www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ecco come hanno raggiunto l'82%...

Inviato da evandr 
Ecco come hanno raggiunto l'82%...
25.09.2006 - 11:50
A Lanciano (Ch), 2 anni fa 3 ha installato 2 antenne in periferia (su 5 previste), con copertura pessima nel centro (quel tanto che basta per non farti andare in roaming su tim).
Dopo una marea di segnalazioni (ed estremo menefreghismo da parte loro) ho disdetto tutti i contratti con 3 e sono passato a vodafone (il giorno e la notte!!!).
Ora, senza aver toccato nulla né installato nuovi impianti, la città(dina) sul sito risulta magicamente coperta, con l'aggiornamento al 31/8.
La situazione del segnale è rimasta identica, ed anche la mappa di copertura, mentre questo ed altre città o paesini della zona risultano coperti ma hanno un segnare scandaloso (tipo 1 tacca all'aperto in pieno centro).
Ma mi chiedo: nessuna autorità può fare controlli sulle dichiarazioni false di un gestore, volte esclusivamente ad accaparrarsi nuovi clienti e a far salire la quotazione in vista di un futuro collocamento in borsa?
Credetemi, la copertura migliore 3G in Italia è vodafone, la tim sta migliorando, ma la 3, per le zone coperte fino al 2004 ha una buona copertura, per le altre ... fa schifo ... e, tra l'altro, hanno preso l'abitudine di installare tralicci alti in posizioni panoramiche (il tacs aveva più antenne!), con notevole degradazione della copertura.
E per non parlare del fatto che se una zona è coperta in 3G da Tim e il cellulare prova ad agganciarvisi, si stacca subito dalla rete e rimane impallato senza segnale per diverse decine di secondi.


Re: Ecco come hanno raggiunto l'82%...
27.09.2006 - 14:34
Caro Evandr

Dunque io sono di Pescara e abbiamo avuto lo stesso problema circa 1 anno fa. In pratica in pieno centro precisamente alla stazione centrale, la rete 3 prendeva 1 o 2 tacche e se ti spostavi cadeva la linea a chiamata aperta. Il problema delle antenne non dipende dl gestore, ma dalle varie autorizzazioni che il comune concede, come anche le zone di applicazione delle antenne. É vero che la 3 annuncia su internet la copertura completa, ma lo fa perchè magari ha la certezza che quella zona sarà coperta entro un giorno stabilito, infatti come si vede dalle date che pubblica per il segnale DVB-H, la 3 anticipa sempre la sicura copertura di zona, tralasciando però il fatto che se il comune o qualche altro ente ritira i contratti, le antenne se le mettono in quel posto...... Tornando sul centro di Pescara, il comune aveva autorizzato il montaggio dell'UMTS della 3, sopra l'edificio della stazione vecchia, in modo da coprire tutto il centro e parte della zona nord. Il progetto e le autorizzazioni furono ritirate, causa residenti che protestarono, per non rovinare il fascino che ha la stazione vecchia di Pescara. Il progetto rimase sospeso per mesi, il comune se ne era dimenticato, e i numerosi clienti 3 di Pescara compreso il sottoscritto, raccolsero firme destinate al sindaco, che 15 giorni dopo fece montare le antenne 3 in centro. Ora altro che 2 tacche....... ce ne sono 5 piene, e la copertura è talmente ampia che perfino durante uno dei miei giri in aereo su Pescara a circa 1000 metri di altezza il mio cel riusciva a prendere il segnale...... questo per dirti caro Evandr, che l'installazione delle antenne non dipende solo dai gestori, ma anche dal comune, e soprattutto dai cittadini, che se protestano mandano all'aria un sacco di cose.... perchè a Lanciano non fate la stessa cosa???


Ciao

nortal87


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati