www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

come funzionera'? curiosita' 3g

Inviato da antonello 
come funzionera'? curiosita' 3g
22.08.2002 - 18:05
Salve ragazzi, vorrei un chiarimento da voi se possibile. Saranno compatibili i "vecchi" cellulari gprs con le Usim? bisognera' modificare qualcosa sui palmari " pocket pc" ho visto che stanno per uscire delle CF gsm Umts saranno davvero efficaci? ma i gestori per il momento sono solo due ? cioe' TIM e VO? grazie in anticipo per le risposte.

Antonello


Re: come funzionera'? curiosita' 3g
22.08.2002 - 20:36
Gestori UMTS ce ne sono 4. La prima partirà a ottobre-novembre e sarà 3 per l'appunto... Sulla possibilità di usare U-sim su GSM le voci sono discordanti ma praticamente nn si sa ancora nulla...




----------
Ciaoz :-)


Re: come funzionera'? curiosita' 3g
23.08.2002 - 11:35
Siamo sicuri di una cosa sicuramente!
se non fossere compatibili le usim con i tel gsm sarebbe un totale fiasco!!!!!!
non dite anche voi?




----------
Only for eyes! :-)


Re: come funzionera'? curiosita' 3g
23.08.2002 - 12:57
Io la penso come te. Mi farebbe voglia provare 3 ma solo se nn devo cambiare forzatamente cellulare, anche perchè i primi modelli (2 NEC e 1 Motorola) hanno problemi nel passaggio da UMTS/GSM durante la conversazione... in pratica cade la linea... cmq prima vediamo l'offerta commerciale poi ne riparliamo.




----------
Ciaoz :-)


Re: come funzionera'? curiosita' 3g
23.08.2002 - 17:02
quali sono i modelli di nec?perchè il motorola a820, è carino, ma quelli nec, non li conosco..
della sede di palermo qualcuno ha notizie?ho saputo stamane, che roma è operativa, partirà ad ottobre anche come contact center...poi Milano..e poi del settore commerciale...lo spot del lancio è quello con l'occhio tutto blu?sapete qualcosa?a me pare che l'occhio verrà usato..però sono solo miei pensieri..un saluto


Don
Re: come funzionera'? curiosita' 3g
23.08.2002 - 17:31
xlucax2000 ha scritto:
>
> se non fossere compatibili le usim con i tel gsm sarebbe un
> totale fiasco!!!!!!
> non dite anche voi?
>

Concordo e sottoscrivo in pieno! Come LordYayo vorrei provare 3 senza essere subito costretto a comprare un UMTS di "1a generazione", magari bacato, con i problemi di passaggio tra GSM e UMTS in roaming che conosciamo, ecc...

Solo i vertici di 3 possono decidere se implementare anche l'applicazione SIM sulle USIM... Personalmente spero proprio di sì! :-D


Re: come funzionera'? curiosita' 3g
24.08.2002 - 13:54
Se lo vacessero sarebbe una mossa commerciale nn da poco...




----------
Ciaoz :-)


Re: come funzionera'? curiosita' 3g
24.08.2002 - 15:00
Sì ma non dimentichiamo che 3 non ha la licenza per operare nel GSM...


Don
Re: come funzionera'? curiosita' 3g
24.08.2002 - 15:53
jifko ha scritto:
>
> Sì ma non dimentichiamo che 3 non ha la licenza per operare
> nel GSM...


3 può richiedere l'autorizzazione per diventare MVNO... Ipse a suo tempo la iniziò (settembre 2001), ma poi sappiamo tutti cosa è successo...


Re: come funzionera'? curiosita' 3g
24.08.2002 - 16:59
Trovo poco probabile che 3 chieda la MVNO. Nn so i tempi ma penso che ci voglia un pò per dare l'autorizzazione e forse nn verrebbe data prima del lancio commerciale...




----------
Ciaoz :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati