www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Qualche VIP 333 frequenta il forum?

Inviato da Seguret 
Qualche VIP 333 frequenta il forum?
02.12.2002 - 14:30

Che dire, la maga si e' un po' offesa, la maga pensava di
essere VIP e invece nulla per ora spera di non apparire
su Striscia la Notizia.... ;)

Qualcuno di voi ha un cellulare H3G in mano ( non di pastica )?

Sarebbe carino che qualche negoziante segnali quando gli arrivano.

Per il resto ho visto nei giardino di una mega villa di Arcore
dei bambini che giocavano con una specie di mattoncino con
sopra scritto NEC..........( scherzo )

:)

In attesa di ravvivare il forum con qualche esperienza diretta
un saluto a tutti.




----------
mairie-seguret.fr


Re: Qualche VIP 333 frequenta il forum?
02.12.2002 - 14:50
Dai che lo ravvivo io!!!

Anche se preferirei ravvivarlo con un bel "ragazzi mi è arrivato il nec" (non vedo l'ora) vi posso dire che ho appena saputo dal servizio clienti che hanno finalmente iniziato (penso da stamattina) a richiamare i prenotati per chiedere la conferma e quindi procedere alla stipula dell'abbonamento. Mi hanno anche detto che cercheranno di farlo nel + breve tempo possibile.
Aggiungo che io ho fatto la prenotazione il 17 novembre e che l'operatrice, dopo aver controllato la mia posizione, mi ha detto che dovrei essere tra i primi da richiamare (in quanto il grosso delle prenotazioni è arrivato dopo).
Speriamo che oltre a richiamarmi mi dicano che sono uno tra gli "estratti". Sarebbe bello se la Nec fornisse 30000 e606...
Lancio quindi un appello agli amici del forum: il 1° che viene contattato ci avverta!!!
Lo stesso vale per la prima prova "sul campo".

Ciao

Ramses


Re: Qualche VIP 333 frequenta il forum?
02.12.2002 - 18:23
Anche a me hanno confermato che è già dal primo dicembre che stanno ricontattando i prenotati. Mi hanno anche comunicato che le prenotazioni saranno soddisfatte in ordine cronologico e che lo saranno tutte senza estrazione a sorte. La procedura che mi hanno comunicato è che sarò ricontattato da loro, mi indicheranno un dealer dove andare per stipulare il contratto, scegliere in modo definitivo la tipologia di abbonamento ed eventualmente ritirare anche il cellulare. Avendo fatto la prenotazione il 12 novembre dovrei essere ricontattato tra pochissimi giorni. SPERIAMO BENE!!!! Non vedo l'ora, così cominceremo a farci un po' di videochiamate e ci vedremo in faccia!!
Ciaooooo :-)




----------
Massimo


Re: Qualche VIP 333 frequenta il forum?
03.12.2002 - 10:19
cari ragazzi, ho chiamato anche io il numero verde dopo avere letto l'intervista dell'AD di h3g su MF sabato scorso, in seguito sono anche passato dal mio dealer.
vado con ordine: leggendo l'intervista, sabato mi è venuto un colpo quando l'amministratore (ex-citigroup se non sbaglio) ha detto che il servizio partirà in pompa magna tra metà gennaio e metà febbraio... cosa che nessuno nel forum ha riportato , si vede che preferite altre letture :).. ieri poichè sul forum ho visto che c'è gente che sostiene che la distribuzione del cell avverrà in pochi giorni, ho chiamato il numero verde che in effetti mi ha detto che stanno chiamando i primi iscritti via internet ( il chè non è in contrasto con l'intervista in quanto si diceva che il contratto verrà firmato per natale mentre il fantomatico NEC arriverà colo con l'anno a venire) . Con le idee un po' + chiare sono andato dal dealer , il quale mi ha detto (in realtà quello che adesso dirò è quello che io ho inteso in quanto il rivenditore non intendeva sbottonarsi): ci sono disponibili 15000 nec ( come citato nell'intervista) ci sono 30000 prenotazioni via internet e 3000 sponsorizzazioni dei dealer, questi ultimi saranno i primi ad avere i terminali mentre gli altri si spartiranno gli altri 12000 cell. Per la cronaca io mi sono prenotato il giorno 7 novembre e sinceramente a un mese di distnza mi scoccia non sapere ancora niente di certo... vabbè se sapete qualcosa di + se pensate che ci sia qualche inesattezza fatemi sapere.... sul forum ovviamente
ciao


Re: Qualche VIP 333 frequenta il forum?
03.12.2002 - 11:13
Effettivamente risulta difficile capire quale sia la verà realtà dei fatti. Unica cosa che possiamo fare (ed è quello che stiamo già facendo) è mettere in comune tutto quello che veniamo a sapere e discuterne sul forum.

Quello che DoCoMo ha saputo aggiunge sicuramente degli elementi utili per comprendere la situazione. Io provo a fare un riepilogo logico...

1) Le prenotazioni (totali) sono + di 30000 (dato sicuro)
2) Abbiamo capito che il canale preferenziale è quello dei dealer, quindi alla disponibilita totale dei Nec/Motorola detraiamo quella cifra.
3) La restante parte viene destinata alle prenotazioni via internet IN ORDINE DI DATA.

Il problema è che non sappiamo quale sia la reale disponibilità di terminali, ma qualsiasi essa sia il modus operandi mi fa pensare che vogliano accontentare tutti. E vi spiego.
Ovvio che prima distribuiscono quelle famose 10 per ogni dealer (le 3000 di cui parlava DoCoMo) in quanto gli conviene per vari motivi e anche perchè amministrativamente/gestionalmente è il problema minore in quanto ci pensa il dealer stesso.
Si sono poi organizzati in modo tale da incominciare a chiamare i prenotati via internet non appena han chiuso le prenotazioni in data 30 novembre.
Il fatto che vadano in ordine di data può significare che procedano all'assegnazione di terminali/contratti secondo la disponibilità di lotti di Nec/Motorola.
Il principio mi sembra quindi del tipo "hai chiamato prima e ti accontento prima" ovvero un FIFO vero e proprio. A questo punto gli ultimi prenotati avranno i terminali non appena i produttori li consegneranno a 3, ovvero entro gennaio/febbraio (???).

Non so se sono stato chiaro nell'esposizione, mi sembra che il ragionamento abbia il suo filo logico e che si possa avvicinare alla realtà.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ciao

Ramses


Re: Qualche VIP 333 frequenta il forum?
03.12.2002 - 11:35
Peccato che i dealer siano ben più di 300 (si dice 1500), quindi se ne danno 10 ad ogni dealer già i 15.000 sono andati.

Sembrerebbe che i tre canali (potevano essere altrimenti?) VIP, Dipendenti, Dealer, abbiano alcune "quote" sicure e altre quote da mettere in calderone.
Ogni Dealer, anche il più sfigato in provincia ha a disposizione 10 abbonati sicuri e 30 in lista, dal 41° entrano in lista "generica". Ogni VIP ha un numero non precisato di persone che può abbonare e gli altri vanno in lista. Ogni dipendente ha 5 amici cui assegnare sicuramente il videofonino e gli altri nel listone. I prenotati solo via internet vanno nel listone.
All'interno del listone si viene scelti in base alla data di sottoscrizione, in modalità Fifo.

Questa informazione la ritengo attendibile in quanto me l'ha data il mio dealer "solito" mentre mi dichiarava che ha già riempito i 10 posti, e mi invitava a cercarmi un dealer più sfigato per essere sicuro di essere nei top3. Nel darmi questo consiglio lui ha perso dei soldi (dice anche parecchi), quindi tenderei a crederci.

JJ


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati