www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La realtà su H3G

Inviato da Seagull 
La realtà su H3G
17.05.2006 - 08:34
Qualche tempo fa avevo inserito una storiella dove si narrava, in chiave volutamente esagerata, una "giornata" lavorativa di un dipendente H3G, e dello svacco che regna nei call center.
Bene, non era una storiella purtroppo.
Ho conosciuto qualche giorno fa PERSONALMENTE una persona di una certa notorietà nell'ambiente informatico che lavora per H3G come consulente ad alto livello, per fare formazione del personale tecnico. Per ovvi motivi non posso citare nome e cognome della fonte, ma vi basti sapere che non è uno a cui l'ha detto l'amico della cugina del marito della fidanzata, ma uno che vi è dentro direttamente in prima persona con importanti compiti.
Benissimo, sappiate che all'interno del personale tecnico e sistemistico (parliamo solo di loro, non del call center di cui costui non sa nulla) c'è lo svacco più totale. Queste persone vengono mandate a seguire corsi di livello elevato (dba, sistemisti, ecc.) di cui dicono dichiaratamente che non se ne faranno nulla perché non lavoreranno mai su queste cose. Non hanno macchine su cui imparare, già sanno in partenza che un mese di formazione - poniamo - su SQL Server sarà per loro un mese di vacanza pagata perché non gliene frega niente di imparare cose che poi non useranno MAI. Questa spaventosa situazione generalizzata è - parole testuali - "peggio delle peggiori situazioni vissute nei baracconi parastatali di 20-30 anni fa". Quantità impressionanti di soldi gettati nel nulla e di persone con mansioni da consulente senior che in realtà non fanno e non faranno niente. Una "situazione spaventosa" (parole non mie).
Poi ci stupiamo se ci vogliono 6 giorni per aggiornare un contatore o se per aggiornare il portale ci vogliono 48 ore di fermo perché in H3G non conoscono il concetto di "ambiente di test" e "ambiente di produzione"?
E' il minimo che può succedere.
Io sarò esagerato quando dò certi giudizi, ma pare che stavolta la realtà sia peggiore di ciò che dipingevo. E non ci vuol molto a capirlo.
Se i tecnici di alto livello sono in queste condizioni, figuriamoci il customer care. Hanno veramente trovato la gallina dalle uova d'oro. Solo che non dura molto. Non dura.


Re: La realtà su H3G
17.05.2006 - 13:22
Lo Zingarelli insegna che quando si scrive in italiano e' corretto descrivere la realta' DI qualcosa, e non la realta' SU qualcosa....

L'utilizzo del buon senso invece porta le persone a descrivere LA REALTA' nel momento in cui questa realta' viene vissuta in prima persona; purtroppo in molti casi cio' non accade e la realta' descritta puo' apparire alquanto distorta...

Ogni riferimento a fatti, cose, persone esistenti e' puramente VOLUTO.


Re: La realtà su H3G
17.05.2006 - 15:27
io posso anche credere alle parole dell'ignoto conoscente H3G ma sinceramente non mi fà ne caldo ne freddo....in qualsiasi azienda forse un pò meno ma lo svacco c'è sempre..spesso si fanno corsi di informatica a prof,bidelli,dipendenti o segretari che magari si presentano per una volta poi basta...


Quindi si dispiace ma magari c'è anche in Tim(dove spesso fax e altro vanno persi,10 su 15 pr l'appunto o Wind o anche Vodafone dell svacco c'è solo ke è + controllato...basti vedere i tecnici Telecom si fanno un kulo quando lavorano sulle linee ma il tempo restante?!?in fine è raro che non ci sia svacco!



ripeto non sto dicendo che non si lavori ma che è normale...


Re: La realtà su H3G
18.05.2006 - 09:54
non sarà il racconto del cugino dello zio dell'usciere....

ma ci son almeno due inesattezze cosi grosse da farmi credere che sia inventato di sana pianta.....




Re: La realtà su H3G
18.05.2006 - 18:06
Quali inesattezze? Citare please...


Re: La realtà su H3G
18.05.2006 - 19:13
citare...citare per cortesia!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati