www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rete Fissa sempre meno!

Inviato da gonikus 
Rete Fissa sempre meno!
26.02.2003 - 11:18
Ho sentito dire ke sempre meno xsone vogliono ancora la rete fissa! Ma solo il CELLULARE!




----------
::chat::4YOU::chat::


CA
Re: Rete Fissa sempre meno!
12.04.2003 - 22:27
Non è una novità....


per altro consovco molte persone che dopo aver abbandonato la linea fissa pensando di risparmiare, ora si sono pentitiperché alla fine si sono accorti che finiscono per pagare molto di più....


Re: Rete Fissa sempre meno!
12.04.2003 - 23:53
Certo pagano minimo 10 volte tanto un'urbana e poi a secondo del piano chissà quanto pagano verso un cell,ad esempio quanto paga uno che ha autoricarica 190 di Tim,io pago 190 lire,no paghi il 1° in 600 lire,no non è vero,chiama il 119,no il 119 mi dice che pago 190 lire iva esc,a iva esc ti ha detto qualche verità in +,ritelefona,sì mi ha detto che pago lo scatto e i 190 + iva e il primo minuto 600,se chiamo un wind,ov o h3g pago circa 800lire/min,vogliorimettere il telefonodi casa,voglio rimettere il telefono di casa:-))




----------
Ernesto


Re: Rete Fissa sempre meno!
19.04.2003 - 14:48
Secondo me i cellulari vanno bene per le telefonate brevi, se uno deve fare una chiamata lunga (che spesso non è urgente) allora va benissimo il telefono fisso. Inoltre vi ricordo che per le connessioni internet, se non ci sono delle promozioni particolari, connettersi con il cellulare costa un occhio della testa!!!!

Ciao!


CA
Re: Rete Fissa sempre meno!
27.04.2003 - 16:50
<<I cellulari vanno bene per le telefonate brevi>>

Non è del tutto vero nemmeno questo.
I cellulari vanno bene per chiamate "brevi" e "poche".
Perché - anche per le chiamate brevi - quasi sempre le tariffe dei cellulari sono molto superiori a quelle del fisso.

Quindi i cellulari vanno bene solo quando non abbiamo a disposizione un fisso!

Anche la solita affermazione che conviene chiamare i cellulari con i cellulari non è in generale vera. Dipende dalla propria tariffa. Provata a chiamare un TIM con una Vodafone Italy e vi accorgerete come chiamarlo dal fisso sia più conveniente.
Inoltre le tariffe del fisso - con qualunque operatore - piano piano diminuiscono mentre quelle da cellulare aumentano....

Non italiani siamo cellulari dipendenti. Lo usiamo a più non posso. lo usiamo quando sarebbe inutile o quando potremmo utilizzare il telefono di casa.

Siamo così divoratori di telefonate da cellulare che i nostri operatori telefonici tendono ormai ad elevare le tariffe sicuri che il traffico certo non diminuirà per questo!


Re: Rete Fissa sempre meno!
27.04.2003 - 20:14
Ben detto CA!




----------
Ernesto


Re: Rete Fissa sempre meno!
09.05.2003 - 22:20
I miei figli e mia moglie ormai hano preso il vizio che se non trovano subito chi cercano lo chiamano sul cellulare, e da quel momento in poi, si "dimenticano letteralmente" del numero di rete fissa e chiamano sempre sul portatile col portatile !

Ormai la ret fissa é utile solo per :

-I dialer degli antifurti
-le segreterie telefoniche "caserecce"
-I fax a carta
-Internet

Ne risulta che se si fanno molte telefonate e di durata non superiore al minuto, conviene farle col cellulare ! Specie se si hanno tariffe senza scatto alla risposta !

La telefonata tipo :

- Butta la pasta che arrivo
- Richiamami dal telefono dell'ufficio
- Ci vediamo stasera ...
- Sto arrivando ....
- ecc. ecc.

col cellulare costano ...... dalle 25 alle 50 vecchie lire !
col fisso ...... dalle 150 alle 200 lire (4-5 volte !!!)

provate a richiedere la documentazione del traffico ed analizzate il costo del vostro traffico nel dettaglio :

Il mio é fatto sopratutto da ..... scatti alla risposta !

Se poi avete una seconda casa ..... pagate anche 300.000 vecchie lire all'anno per non telefonare !!!

Che dire ........ !!!




----------
FABRIZIO


Re: Rete Fissa sempre meno!
14.05.2003 - 21:58
Dipende di quante persone è composta la famiglia,la mia è di 7 persone,la mia fattura tipo con Wind 1088 light tra urb e cell,interurb(1022)ne faccio poche ma lunghe,poi ho una sorella a Londra e la chiamo sul cell inglese,x fortuna ho la tariffa + bassa in Italia(Opzione InOltre di Infostrada),315 lire/min iva inc+scatto,solo per questo spendo 40 Euro a bolletta,normalmente spenderei di +,tra cell e urb € 60,in tot col canone telecom circa 130 150 Euro/bolletta!Prova a fare un'interurb o urb col cell di 30 sec,minimo paghi 150 lire,se hai la nuova tariffa Wind,con Info Minuto zero ad es paghi solo lo scatto,con Wind paghi 33 lire di mattina e 24 di sera.ecc,chiama l'estero,chi ti chiama poi sul cell che pagano tanto e poi hai sempre la linea?




----------
Ernesto


CA
Re: Rete Fissa sempre meno!
14.05.2003 - 23:14
E' chiaro che se si fanno telefonate molto brevi è sempre più conveniente farle con un piano taroffario senza scatto alla risposta sia esso fisso o mobile.

L'affermazione di Fabrizio:
<<Ne risulta che se si fanno molte telefonate e di durata non superiore al minuto, conviene farle col cellulare !>>
può essere vera solo se si confronta un fisso con scatto alla risposta con un mobile senza.

Se il dettaglio telefonico di Fabrizio è composto principalmente di scatti alla risposta gli consiglierei di passare ad un piano fisso senza scatto alla risposta (es. Digitel senza scatto oppure Bergamocom Punto Family Free Time).


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati