www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!

Inviato da Marcolino 
USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
15.09.2002 - 12:29
Ragazzi avete letto il post di Jamiro in uno di questi thread?? La USIM viene letta dai terminali 2G, quindi è funzionante!!!

URRAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

;)))))))))))

ciao

Marco


Don
Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
15.09.2002 - 12:51
Io direi di aspettare a cantar vittoria, perché (credo che) 3 potrebbe impedire l'accesso con una sua USIM in roaming TIM con terminali 2G (che ipotesi azzardata, eh?)... Anche perché Novari ha sempre sottolineato il debutto SOLO con la tecnologia 3G...

Staremo a vedere...

Intanto, come ho già scritto nell'altro forum, l'interconnessione con TI sembrerebbe completa (per i prefissi 391 e 392, no 393): provate dal fisso TI a fare qualsiasi numero di cellulare, con prefisso 391 o 392: vi risponderà una nuova voce ("Il numero da lei chiamato è inesistente";).

Speriamo in bene! ::cool:: :::smoke:::


Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
15.09.2002 - 14:56
sei sicuro che la voce di "insesistente" non sia quella della telecom??...




----------
Agatel 4G: ora c'è.


Don
Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
15.09.2002 - 16:18
Agawolf ha scritto:
>
> sei sicuro che la voce di "insesistente" non sia quella della
> telecom??...
>

Sì, ne son sicuro, per due motivi:

1) Quella di TI inizia con "Telecom Italia, ... ", mentre questa dice direttamente "Il numero da lei chiamato è inesistente"
2) La voce è effettivamente diversa da quella di TI, e inoltre la qualità della registrazione del messaggio non è ai livelli di Telecom.


Don
Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
15.09.2002 - 16:23
In merito a quanto scritto sopra, ho verificato nuovamente: componendo un numero di cellulare qualsiasi (7 cifre), preceduto dal prefisso 391 o 392, si avverte il messaggio "Il numero da lei chiamato è inesistente", seguito dalla corrispondente traduzione in inglese.

Ho provato invece ad ascoltare il messaggio di "inesistente" di TI (componendo il numero del mio cell con lo zero prima): "Telecom Italia, informazione gratuita. Attenzione: il numero selezionato è inesistente", solo in lingua italiana.


Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
16.09.2002 - 09:12
ho chiesto info sulla compatibilita' delle usim direttamente a h3g ma mi hanno risposta che non saranno compatiili con i gsm.

Qui c'e' chi dice che invece saranno compatibili.

a chi bisogna credere???


Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
17.09.2002 - 13:44
Ho appena provato: da linea fissa TI provando a contattare un numero fittizio 391/392abcdefg ottengo la fonia TI "Telecom Italia, informazione gratuita. Attenzione: il numero selezionato è inesistente"...magari implementano l'interconnessione per arki di numerazione...boh...cmq sono a Bologna.




----------
Aloha


Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
17.09.2002 - 14:13
pescara:
nessun'arco di numerazione attivo su nessun prefisso




----------
Agatel 4G: ora c'è.


Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
17.09.2002 - 14:52
Don
Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
17.09.2002 - 17:05
Ho riprovato nuovamente e ottengo la risposta di numero inesistente dalla "voce" di cui parlavo sopra. Zona Provincia di Cremona (0373)


Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
17.09.2002 - 20:31
messina nessun avviso


Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
17.09.2002 - 22:56
Genova (010), avviso di numero inesistente dalla stessa voce di Don! Quindi, prefissi di 3 attivati! E dal 20 dovrebbero essere attivi anche da rete Wind...


Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
18.09.2002 - 10:28
Mi è arrivata oggi la bolletta Telecomitalia 5° bimestre riporta un avviso che sono stati attivati i prefissi di h3g con tanto di prezzi per chiamarli da rete fissa telecom.
29.54 cent (fascia intera) 22.51 (fascia ridotta) cent a minuto


Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
18.09.2002 - 14:25
ciao essenza!
----
18-09
Nessun arco di numerazione attivo
(pescara-085)




----------
Agatel 4G: ora c'è.


Re: USIM funziona sui gsm normali!!!!!!!!!!
18.09.2002 - 17:07
beh ma siamo un po' fuori dal topic originale o sbaglio?

cmq da 0422 mi dava fino a ieri sera la voce "nuova" (spero sia temporanea! :P) di "numero inesistente"... ora da' occupato veloce dopo 10 secondi di silenzio




----------
fab---


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati