www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

H3G in roaming su rete GSM

Inviato da MAX 
MAX
H3G in roaming su rete GSM
15.06.2002 - 11:50
Qui a Pisa sono state bloccate tutte le installazioni di antenne a tempo indeterminato e nella maggior parte dei comuni italiani è la solita zuppa. Se è vero che H3G partirà dopo l'estate lo farà come BLU alla nascita ovvero in roaming sulle altre reti GSM ed non avrà possibilità di sfruttare l'UMTS data l'impossibilità di installare nuove BTS e con il sistema UMTS ne occorrerebbero solo a Pisa 39.(Fonti TIM) Quindi ho paura che i gestori UMTS come H3G facciano la fine di BLU. Tariffe non innovative, pochi servizi e sopratutto la inesistenza di una rete propria. Come fate a pensare che con il veto di nuove installazioni possa nascere l'UMTS in Italia?Io penso che assisteremo ad un inizio del servizio della terza generazione in Europa ma qui da noi credo che ci vorranno molti anni a meno che non si estirpino con la forza tutti qei comitati di deficienti che non vogliono antenne vicino a loro ma il cellulare in tasca.


Re: H3G in roaming su rete GSM
16.06.2002 - 16:35
Sempre superpessimista.......


Re: H3G in roaming su rete GSM
16.06.2002 - 19:41
credo che ormai a settembre inizi di sicuro h3g, anke se di sicuro dispiace vedere questo silenzio in questo periodo, che dovrebbe essere proprio il momento prima del lancio.
Il decreto legislativo sulle antenne UMTS viene firmato il 30 giugno, dal presidente del consiglio(fonte mio padre che è nell'ambiente), in base al quale tutte le regioni, TUTTE, dovranno concedere le licenze per i siti chiesti sopratutto se nel suolo del demanio comuinale e regionale.
Ma a me sembra cmq un po tardi, certo partire con gli MMS, è già qualcosa, ma si aspetta ben altro.
anche dai costruttori di telefonini, ad oggi l'unico cellulare decente per questa tecnologia, ed ad un prezzo ragionevole è il sony-ericssonn t 68i con la comcam, e da parte di nokia mi sembra davvero osceno..E FERMA DA MESI...cmq speriamo bene, e forzA H3G, hai fatto tutto bene sinora nn perderti proprio sul più bello...


Don
Re: H3G in roaming su rete GSM
16.06.2002 - 20:18
A questo punto (visti i problemi di installazione di BTS UMTS) spero proprio che H3G dia la possibilità (come si diceva in un altro post) di diventare propri clienti anche su tecnologia GSM/GPRS utilizzando i nostri attuali terminali e non solo con i telefonini UMTS: sarebbe una grossa "botta" per H3G cominciare solo con l'UMTS e con una rete assolutamente insufficiente per usufruire di tutti i servizi 3G promessi finora.


Re: H3G in roaming su rete GSM
17.06.2002 - 09:57
Beh' il decreto era obbligatorio vista la quantita' immensa di soldi investita: licenza UMTS, infrastrutture, personale, hardware, fibra etc etc etc.
Se il governo non si fosse mosso, probabilmente avrebbe avuto parecchi problemi dal punto di vista legale ( pago la licenza ma non posso utilizzarla), occupazionale (pensa solo a quante persone inpiegano TIM, OMNITEL, WIND e BLU) e finanziario ( chi mai investirebbe piu' in Italia ?).

L'UMTS richiede enormi investimenti, le banche li avallano e anche loro avranno fatto push perche' questa situazione si sbloccasse.

E poi..... lo sapete che un forno elettrico genera molto piu' campo magnetico di un ripetitore ?

Perche' gli ambientalisti tacciono su quedto fronte ??




----------
pomello


Don
Re: H3G in roaming su rete GSM
17.06.2002 - 10:09
Esattamente. Perché?


Re: H3G in roaming su rete GSM
17.06.2002 - 11:36
Il silenzio è d'obbligo quando c'è altro da fare...
come dicevo a blueyes ieri qui si sta lavorando un casino i siti nascono e si costruiscono, anche in situazioni complicate come quelle di cui si parlava... potrei citare altre centinaia di esempi, a partire da comuni enormi per finire anche ai comuni del cavolo che devono dare solo copertura alle autostrade...
L'allarmismo dell'anno scorso ha dato i suoi frutti.
A me sembra davvero strano che proprio questa serie di (ingiustificati) allarmismi sulle installazioni di nuovi Node B (si chiamano così le BTS per l'UMTS) sia nato proprio quando un nuovo concorrente si affacciava sulla scena nazionale per fornire servizi di telefonia mobile...
Potrei addirittura pensare che questo scomodo enorme concorrente facesse paura a quelli che si spartiscono la ricchissima torta del mercato italiano di telefonia mobile. non dimentichiamoci che il signor Hutchison, proprietario del gruppo Hutchison Whampoa, a cui fa capo H3G, è il sesto uomo più ricco del mondo...
Potrei addirittura pensare che questi allarmi siano stati propagti ad arte da chi non ha neanche pensato ad una rete UMTS o che comunque ha tutto l'interesse ad offrire (lucrandoci) un servizio già vecchio come può essere il GPRS.
Per quanto riguarda il roaming... lo sanno tutti che è stato sottoscritto un accordo di roaming reciproco sulle due tecnologie da parte di TIM e H3G sia sui servizi GSM, sia su quelli GPRS, sia su quelli UMTS. Questo significa che gli utenti TIM potranno sfruttare la rete UMTS di H3G...
Vi chiedo a questo punto: se TIM (che non è certo l'ultima arrivata) fa affidamento sulla rete di H3G un motivo ci sarà, no?


Re: H3G in roaming su rete GSM
17.06.2002 - 11:46
In effetti la campagna di (dis)informazione e' casualmente partita proprio nel momento giusto(!). Sara' un caso, oppure e' proprio come dici tu ??
io propendo per la seconda. ;-))




----------
pomello


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati