www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Roaming 3:ostinatamente solo con TIM

Inviato da espert (tvw3b) 
Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
17.10.2004 - 10:11
3 si ostina a mantenere il roaming solo con Tim, non fornendo il servizio nelle aree non coperte dalla rete Telecom.E' vero sono zone di piccola distensione, ma in quelle zone tipo Zambrone (VV), zona turistica rinomata in cui a coprire ottimamente è solo Vodafone,i clienti della 3, non possono nè ricevere, nè chiamare.La 3, ad oggi dovrebbe prima pensare a coprire queste zone e poi quelle in cui fornisce il servizio con TIM.Secondo, voi perchè Wind, e Blu ai loro primi passi si son affidati non solo a Tim, ma anche a Vodafone; non potevano risparmiare come la 3?


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
17.10.2004 - 13:53
3 ha più volte richiesto a Vodafone il roaming ma quest'ultima ha sempre imposto tariffe molto alte per l'uso della rete facendolo rifiutare.
Ora è vero che chi ha una rete estesa è obbligato per legge a concedere il roaming ma lo può fare ai costi che vuole, non ha limiti o imposizioni di prezzo perciò se chiede un alto prezzo è chiaro che il richiedente rinuncia.
Comunque credo che non ci sia un grosso problema visto che la rete tre fa passi da giganti tutti i giorni.




Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
17.10.2004 - 14:42
Quanto a Wind, è vero che inizialmente aveva il roaming con Tim e Vodafone, tuttavia da un giorno all'altro ha perso il roaming con Tim senza degnarsi di avvisare nessuno e ha lasciato un sacco di clienti in braghe di tela... con la speranza che tre nn si comporti in modo analogo, penso che sia migliore la situazione dei clienti 3 (che sanno da subito che nn hanno copertura) rispetto a quelli di Wind che si sono ritrovati improvvisamente senza nessun servizio


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
17.10.2004 - 15:11
> 3 ha più volte richiesto a Vodafone il roaming ma quest'ultima ha sempre imposto tariffe molto alte per l'uso della rete facendolo rifiutare.

Poi direi inoltre che vodafone ha già l'incombenza di dare il roaming a wind.


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
17.10.2004 - 17:57
mmmh
sono pochissime le zone con roaming wind attivo... non penso che gli costerebbe troppo


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
17.10.2004 - 18:02
intendo: non penso gli costerebbe troppa fatica ospitare anche i clienti 3


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
17.10.2004 - 19:14
3 in roaming con Wind :o ?!? Allora dovrebbe rimodulare ulteriormente Supertua mettendo a 5c/m le telefonate e a 15c/m le ricariche x le chiamate ricevute! ::diablo::




Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
17.10.2004 - 23:24
no, mi riferivo a
>Poi direi inoltre che vodafone ha già l'incombenza di dare il roaming a wind.
e volevo dire:
Le zone in cui wind ha roaming con omnitel sono poche, quindi non penso che sia questo a causar problemi alla omnitel


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
18.10.2004 - 08:45
La Vodafone ha già la rete intassata di suo figuriamoci se ha gli utenti in roaming, tempo fa fece uscire anche gli utenti blu perchè aveva rallentamenti sulla propria rete, figuriamoci se gestisce i clienti esigenti (servizi video) di tre.




Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
19.10.2004 - 03:21
Io ho sentito che nelle zone periferiche di roma wind offre roaming a 3 qualcuno sa dirmi se e vero?


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
21.10.2004 - 09:48
sandro75 ha scritto:

> Io ho sentito che nelle zone periferiche di roma wind offre
> roaming a 3 qualcuno sa dirmi se e vero?

Ma se 3 ha roaming solo con TIM!!!!!!


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
21.10.2004 - 10:02
>Autore: Thomas
>Data: 17.10.04 13:53

>3 ha più volte richiesto a Vodafone il roaming ma quest'ultima ha sempre imposto >tariffe molto alte per l'uso della rete facendolo rifiutare.
>Ora è vero che chi ha una rete estesa è obbligato per legge a concedere il >roaming ma lo può fare ai costi che vuole, non ha limiti o imposizioni di prezzo >perciò se chiede un alto prezzo è chiaro che il richiedente rinuncia.
>Comunque credo che non ci sia un grosso problema visto che la rete tre fa passi >da giganti tutti i giorni.

Alcune precisazioni su quello detto da Thomas che non risulta corretto, infatti il roaming per legge bisogna darlo obbligatoriamente ai gestori entranti, ma il prezzo NON è deciso dal gestore ma per i primi 2 anni è "calmierato" sempre dall'autority dopo i 2 anni il prezzo può essere rimudulato a piacere dal gestore, cosa accaduta anche a wind, e propio per questa rimudulazione wind ha lasciato Tim!
Seconda cosa la rete 3 sta facendo passi da gigante perchè la tre sta convertendo tutte le Bts BLU!


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
21.10.2004 - 10:05
Ricordo anche che 3 non ha roaming prioritario con Tim, cioè in caso di una Bts intasata i primi clienti ad essere esclusi sono i clienti 3, invece blu pagando molto di più si era acaparrata da tim il roaming prioritario che metteva sulla stesso piano le precedenze dei clienti tim rispetto a quelli blu


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
21.10.2004 - 12:07
ma perche scrivete boiate sull'esclusione dei clienti ....

Chi vi ha dato lezioni sul comportamento delle BTS, Topo Gigio o Pippo Franco?\


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
21.10.2004 - 16:26
Ad ogni modo vedremo, passati i due anni di roaming obbligato da parte di Tim, che prezzo verrà proposto, e vedremo se tre accetterà...
La rete Tre starà pure facendo passi da gigante, staranno convertendo tutte le bts del mondo, ma i due anni stanno per scadere e se Tim alzerà molto il prezzo, state certi che si ripeterà la situazione di Wind...
Quindi preparatevi...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
21.10.2004 - 19:25
Be sicuramente le lezioni sulle BTS non me le ha date Iencenelli e forse ne saprà di più topo gigio.......................ma intanto si sa che quando si è allo stadio le forze dell'ordine hanno sim particolari che in caso di congestione hanno la precedenza e possono telefonare rispetto a tutte le altre............ok la precedenza non la darà propio la Bts ma forse Bsc comunque sta il fatto come ho detto io che si possono introdurre delle precedenze su sim e quindi introdure precedenze sempre in caso di congestione tra clienti di diversi gestori...


Re: Roaming 3:ostinatamente solo con TIM
21.10.2004 - 22:54
Thomas ha scritto:

> La Vodafone ha già la rete intassata di suo figuriamoci se ha
> gli utenti in roaming, tempo fa fece uscire anche gli utenti
> blu perchè aveva rallentamenti sulla propria rete, figuriamoci
> se gestisce i clienti esigenti (servizi video) di tre.
>

Tim la rete la ha più intasata di vodafone,l'audio tim è troppo spesso in hr con vodafone mi pare capiti meno spesso.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati