www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Estate senz'acqua

Inviato da Eros76 
Estate senz'acqua
26.02.2006 - 14:00
Continuo qui il discorso che avevo cominciato con owen riportando cosa già è stato detto da me e lui così da far capire a chiunque del forum cosa stiamo dicendo.

---------------------------------------------------------
Autore: Eros76 (IP logged)
Data: 26.02.2006 - 12:42


Sì, anche a me questa cosa del conteggio giornaliero non cumulabile dà fastidio ma costa meno della metà rispetto a Vodafone e si hanno (teoricamente) più Mb a disposizione! Mi rendo conto che a quella velocità ci vuole un attimo a consumarli tutti ma è una gran bella offerta, superiore anche alla Flat Umts a Volume di Vodafone.

La Tim, secondo me, ha invece il miglior rapporto qualità/prezzo con i suoi 9 Gb a 25 €, chissà se rimarrà tale quando si userà anche la nuova tecnologia o verrà addirittura migliorata (possibilità di utilizzarla anche di giorno)... sarebbe una gran batosta alle flat Adsl e questo Tim non lo vuole visto che si è fusa con Telecom!

Staremo a vedere e speriamo che presto si possa utilizzare anche qui in Sicilia! Non è affatto una priorità, qui ci mancano le infrastrutture viarie e, soprattutto, l'acqua! Non è un'esagerazione: dalle mie parti, d'estate, la gente deve attendere questo bene anche fino a 20 giorni avendo a disposizione solo 1000 litri mediamente a famiglia! Siamo così intelligenti che riusciamo a votare sempre le stesse persone, le stesse che ci promettono mari e monti, ma rimaniamo sempre a soffrire e patire la sete! Scusate lo sfogo, mi sono reso conto che stavo esagerando con la speranza della tecnologia evoluta nel campo delle comunicazioni quando dalle mie parti ci sono problemi più importanti!
---------------------------------------------------------


---------------------------------------------------------
Autore: owen (IP logged)
Data: 26.02.2006 - 13:06


Eros76 ha scritto:

> Staremo a vedere e speriamo che presto si possa
> utilizzare anche qui in Sicilia! Non è affatto una
> priorità, qui ci mancano le infrastrutture viarie
> e, soprattutto, l'acqua! Non è un'esagerazione:
> dalle mie parti, d'estate, la gente deve attendere
> questo bene anche fino a 20 giorni avendo a
> disposizione solo 1000 litri mediamente a
> famiglia! Siamo così intelligenti che riusciamo a
> votare sempre le stesse persone, le stesse che ci
> promettono mari e monti, ma rimaniamo sempre a
> soffrire e patire la sete! Scusate lo sfogo, mi
> sono reso conto che stavo esagerando con la
> speranza della tecnologia evoluta nel campo delle
> comunicazioni quando dalle mie parti ci sono
> problemi più importanti!


OT vero,ma è pur vero che in alcuni posti di vacanza l'acqua minerale ha un costo diciamo "politico",meglio non dirlo il prezzo altrimenti gli Italiani si incazzano e non comprano piu acqua minerale
---------------------------------------------------------


Re: Estate senz'acqua
26.02.2006 - 14:01
Owen, hai provato a bere l'acqua che ci fanno avere nelle nostre abitazioni? Non ci provare, te lo sconsiglio! Io sono stato a Roma diverse volte e l'acqua è potabile! Faccio una cinquantina di chilometri all'andata e altrettanti al ritorno per prendere l'acqua potabile e tanti altri acquistano le bottiglie al supermercato. Qui da noi (nell'agrigentino) d'estate non c'è l'acqua per lavare i piatti, per lavarci noi stessi! Le priorità per i nostri politici sono continuare a far costruire abusivamente nei pressi delle spiagge e dei templi villini ultralusso per sè stessi o per gli amici!

Non conosco i prezzi delle altre regioni ma ben venga pagare di più ma avere la garanzia di avere l'acqua potabile e sempre!


Re: Estate senz'acqua
26.02.2006 - 14:42
quoto Eros,conosco la Sicily abbastanza bene,la adoro nel vero senso della parola ci sono stato parecchie volte,nei supermercati del Siracusano si trova acqua minerale a 5 cent a bottiglia....


Re: Estate senz'acqua
26.02.2006 - 15:02
Allora mi organizzo il viaggio a fare un gran rifornimento nel siracusano! Beh, nè a Palermo nè ad Agrigento ho visto quel prezzo ma credo sia il giusto prezzo, le aziende che imbottigliano l'acqua guadagnano troppo!


CA
Re: Estate senz'acqua
22.03.2006 - 22:31
La questione fondamentale è avere acqua potabile dal rubinetto.

Non so se le aziende che imbottigliano l'acqua guadagnano troppo.
So che l'Italia è il paese ove l'acqua minerale in bottiglia ha i prezzi fra i più bassi al mondo....


Re: Estate senz'acqua
23.03.2006 - 20:12
Pensa che qui di acqua ce n'è quanta se ne vuole, anche buona, e non la beve nessuno, tutti a bere acqua minerale... Dei miei compagni in uni mi guardano stramale perchè al posto che prendere il 1/2 litro d'acqua (dal costo variabile che si aggira sull'euro a mezzo litro), bevo dal rubinetto del bagno :O
Comunque non sapevo che la situazione fosse cosi' grave, son stato un paio di volte in provincia di messina, e c'era l'acqua, tra l'altro io bevevo sempre quella del rubinetto (diciamo che odio prendere l'acqua minerale) ed era buona, l'unica volta che ho visto acqua non a tutte le ore del giorno è stato ad Agedabia, in libia, nell'albergaccio (era veramente una fetenzia, alcune stanze non avevano la chiave ma un sasso da avvicinare alla porta, la stanza in cui dormivo aveva il bagno che non veniva lavato da tempo con escrementi nella vasca etc), a sentire che certe cose avvengono anche in italia, che è comunque un paese quasi civile, mi fa impressione!
Spero che alle prossime elezioni vi salga su un sindaco che si interessi anche un briciolo alla collettività, e non soltanto ai fattacci suoi!


CA
Re: Estate senz'acqua
23.03.2006 - 22:09
<<<<dal costo variabile che si aggira sull'euro a mezzo litro>>>>

Ma che acqua è? Francese?
Io con quella cifra (anche meno), porto a casa dal supermercato 6 bottiglie da 1,5 litri.

Ovviamente la bottiglia acquistata, al bar, al ristorante, al cinema o sul treno ha un altro prezzo.


Re: Estate senz'acqua
23.03.2006 - 23:31
si', parlo di bar e di distributori, non di supermercato... trovo che sia comunque una speculazione schifosa! Ci sono bar che fanno pagare 1,50€ la bottiglietta...


Re: Estate senz'acqua
31.03.2006 - 12:46
In provincia di Lecce (non mi va di riferire il comune specifico) non ti puoi accostare all'acqua del rubinetto... però ci sono delle fonti da dove esce decente, e puoi andare a riempire le tue bottiglie per un costo molto molto basso.


Re: Estate senz'acqua
24.06.2006 - 19:43
Come da tradizione anche quest'anno è arrivata l'estate e con lei già nella mia città si comincia ad assistere ai soliti problemi: in un quartiere vicino al mio manca l'acqua da 11 giorni, so benissimo che non è nei record ma è da quinto mondo!!!L'amministrazione regionale è stata confermata in "Toto" (gioco di parole), complimenti a tutti i miei concittadini che, compatti, hanno riconfermato tutti e con loro anche tutti i problemi annessi tra cui la mancanza d'acqua: GRAZIE SICILIANI!!!



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati