www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Una semplice domanda

Inviato da jamestwo 
Una semplice domanda
15.07.2005 - 13:07
Ho appena comprato una USIM 3 e configurato il cell per gli MMS.
Per poter iniziare a ricevere gli MMS, devo prima spedirne uno io (come avviene con Vodafone o Tim) per abilitare la scheda? O non c'è bisogno?
La cosa strana è che sembra non riceverli...


Re: Una semplice domanda
15.07.2005 - 19:13
io li ho sempre ricevuti(spesso in ritardo) pur non avendone mai inviati.


Re: Una semplice domanda
15.07.2005 - 20:44
jamestwo scusa eh.. ma sull'altro post ti ho risposto dandoti i parametri per la configurazione e sottolineando che gli mms arrivano dopo ORE.
Tu dopo 3 minuti di orologio dopo avermi ringraziato apri questo thread e fai questa domanda... bah... :) Non ti fidi ? ::bla::




----------
what you waiting 4 ?


Re: Una semplice domanda
15.07.2005 - 21:39
Per il corretto funzionamento degli mms (e a volte anche per il portale) bisogna aspettare circa 48 ore dalla ricezione dell'sms di avvenuta attivazione, poichè la configurazione in rete è più complessa diverso alla voce ed agli sms.
Se dopo 48 ore le cose ancora non funzionano, allora c'è un problema... :)




Re: Una semplice domanda
16.07.2005 - 15:20
shiny^ ^ scrive:
> jamestwo scusa eh.. ma sull'altro post ti ho risposto dandoti i parametri per la
> configurazione e sottolineando che gli mms arrivano dopo ORE.
> Tu dopo 3 minuti di orologio dopo avermi ringraziato apri questo thread e fai
> questa domanda... bah... Non ti fidi ?
>
> what you waiting 4 ?

jamestwo aveva scritto:
> Ho appena comprato una USIM 3 e configurato il cell per gli MMS.
> Per poter iniziare a ricevere gli MMS, devo prima spedirne uno io (come avviene
> con Vodafone o Tim) per abilitare la scheda? O non c'è bisogno?
> La cosa strana è che sembra non riceverli...

non penso di aver dimostrato mancanza di fiducia nei tuoi confronti, anzi... (ho scritto "ho appena... configurato il cell per gli MMS", dovevo scrivere "grazie a sniny^_^ ?? :-D )
la mia curiosità nasceva dal fatto che il 4330 mi segnalava una ricarica di 4 cent per un MMS "ricevuto" che in realtà non avevo ricevuto. Quell'MMS l'avevo inviato io al numero 3 PRIMA che tu mi rispondessi con i parametri, ma sembrava essersi perso nel nulla... Sta di fatto che non l'ho più ricevuto sul cellulare...
Allora pensavo che oltre alle configurazioni bisognasse inviare prima un MMS per "abilitare" la USIM. Proprio come avviene con Vodafone...
Nel frattempo il broblema sembra essersi risolto. Dopo i settaggi gli mms sono cominciati ad arrivare, ahimè, come dicevi tu, dopo 12 ORE!!!
Ecco tutto, e spero di aver chiarito l'equivoco.
Ciao!


Re: Una semplice domanda
16.07.2005 - 16:13
oi mica sono incavolato eh ?! :) :)
Credevo solo che , avendo scritto alla fine del post il problema dell'attesa, ti fosse sfuggito. Ero solo sorpreso xchè ti meravigliavi che gli mms non ti arrivavano ...
cmq .. purtroppo questa è la situazione .. come dicono altri sembra che l'unica soluzione sia lasciare una connessione attiva ( tipo il credito da portale che è gratuito ) . In questo modo sembra che gli mms arrivino puntuali ... però dico io .. andiamo a scaricare mezza batteria... speriamo si arrivi in una soluzione .
Ciaooooo




----------
what you waiting 4 ?


Re: Una semplice domanda
17.07.2005 - 20:28
io non li ricevo mai...




----------
mary


Re: Una semplice domanda
18.07.2005 - 23:14
sil_lake ha scritto:

> io non li ricevo mai...

Fai una prova semplice semplice: autoinviatene uno senza allegati, se ti arriva regolarmente il problema è di chi te li spedisce.

E teniamo anche conto del fatto che (a differenza di voce e sms) non esiste un unico protocollo di progettazione di cellulari e reti per gli mms, per cui non vengono garantiti non solo la ricezione da parte di gestori diversi dal proprio, ma anche se si hanno cell di marche tra loro incompatibili.
E prima di far partire la solita polemica (non da parte tua, sia chiaro!), questo discorso vale per tutti i gestori di telefonia. :)
Ciao!




Re: Una semplice domanda
19.07.2005 - 17:40
A detta di un operatore sembra che chi abbia attivato videonoi abbia problemi nel ricevere i messaggi sia di testo che multimediali.
Preso dal "FORTE" sospetto (visto che sulla mia linea si manifestava lo stesso identico problema di molti) ho fatto un po' di test personali, inviando una decina di MMS da tim verso 3 .... risultato? in 72 ore ne sono arrivati solo 2 ! che fine abbiano fatto gli altri resta ancora un mistero! UN VERO PECCATO VISTO CHE 3 E' CARINO COME GESTORE


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati