www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Neo acquirente già pentito!

Inviato da femore 
Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 10:16
Ho appena aderito alla nuova offerta 3, ma per adesso ho acquistato solo la Usim (30€) dato che il Nec e616 non è ancora disponibile. A questo punto, mi posso rifiutare di aquistare il Videofonino quando il rivenditore mi chiamerà per consegnarmelo? In fondo ho firmato solo il contratto per una Usim ricaricabile!


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 10:27
No, anche perchè dopo il 31/12/03 la tua Usim potrai utilizzarla solamente su un terminale 3!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 10:31
Ok! Ma a questo punto devo suppore che la qualità del servizio dal 31/12/03 sarà tutta un'altra cosa, altrimenti ci saranno gli estremi per recedere il contratto per inadempienza contrattuale (la loro, naturalmente!)


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 10:33
Speriamo.... speriamo.. sono 7 mesi che noialtri si aspetta un miglioramento sensibile delle cose!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 11:22
Fino al giorno in cui ti consegneranno il terminale, potrai recedere/ disdire tranquillamente senza che ti vengano applicate le penali previste per i piani tua 30 e club.
Puoi (volendo) anche fare MNP .

Solo dal momento in cui ti verrà consegnato il terminale partirà il conteggio dei gg per eventuali penali.


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 11:31
Scusa, ma cosa intendi per MNP?
Grazie per l'attenzione!


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 11:39
Quindi, se il nec non arriva ed io a dicembre decido di recedere dal contratto ed inoltre non ho mai utilizzato la sim 3 non devo pagare nessuna penale? Mi restituiscono anche i 99€ che mi hanno fatto pagare alla sottoscrizione del contratto?




Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 12:00
Per Femore: Significa portare il numero ad un altro gestore.


shiny ha scritto:

> Quindi, se il nec non arriva ed io a dicembre decido di
> recedere dal contratto ed inoltre non ho mai utilizzato la sim
> 3 non devo pagare nessuna penale? Mi restituiscono anche i 99€
> che mi hanno fatto pagare alla sottoscrizione del contratto?


No mi 99 € non li restituiscono perchè non è una recessione ma solamente una disdetta.

Ti riporto uno stralcio dell'e-mail ricevuta quando io ho posto le medesime domande:

In risposta alla sua e-mail, le comunico che, secondo quanto da lei gia' letto nel regolarmento di servizio Tua 30 al punto 7, per recedere dal contratto è necessario inviare raccomandata a.r. a " 3 " e restituire il terminale o effettuare MNP.

Il recesso avra' effetto entro quindici giorni dal momento del ricevimento di detta comunicazione da parte di 3.


In particolare, recedere dal contratto prima di 180 gg dal momento in cui avra' ricevuto il terminale o lo avra' sostituito ( come previsto dal contratto da lei sottoscritto, lei ha la possibilita' di sostituire il videofonino, trascorsi mediamente 14 mesi circa, con un nuovo modello ), comportera' il pagamento di una penale di 200 euro.

Nel caso in cui siano gia' trascorsi i 180 gg, ma non abbia maturato il diritto alla sostituzione del videofonino ( quindi, prima dei 14 mesi ca ), è prevista una somma di euro 100.

Come vede, abbiamo vincolato tali penali al possesso del videofonino da parte del cliente, consapevoli del fatto che, al momento, i nuovi videofonini non sono ancora disponibili.

La ringraziamo per la scelta e siamo a sua disposizione per ulterirori chiarimenti e delucidazioni.

Cordiali Saluti

Tiberiana
Servizio Clienti 3


Quindi il pagamento è della penale è vincolato al possesso del vidofonino. Fino a quel momento no hai vincoli.

Ciao .


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 13:07
Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 17:12
Assieme a cucciolo.... manco fossimo nella messagistica aziendale di Tre!!!

I want to be freee... really free!!

Ciaoo




----------
A.P.


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 17:14
Sei in un forum in cui purtroppo ci sono poche persone che sanno come funziona il mercato e altrettante che non capiscono che tim all'inizio aveva molti piu' problemi eppure la gente pagava perche' aveva qualcosa di nuovo , capisci ora rhodium?


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 17:25
cucciolo...
ma quante ne dici?

Mi ricordo quando usavo il 2110...
In effetti con tre mi sembra di essere tornato ad allora!!!

Se ti ricordi i problemi di TIM erano dovuti al voler appoggiare le celle GSM su qualle ETACS...

Omnitel, allora OPI che era partita da zero, aveva dato cosi' una copertura piu' "costante" se mi fate passare il termine.

La differenza, non secondaria, è che sono passati una decina danni....




----------
Dusk


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 17:37
Ma non si tratta piu' di 2g ma di 3g !!!
Capisci ora ?


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 17:39
Ma una chiamata VOCE, che tu la faccia analogica, 3G, IP o cio' che preferisci è una chiamata voce...

Puoi difendere il fortino finchè vuoi, ma il disservizio è davanti alle "orecchie" di tutti.




----------
Dusk


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 17:42
Chissa' perche moltissimi superano le soglie e nessuno ne parla !


Re: Neo acquirente già pentito!
09.10.2003 - 17:50
Primo, visto che sei cosi' ben informato potresti fornirci delle cifre?
Percentuali di utenze, tempi di superamente, dispersione geografice?

Secondo, probabilmente le soglie le supero pure io, mi piacerebbe anche saperlo...

Terzo, Sai perchè si superano le soglie? Perche bisogna far ripetere le cose almeno tre volte per capirle!!!

Non facciamo discorsi quantitativi ma qualitativi. Usando sul mitico 6210 la sim di tre e quella OPI, chiamando lo stesso utente, ripetendo col panino, sempre con le due schede, il risultato non cambia, qualità audio peggiore, maggiore difficoltà di accedere e mantenere il canale.

Il problemi saranno in via di soluzione ma la percezione del cliente è di un servizio di bassa qualità.




----------
Dusk


Re: Neo acquirente già pentito!
10.10.2003 - 00:55
massì dai cucciolo!! torniamo all'etacs!! almeno la la qualità nelle kiamate era maggiore e nn cade la linea!! bauhauahuahauahu ;PPppp
eh già xò la siamo in 1 g!! ma se il guadagno del 3g è questo nn ne vedo x niente!!!
preferiresti continuare a kiamare così?? riprovare almeno 3 volte prima di prendere la linea??? ma si daiii questo è il prezzo dell'umts!! ma daiiiiiii siate + serii!!!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Neo acquirente già pentito!
10.10.2003 - 02:43
Il futuro no fa per voi...perchè non prendete la macchina del tempo e ve ne andate nel 1800??


Re: Neo acquirente già pentito!
10.10.2003 - 11:07
goku...

siamo tutti troppo educati per risponderti...

(penso che abbiamo pensato in tanti cosa e dove potresti...)

ciao ne'




----------
Dusk


Re: Neo acquirente già pentito!
10.10.2003 - 15:20
Goku, il tuo discorso sulla macchina del tempo, sul progresso e via dicendo sono solo le solite frasi campate per aria da chi non sa cosa dire in queste occasioni...

Ci arrivi da solo? O bisogna dirti che non tutto ciò che si ritiene progresso, è progresso vero? C'è anche il progresso inutile... E poi c'è il progresso che NON FUNZIONA, per motivi economici, per motivi tecnici o per motivi congiunturali... 8e chi lo sa? Forse l'UMTS, e in particolare quello di Tre rientra in una di queste categorie...)

Troppo facile spiattellare la parola progresso davanti a tutti, a quando uno tenta di fare una critica, dirgli: "ma vai nell'800, se fosse per te saremmo tutti all'età della pietra"...
Scusa tanto, ma questo è proprio un discorso del CaXXo... Io ho imparato fin da piccolo ad essere critico di fronte a tutto, valutare ed eventualmente solo in seguito accettare ciò che mi sta bene... (e ci sono cose che accetto tranquillamente, tra cui tante comodità tecnologiche... Infatti non vivo nell'età della pietra) Evidentemente c'è chi impara da bambino, e chi da adulto ancora accetta tutto quanto gli viene rifilato per progresso, innovazione, RIVOLUZIONE, FUTURO... Allora abbassa i pantaloni senza pensarci, che arriva il FUTURO, vah! rotfl rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati