tariffe
23.10.2002 - 12:18
H3G, anticipazione offerta commerciale

http://www.cellularitalia.com/news/tre001offerta.php
(intervento Mod)




----------
Ciaoz :-)


Re: tariffe
23.10.2002 - 16:30
Non sono affatto contento delle offerte del prossimo marzo, non faranno mica scappare gli utenti dal loro operatore attuale :(




Re: tariffe
23.10.2002 - 16:44
A mio parere queste tariffe così poco aggressive ci comunicano solo che questo gestore, essendo il primo ad effettuare il lancio commerciale, è ancora in condizione di "test" e di "monopolio".

Per far scendere le tariffe bisogna aspettare... Anche se certe scelte di allineamento (come lo scattone di 15ct e gli sms a 15ct) mi fanno pensare male... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: tariffe
23.10.2002 - 17:47
Ci sarà anche uno scattone di 15 cent e secondo qualcuno le tariffe sono proibitive, ma nessuno pensa a quanti soldi hanno investito?Stanno anche assumendo molte persone mi sembra che pagare 12 cent a minuto non è poi una cifra così alta.Il problema che siamo stati abituati male dagli operatori che all'inizio hanno regalato tutto e che pur di far numero di clienti hanno dato sim a destra e a sinistra.


Re: tariffe
23.10.2002 - 17:51
Io penso che l'inizio deve essere sempre fatto in modo di attrarre il cliente, come puoi pensare di fare clienti e crescere se non li togli agli altri?
Wind regalava sms per un anno intero, blu ha lanciato tariffe e opzioni mai viste, questi che stanno a fa?
Lasceresti il tuo gestore per certe tariffe? io no.




Re: tariffe
23.10.2002 - 18:23
Il tuo discorso è giustissimo, ma Wind è il gestore con più sim scadute per mancata ricarica, Sim attivate e mai utilizzate e blu......Probabilmente h3g punta più sulla qualità dei servizi e sulla varietà poi in futuro chissa.........


Re: tariffe
23.10.2002 - 19:01
A me queste offerte ricordano molto il lancio di Blu: una delusione pazzesca! Poi Blu cambiò rotta e cominciò a proporre tariffe interessanti... speriamo che anche 3 faccia lo stesso, in ogni modo lasciamo che comincino, poi vedremo!


Re: tariffe
23.10.2002 - 21:47
Cercate di guardare piu' in la del Vs. naso!!!
Non si puo' piu' competere con le tariffe, altrimenti si fa la fine di Blu!
Gli argomenti dei gestori saranno, le esclusive dei servizi, e i servizi stessi capaci di attirare clienti, le tariffe si equivarranno per tutti.


Re: tariffe
24.10.2002 - 21:43
Effendi ha scritto:
>
> A me queste offerte ricordano molto il lancio di Blu: una
> delusione pazzesca! Poi Blu cambiò rotta e cominciò a
> proporre tariffe interessanti... speriamo che anche 3 faccia
> lo stesso, in ogni modo lasciamo che comincino, poi vedremo!

A me le offerte di Blu non mi sono mai piaciute!

E' stata sempre + cara di Wind....




----------
Cisco.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati