www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alice Home TV.... anche le telefonate incluse o no???

Inviato da ulpio 
Alice Home TV.... anche le telefonate incluse o no???
03.12.2005 - 00:48
Nei 45.90 euro al mese per l'offerta Alice Home TV sono incluse anche le telefonate verso i fissi o per "abilitazione" si intende solo che c'è la possibilità di attivare Alice Voce ma poi bisogna pagarla a parte???


Re: Alice Home TV.... anche le telefonate incluse o no???
03.12.2005 - 12:45
E' la stessa identica cosa che mi sono chiesto anch'io...
... leggendo il sito sembrerebbe di no...
... questo Alice Voce sembrerebbe un mezzo inganno a mio parere.

Cmq andrò a chiedere in un centro Telecom la settimana prossima visto che sono Palermitano. Spero che nel frattempo qualcuno risponda perché la cosa mi interessa molto.

Bye


Re: Alice Home TV.... anche le telefonate incluse o no???
04.12.2005 - 14:58

> Cmq andrò a chiedere in un centro Telecom la
> settimana prossima visto che sono Palermitano.

Aspetto tue notizie. Anche a me interessa molto anche se dovrò aspettare gennaio per un'eventuale attivazione del servizio perché vivo a Napoli.


Re: Alice Home TV.... anche le telefonate incluse o no???
04.12.2005 - 18:01
Guarda... alla fine ci sono stato ieri a metà pomeriggio.

A prima vista l'apparato occupa davvero poco spazio. Il decoder è molto più sottile dei parigrado di altre tecnologie.. il modem è il solito alice gate con modulo wifi (e il dect opzionale).

Dei 4 mega di banda mi è stato riferito che la visualizzazione di films, partite etc ne occupa esattamente 3600... ergo si può connettere almeno un altro computer per cose semplici ma non di più.

La qualità dei filmati è splendida... all'altezza dei dvd (non so se li pareggiano ma ad occhio nudo su due piedi sembra la stessa identica qualità) e senza il minimo scatto. Tutto perfetto. Inizi a vedere un film e puoi andare avanti ed indietro come in una videocassetta... ma non ho capito bene se sono selezionabili le singole scene di un film.

La qualità audio al momento è Dolby Stereo 2.0 . Ma il tizio che stava la, che mi ha dato un ottima impressione di competenza, mi ha detto che il firmware verrà aggiornato prossimamente per poter far funzionare tutto l'apparato anche con impianti home theatre 5.1 . In pratica si supera il satellite.

Mi è stato confermato che a Marzo tutte le linee verranno upgradate a 20 Mega.

La navigazione in internet via tv è comoda ma al momento con un paio di difetti:

1- Manca di flash player... anche questo verrà aggiunto con i successivi ed automatici
aggiornamenti del firmware del decoder.

2- Le pagine web si vedevano a caratteri grandi e in alcuni casi per metà sovrapposti... credo cmq che questo sia dovuto ad un errata configurazione del software... e anche questo risolvibile (forse dalle stesse opzioni di navigazione del decoder "Dimensione Caratteri";).

Al decoder solo collegabili ovviamente videorestratori, non ho chiesto di altri decoder... ma sono praticamente certo che in videocassetta si possano registrare gli eventi, anche se non sono nelle condizioni di verificare.

La tastiera a raggi infrarossi è noleggiabile a 2 euro al mese e devo dire che è molto manegevole non ingombrante e di chiaro utilizzo.

Il telecomando incluso nel prezzo.
Le chiamate telefoniche sono escluse... ma a dire la verità l'impiegato mi ha fatto capire che è molto probabile che nel 2006 il pacchetto si possa ulteriormente arricchire e il prezzo scendere.

Le chiamate di Alice Mia Voce secondo loro sono verso tutti i fissi senza distinzione di Ull e varie (era un mio dubbio Amletico!! Tutti mi dicono cose diverse).

Il pacchetto base include una vasta serie di films gratuiti (non avevo afferrato inizialmente leggendo il web) e qualcuno anche grazioso di fantascienza... qualche giallo "storico" come il silenzio degli innocenti... e anche qualche film italiano trash che non fa mai male... ma comq questi contenuti si andranno ad integrare sempre nel tempo. Perora sono poche centinaia quelli gratis.

UNA COSA IMPORTANTE CHE MI STAVA SFUGGENDO: Il modem Alice Gate al momento può essere connesso soltanto via cavo ethernet al decoder... ancora non è disponibile la funzione per il collegamento della rete via linea elettrica che era stato annunciato da Ruggero qualche mese fa. Ergo, il decoder deve essere posizionato vicino ad una presa telefonica a meno che non si voglia stendere il cavo per casa.

Per l'attivazione è sufficiente recarsi presso uno dei centri indicati nel sito Alice e richiedere l'intervento gratuito del tecnico.
Questo si presenterà entro quattro giorni lavorativi (questo l'impegno che Telecoz prende) per una visita a casa per verificare se l'impianto telefonico è compatibile ed adeguatamente raggiunto perché il servizio di home tv funzioni correttamente e senza problemi (incrociamo le dita). A quanto pare, tra le tante cose, sono necessari non più di tre kilometri di distanza della linea dalla centrale telefonica.
Verificata la capacità strutturale dell'impianto evidentemente ci si metterà d'accordo sulle caratteristiche che lo stesso deve avere (pc in rete... cordless etc.) e ritornerà per completare l'opera.

Altra cosa interessante: è prevista (anche se la cosa mi ha lasciato più di un dubbio perché con Alice Mia non funziona così) la trasformazione diretta da Linea ISDN a Linea RTG con Alice Home Tv. Non ho chiesto se le 30 euro previste per togliere l'ISDN sono dovute.

Per il resto tutto come Alice Mia.

Per quanto concerne gli abbonati Calcio Rossoalice, l'offerta non è compensabile per le restanti partite del campionato di Calcio su Alice Home TV. Chiaramente, RossoAlice è una cosa, Alice Home tv è un'altra (bufala, penso io... l'ufficio amministrativo è lo stesso... pazienza).

Commento personale: sono rimasto positivamente impressionato da tutto, fuoché dalla navigazione su Internet che sicuramente però sarà ritoccata coi successivi aggiornamenti del firmware. Diciamo che chi naviga in tv si accontenta di ricevere informazioni la grafica non è il massimo. Invecem il controllo della posta ed il pannello di controllo dei servizi è assolutamente funzionale e anche elegante... non si è badati a spese... il tutto è creato ad ottima risoluzione di immagini... ho avvertito anche delle similitudini col televideo della tv... come se le pagine del pannello fossero numerate per un funzionamento analogo.

Io non so voi, ma chi ha sky paga 55 euro al mese per vedere tutto... io adoro l'adsl (che è vero quando si dice sia la tecnologia per la diffusione dei programmi tv del futuro) e pago 36,95 al mese... se fai due + due queste 45,90 euro al mese più canone +11 euro per le partite sono ottime e con Alice Mia Voce sono perfette.

Certo chi non usa tutte queste cose se ne sbatte e dirà che è caro... ma chi le usa invece trova un ottimo mezzo per risparmiare e chissà che non apra una nuova frontiera nella concorrenza del mercato televisivo. Io vorrei i canali nazionali e qualche canale tv tipo Discovery o History Channel.

Al mio commento aggiungo che odio le parabole. Penso che attiverò il servizio dopo le feste (alla scadenza dell'ADSL tin.it) e....

.... speriamo che funzioni tutto a dovere.

Scusate se ho fatto un po' di confusione. Spero di esservi stato utile.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati