www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

HSDPA a Roma = adsl mobile

Inviato da Seguret 
HSDPA a Roma = adsl mobile
26.02.2006 - 07:35

HSDPA attivata da H3G a Roma per andare alla velocita' di 1 MB!

Niente male, ma che senso ha per i clienti che possono attivarsi solo la
ridicola flat da 5 MB al giorno a 9 euro mese?

5 MB sono pochi e lo sono ancora di piu' se si viaggia a 1 MB di velocita'!!!

:) :) :) :)




----------
mairie-seguret.fr


Re: HSDPA a Roma = adsl mobile
26.02.2006 - 11:23
Riguarda la USIM 3 abbinata al piano tariffario dedicato Tre Dati, con il quale hai a disposizione 25 MB al giorno di traffico dati da fruire su rete 3 a 25 € al mese.


Re: HSDPA a Roma = adsl mobile
26.02.2006 - 11:23
Io ho letto proprio qui in Cellularitalia che al costo di 9 € mensili si hanno a disposizione ben 25 Mb/giorno... non male ma c'è il costo di 99 € per il comodato d'uso della connect card.

http://www.cellularitalia.com/comu/h3g220206.php



Re: HSDPA a Roma = adsl mobile
26.02.2006 - 11:39

Hai ragione e' un mio errore sono 25 MB al giorno, il problema e che 25 MB alla velocita' di un'ADSL li consumi in un soffio e se hai dei giorni che non la usi li perdi oppure altri giorni che lavoro solo in movimento sei costretto a pagare extra.

Una domanda: la Fast Mobile Card 3 e' gia' attiva per HSDPA oppure bisogna aggiornarla? Dovrebbe essere una pc card della Merlin che non mi risulta pronta per HSDPA anche perche' attualmente la copertura e' solo su Roma....

Grazie


----------
mairie-seguret.fr


Re: HSDPA a Roma = adsl mobile
26.02.2006 - 12:42
Sì, anche a me questa cosa del conteggio giornaliero non cumulabile dà fastidio ma costa meno della metà rispetto a Vodafone e si hanno (teoricamente) più Mb a disposizione! Mi rendo conto che a quella velocità ci vuole un attimo a consumarli tutti ma è una gran bella offerta, superiore anche alla Flat Umts a Volume di Vodafone.

La Tim, secondo me, ha invece il miglior rapporto qualità/prezzo con i suoi 9 Gb a 25 €, chissà se rimarrà tale quando si userà anche la nuova tecnologia o verrà addirittura migliorata (possibilità di utilizzarla anche di giorno)... sarebbe una gran batosta alle flat Adsl e questo Tim non lo vuole visto che si è fusa con Telecom!

Staremo a vedere e speriamo che presto si possa utilizzare anche qui in Sicilia! Non è affatto una priorità, qui ci mancano le infrastrutture viarie e, soprattutto, l'acqua! Non è un'esagerazione: dalle mie parti, d'estate, la gente deve attendere questo bene anche fino a 20 giorni avendo a disposizione solo 1000 litri mediamente a famiglia! Siamo così intelligenti che riusciamo a votare sempre le stesse persone, le stesse che ci promettono mari e monti, ma rimaniamo sempre a soffrire e patire la sete! Scusate lo sfogo, mi sono reso conto che stavo esagerando con la speranza della tecnologia evoluta nel campo delle comunicazioni quando dalle mie parti ci sono problemi più importanti!


Re: HSDPA a Roma = adsl mobile
26.02.2006 - 13:06
Eros76 ha scritto:

> Staremo a vedere e speriamo che presto si possa
> utilizzare anche qui in Sicilia! Non è affatto una
> priorità, qui ci mancano le infrastrutture viarie
> e, soprattutto, l'acqua! Non è un'esagerazione:
> dalle mie parti, d'estate, la gente deve attendere
> questo bene anche fino a 20 giorni avendo a
> disposizione solo 1000 litri mediamente a
> famiglia! Siamo così intelligenti che riusciamo a
> votare sempre le stesse persone, le stesse che ci
> promettono mari e monti, ma rimaniamo sempre a
> soffrire e patire la sete! Scusate lo sfogo, mi
> sono reso conto che stavo esagerando con la
> speranza della tecnologia evoluta nel campo delle
> comunicazioni quando dalle mie parti ci sono
> problemi più importanti!


OT vero,ma è pur vero che in alcuni posti di vacanza l'acqua minerale ha un costo diciamo "politico",meglio non dirlo il prezzo altrimenti gli Italiani si incazzano e non comprano piu acqua minerale


Re: HSDPA a Roma = adsl mobile
26.02.2006 - 14:02
Re: HSDPA a Roma = adsl mobile
26.02.2006 - 15:40
Salve a tutti, effettivamente l'hspda immette il servizio dati in mobilità in una nuova era, l'umts è stata la pietra iniziale come alternativo alla linea fissa, ma siccome quest'ultima ha aumentato notevolmente le sue prestazioni i dati in mobilità ha bisogno di un notevole input per reggere il confronto e non soccombere dietro all'imperioso aumento di velocità dell'adsl e al drastico calo di prezzi degli abbonamenti; oggi a neanche 20 € al mese viene offerta un'adsl a 4 MB, veramente da apprezzare; ricordo che circa un'anno fa si offriva adsl da 1 Mb a 39,90 €! io, per esigenza, mi collego in mobilità di giorno e fisso di sera, uso il cellulare come modem e ho la naviga3. Devo dirvi la verità per come descrivevano l'umts m'aspettavo che andasse più veloce, ritengo che sia comunque una discreta velocità ma meno di quello che m'aspettassi. Non ho mai avuto il gprs, ma visto che la velocità di quest'ultimo, ritengo che sia lentissimo come l'iniziale collegamento del fisso; non so come ancora si possano avere flat gprs, come quelli wind a 20€ al mese! l'umts ha veramente bisogno in questo momento di un successore perchè, appunto come dicevo sta segnando il passo alle nuove adsl supersoniche da 4 oppure 16 Mb per non parlare poi della Fastweb che sta su un altro pianeta, per cui ben venga l'hspda.
Una cosa vorrei sapere, ma l'umts dei videofonini non potrà essere utilizzato per l'hspda?
inoltre, la connect card può essere anche utilizzata come modem di un pc fisso?
la velocità dell'umts vi soddisfa?
quanto la velocità del pc influisce sulla velocità di collegamento?
N.B. anche la tim si sta muovendo in tal senso con qualche cosa di veramente sbalorditivo, impensabile per tutti tranne per coloro che sono stati a Torino durante le Olimpiadi: Velocità di collegamento a 30 Mb/s in mobilità!!!!! PAZZESCO, FOLLE, INCREDIBILE, ABISSALE!!! Una velocità in mobilità paragonabile alla fibra ottica!!! Stento a credere a qualcosa di simile!!! Ebbene è tutto vero, notizia pubblicata anche su cellularitalia:
ACCORDO SAMSUNG-TIM PER LA NUOVA ERA DEI DATI IN MOBILITà A 30 Mb, 100 VOLTE PIù VELOCE DELL'UMTS!
Davvero senza parole! il problema che tale piccola fibra ottica portatile uscirà in Italia dal 2007 (in Corea dal giugno 2006) e al prezzo di 1.000€ circa, per chi potrà permetterselo! ovviamente nel 2008 per i comuni mortali! perciò spero che al più presto entro pochi mesi si diffonda l'hspda in tutta Italia che è già un bel trampolino di lancio.
Cosa ne pensate? fatemi sapere la vostra. Un saluto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati