www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tempi biblici per portabilita' da TIM

Inviato da pccgpl 
Tempi biblici per portabilita' da TIM
17.05.2006 - 00:44
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e vorrei avere se possibile dei chiarimenti in merito alla portabilita' da TIM a TRE.
Ho acquistato il 6 dicembre 2005 per 99 euro un SE k608i con richiesta di portabilità obbligatoria.
A fronte dell'acquisto mi stato fatto firmare un documento nel quale in caso di non avvenuta portabilita' nell'arco di sei mesi avrei dovuto pagare una penale di 100 euro al gestore pena il blocco del telefono sulla rete 3.
Dopo ripetuti tentativi, ovviamente falliti, siamo a meta' maggio e ancora non si e' concluso niente.
Stanco di andare in giro con due telefoni e sfiduciato del servizio fin qui ottenuto avrei piacere di sapere in che cosa incorro se butto il telefono in un casssetto e non lo utilizzo piu'.
Possono richiedermi comunque il pagamento della penale?
Se, migliorate le condizioni post vendita, volessi acquistare un altro telefono senza effettuare la portabilita' mi farebbero pagare i 100 euro sull'altra linea attivata ?
Ringrazio anticipatamente



----------
GP


Re: Tempi biblici per portabilita' da TIM
17.05.2006 - 08:07
Purtroppo ti fanno pagare la penale.
Ricordo ancora una volta, vale in generale per tutti i gestori ma in particolare per H3G e TIM che hanno dimostrato di essere i più barboni sulla faccia della terra: non fate MAI, dico MAI qualsiasi tipo di contratto che preveda penali con addebito automatico su carta di credito. Una volta che i soldi sono usciti, per farli rientrare (ammesso che ne abbiate diritto) bisogna sputar sangue per mesi se non per anni. A far uscire i soldi dalla carta di credito (anche "per sbaglio", chissà perché "per sbaglio" ci sono frequenti errori di addebito ma "per sbaglio" non ce n'è MAI stato uno a favore del cliente, non venitemi a dire che è un caso) ci vogliono pochi istanti, per farli rientrare ci vogliono mesi di lotta e di perdita della salute.


Re: Tempi biblici per portabilita' da TIM
17.05.2006 - 08:40
Ringrazio per la risposta, ma si necessita di chiarimento.
Non ho preso quei telefoni in comodato d'uso che richiedono un impegno minimo di 23 mesi e non ho rilasciato nessun dato relativo alla carta di credito.
Il foglio che mi hanno fatto firmare, non citato in nessuna comunicazione, e' relativo a quella promozione che hanno fatto prima di Natale in cui per lo stesso telefono avevano due prezzi: 99 euro con portabilita' e 129 euro senza.
Sono stato costretto a firmare il documento poiche' il commesso (disonesto??????) mi ha presentato il foglio dopo aver gia' attivato e intestato la scheda presente nella confezione.
Ora non sapendo di questi tempi biblici e pensando che tanto la portabilita' l'avrei fatta lo stesso non mi sono posto particolari problemi.
I vari operatori TRE che ho interpellato via mail mi hanno assicurato che anche a fronte di ritardi non avrei pagato nessuna penale poiche' hanno gia' aperto una infrazione al Garante per i comportamenti di TIM, l'importante e' che la portabilita' vada a buon fine.
Avendo acquistato una ricaricabile e non avendo fornito nessun dato do carta di credito non riesco a capire come possano riuscire a farmela pagare.
Attendo lumi.
Grazie


----------
GP


Re: Tempi biblici per portabilita' da TIM
17.05.2006 - 10:52
Allora non so darti una risposta precisa. Se non hai lasciato il numero di carta di credito, ovviamente non possono farti nessun addebito, però non ho idea se questa portabilità obbligatoria implichi che se non la fai ti detraggono i 100 euro dal credito.


Re: Tempi biblici per portabilita' da TIM
18.05.2006 - 19:03
le 100€ le paghi solo nel caso in cui decidi di metter fine alla procedura di portabilità !!!

stai tranquillo.

mi spiego meglio:
se ad un certo punto ti chiamasse la tim e ti facesse un'offerta "di rilancio" x convincerti a restare, nn accettare se no (e solo in questo caso) paghi la penale.

una "gentile" signorina della tre mi ha spiegato, dopo che imbufalito li avevo tempestati di mail, che avrei pagato solo se decidevo di far continuare ad esistere il numero provvisorio che assegnatomi all'atto della vendita, in parallelo con quello tim x il quale avevo chiesto la portabilità.

io ho comprato il tuo stesso tel il 23/12 l'attivazione è avvenuta il 27/12 e la portabilità è avvenuta il 10/05 dopo due rinvii.

ti sembrerà strano, visto che è stata successiva alla tua, ma il tutto si spiega con il fatto che le attivazioni vengono fatte il giorno della prevista portabilità in maniera del tutto random, fra quelle in previste x quel giorno, senza alcun diritto di prelazione cronologico.

il motivo ?

stiamo parlando della tim è chiuaro adesso no ?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati