|
|||||||
premessa:
1) mi trovo su linea Telecom e pago il relativo canone 2) abbinato a Telecom ho l'Adsl Tiscali 4 mega da meno di 1 anno 3) mi chiama Infostrada proponendomi di passare con loro (Libero adsl free + Happy Italy), offerta che mi consentirebbe di non pagare più il canone Telecom. Accetto (incautamente) e mi viene fissato il giorno del distacco: 23-01-2007........ puntualmente rispettato Nel frattempo scopro che su linea Infostrada non potrei usare più l'Adsl Tiscali, che quindi sarei costretto a pagare fino alla scadenza del primo anno di abbonamento. Ora mi chiedo se: visto che ho 10 gg per esercitare il diritto di recesso e che non ho rispedito la copia del contratto ricevuta in questi giorni ho qualche sperenza di annullare il passaggio su Infostrada e di rimanere su Telecom senza costi aggiuntivi o devo pagare il riallaccio a Telecom? ho spedito la raccomandata di recesso il giorno prima del distacco, quindi prima che partissero i 10 gg validi...va bene uguale o è meglio che ne spedisca un'altra?
la sezione telecom italia non c'entra niente, devi usare la sezione per Infostrada
E' sufficiente che invii una raccomandata CON RICEVUTA di ritorno all'operatore con il quale hai sottoscritto il contratto. Per legge, se si stipula un contratto fuori dal locale commerciale, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 8/10 giorni (non ricordo).
Se rientri nella tempistica che ti ho indicato, NESSUNO deve farti pagare nulla. Cioè, se hai utilizato la rete infostrada e ti sei "pentito! della scelta fatta, pagherai a infostrada il periodo di utilizzo della rete, ma a telecom non devi pagare il riallaccio, è un problema di infostrada che doveva agire in modo cauto, ovvero, non doveva procedere al distacco prima dei 8/10 giorni
no, il tempo è di 10 giorni, ma l'utente ha l'obbligo di RISARCIRE A INFOSTRADA quello che ha intanto pagato. Quindi Infostrada deve pagare il riattacco ma l'utente deve risarcire a Infostrada le spese che intanto a pagato (andate nei listini telecom e guardate quanto sono i costi).
Ricordatevi pero' che Infostrada non ha ancora speso nessuna mensilità , in quanto entra in vigore il canone di ULL dal mese successivo al distacco (quindi dal 1° Febbraio) cmq ti consiglio di andare a leggere quanto infostrada ha pagato intanto
i 10 gg partono dalla data di attivazione del servizio o dal mometno in cui è stata accettata l'offerta??
federico_2 ha scritto:< il tempo è di 10 giorni, ma l'utente ha l'obbligo di RISARCIRE A INFOSTRADA quello che ha intanto pagato. Quindi Infostrada deve pagare il riattacco ma l'utente deve risarcire a Infostrada le spese che intanto a pagato (andate nei listini telecom e guardate quanto sono i costi).
sei sicuro? a me risulta che l'utente debba solo pagare il servizio utilizzato durante i 10 giorni, non mi risulta che debba pagare i costi sostenuti dall'Azienda. Esempio: se sottoscrivo un'offerta e i costi delll'Azienda per attivarmi tale offerta sono di 1000,00 euro, io non sono tenuto a risarcire i costi sostenuti dell'Azienda. Se chiedo una fornitura elettrica e L'enel spende 10.000,00 euro per mettere un palo elettrico, sono cavoli loro. Io i primi 10 giorni posso PER LEGGE cambiare idea e rendermi conto che l'offerta in realtà non soddisfa le mie esigenze... quindi risolvere il contratto.
si ma PER LEGGE è obbligato a risarcire cio' che è stato fatto: la legge è così, su questo non si discute.
ma perchè non vai a vedere dalla telecom quanto fa pagare a infostrada per l'ULL, non sarà tanto, vai guardare sul listino
Federico_2 ha scritto:
---------------------------------------- > dal momento in cui è stata accettata l'offerta quindi non avrei speranze visto che ho spedito la raccomandata di recesso ben oltre i 10gg dal momento in cui ho ricevuto (e accettato) la telefonata in cui mi veniva fatta l'offerta. diverso il discorso se i 10 gg partivano dal momento in cui ho iniziato a usufruire della linea
esattamente, i 10 giorni partono dal momento in cui accetti il contratto, se quando hai spedito la raccomandata è stato piu' di 10 giorni dopo, dovrai rimanere con infostrada (ma non è una brutta cosa, se vuoi avere maggiori info sulle loro offerte puoi chiedere anche a me)
cmq ora che ci penso il momento in cui hai accettato il contratto è anche il momento in cui hai iniziato ad usufruire, in quanto viene attivata nel giro di mezz'ora
Federico_2 ha scritto:
---------------------------------------- > esattamente, i 10 giorni partono dal momento in > cui accetti il contratto, se quando hai spedito la > raccomandata è stato piu' di 10 giorni dopo, > dovrai rimanere con infostrada (ma non è una > brutta cosa, se vuoi avere maggiori info sulle > loro offerte puoi chiedere anche a me) non avrei problemi a rimanere con infostrada, se non fosse che ho ancora 10 mesi di contratto con tiscali adsl che mi toccherebbe pagare fino alla fine > cmq ora che ci penso il momento in cui hai > accettato il contratto è anche il momento in cui > hai iniziato ad usufruire, in quanto viene > attivata nel giro di mezz'ora questo non è successo ho ricevuto l'offerta i primi di gennaio mentre l'attivazione (con relativo black out telefonico di una mezzora) è avvenuta il 24 gennaio
no, l'attivazione è avvenuta quando eri al telefono all'inizio di gennaio fidati!
il 24 gennaio hanno effettuato l'ULL ma fin da quel giorno tu hai sempre potuto usufruire del servizio in 1055! quindi l'accettazione della proposta è avvenuta lo stesso giorno dell'attivazione
te lo richiedono, ma comunque ormai è fatta, perchè il contratto l'hai già fatto a voce
Federico_2 ha scritto:
---------------------------------------- > te lo richiedono, ma comunque ormai è fatta, > perchè il contratto l'hai già fatto a voce capito, ormai è andata....non mi resta che sperare nell'approvazione del decreto del governo se non voglio restare ancorato a infostrada per 18 mesi. p.s. nel caso di disdetta di infostrada per passare a un altro operatore sempre in ULL (es Tsicali) devo ripassare per Telecom o posso passare direttamente al nuovo operatore?
che io sappia è uguale come costo, perchè passare tramite telecom ti chiedono 150 euro, ci devi stare un anno e poi potrai passare in ULL (di norma è gratuito), invece se passi direttamente in ULL devi chiedere un'altra linea, quindi devi sganciare dai 45 ai 150 euro (lo decide il gestore di ULL) per la nuova linea, ma cpn quest'ultimo metodo perdi il numero di telefono.
Io non ti capisco, vuoi togliere infostrada per mettercene un altro in ULL? Tanto vale che resti con Infostrada!
Federico_2 ha scritto:
---------------------------------------- > > Io non ti capisco, vuoi togliere infostrada per > mettercene un altro in ULL? Tanto vale che resti > con Infostrada! non dimenticare che ho ancora in ballo l'anno residuo di Adsl con tiscali
piccole grandi novitÃ
il sito 155.it mi comunica che i servizi per i quali ho richiesto disdetta (Libero adsl free + Happy Italy) sono in fase di disattivazione con un po' di culo mi riallacciano senza costi a telecom e posso riusare l'adsl tiscali sperem
in fase di disattivazione vuol dire che dovrai aspettare circa 1 settimana
spera che non ti chiedano le penali
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |