www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Passaparola

Inviato da insoddisfatto 
Passaparola
11.07.2002 - 09:23
Vi giro un messaggio interessante.......

> > > "...Analizzando l'ultima bolletta del telefono che mi è arrivata,

> > > ho notato che pago, oltre all'abbonamento e al costo delle

> > > Telefonate, anche il NOLEGGIO ACCESSORI, il NOLEGGIO APPARECCHI

> > > TELEFONICI.

> > >

> > > Non volendo più pagare il noleggio apparecchi telefonici, non

> > > sapendo in che cosa consistesse il noleggio accessori e non

> > > sapendo in che

cosa

> > > consistessero i servizi telefonici supplementari, ho chiamato il

> > > 187 per avere ulteriori informazioni, e ho scoperto che: IL

> > > NOLEGGIO ACCESSORI è una quota che si paga per LE PRESE

> > > TELEFONICHE installate in casa; IL NOLEGGIO APPARECCHI TELEFONICI

> > > è una quota che si paga per

noleggiare

> > > il telefono, così ho domandato all'operatrice se potevo restituire

> > > il telefono, comprarne un altro e non pagare più il noleggio, e

> > > l'operatrice mi ha risposto che si poteva restituire il telefono

> > > alla sede Telecom scritta sulla mia bolletta e non pagare così più

> > > il noleggio. Finita questa chiamata ho pensato a quali telefoni

> > > (ne ho 2 fissi)appartenessero alla Telecom, e non ricordandomi se

> > > erano

entrambi

> > > o solo uno di loro proprietà, ho richiamato il 187 e qui viene la

PARTE

> > > PIÙ' INTERESSANTE: Un'ALTRA operatrice mi ha chiesto se gli

> > > apparecchi avessero più di tre anni, ho risposto di sì, mi ha

> > > chiesto il mio

numero

> > > di telefono, mi ha chiesto a chi fosse intestatala linea e ha

confermato

> > > che gli apparecchi AVEVANO PIÙ' DI TRE ANNI E MI HA DETTO CHE LA

> > > TELECOM NON LI ACCETTA PIÙ' E CHE QUINDI SAREBBERO DIVENTATI DI

> > > MIA PROPRIETÀ' E CHE DALLA BOLLETTA SUCCESSIVA IO NON AVREI PIÙ'

> > > PAGATO IL NOLEGGIO! A questo punto, sorge spontanea la domanda:

> > > "Scusi, ma tutti i soldi che ho pagato per il noleggio negli anni

> > > precedenti, come faccio a recuperarli?".

> > > L'operatrice mi ha risposto che NON ERA POSSIBILE EFFETTUARE UNO

> > > STORNO E RESTITUIRMI I SOLDI! Allora io ho chiesto conferma del fatto

> > > che IL NOLEGGIO NON VIENE PIÙ' PAGATO SOLO SE E' IL CLIENTE A

TELEFONARE

> > > AL 187 E AVVISARE CHE I SUOI APPARECCHI HANNO PIÙ' DI TRE ANNI e

> > > l'operatrice mi ha risposto che non essendo un'operazione

> > > automatica ERA PROPRIO COSI'!

> > >

> > > QUESTO E' UN VERO FURTO! PROPRIO LA TELECOM CHE HA INSTALLATE

> > > CHISSÀ' QUANTE CENTRALI TELEFONICHE AUTOMATIZZATE, NON E' IN GRADO

> > > DI TOGLIERE AUTOMATICAMENTE IL COSTO DEL NOLEGGIO APPARECCHI

> > > TELEFONICI

AI

> > > PROPRI CLIENTI CHE HANNO UN TELEFONO DA PIÙ' DI TRE ANNI???!!

> > > DICIAMO PIUTTOSTO CHE LE CONVIENE NON FARLO PERCHÉ' COSI' GUADAGNA

> > > UN MUCCHIO DI SOLDI ALLE SPALLE DEI CLIENTI MENO ATTENTI, E

> > > CHISSÀ' QUANTI SONO!

> > >

> > > Non ci crederete, ma non è ancora finita qui: Dopo aver

> > > disabilitato il servizio ho chiesto se il discorso del noleggio

> > > che scade dopo tre anni valesse anche per IL NOLEGGIO ACCESSORI

> > > (cioè le banali prese telefoniche di plastica) e mi ha risposto di

> > > sì e mi ha chiesto se volevo togliere ANCHE IL NOLEGGIO ACCESSORI!

> > > E ME LO CHIEDE PURE,

CERTO

> > > CHE SI'! PERCHÉ' DOVREI PAGARE PER DUE PEZZI DI PLASTICA SE HO IL

> > > DIRITTO A NON PAGARE IL LORO NOLEGGIO! POVERA TELECOM, SE NON VUOI

> > > PROPRIO DISABILITARE AUTOMATICAMENTE TUTTI I COSTI INUTILI E

> > > INGIUSTI CHE I TUOI CLIENTI SOSTENGONO, AVVISALI ALMENO CHE SE

> > > HANNO UN TELEFONO E DELLE PRESE DA PIÙ'DI TRE ANNI DEVONO CHIAMARE

> > > IL 187 PER NON PAGARNE PIU'IL NOLEGGIO! ALTRIMENTI TOCCHERÀ'

> > > SEMPRE AL POVERO CLIENTE FARE IL PASSAPAROLA! E METTI D'ACCORDO

> > > TUTTI GLI OPERATORI DEL 187 PER FAR SI' CHE RISPONDANO TUTTI ALLO

> > > STESSO MODO, SENZA CONTRADDIZIONI (FINO A UN MESE FA NON

> > > RISPONDEVANO NEANCHE ALLE SEGNALAZIONI DI GUASTI SULLA LINEA)!

> > > POVERA TELECOM, HAI SOLAMENTE 4.022.941.728,30 Euro di Capitale

> > > Sociale!

> > > (E'scritto IN CARATTERI MINUSCOLI nell'intestazione della bolletta,

> > > sotto il marchio Telecom!).

> > >

> > > DIVULGATE IL PIÙ' POSSIBILE QUESTA E-MAIL, PROVATE ANCHE VOI

> > > CHIAMARE IL 187..."


Re: Passaparola
18.07.2002 - 23:59

anche io oggi ho fatto come te ed ho disattivato il noleggio del telefono
la signorina del 187 mi ha detto che il telefono è una gentile concessione di telecom italia. sono quasi 30 anni che lo pago, mi è venuto la bellezza di oltre mezzo milione!!!!!!!!!!!!!!

cmq nel contratto nell'avantielenco cè scritto che il contratto per il noleggio ha durata triennale (quindi è un contratto a tempo determinato) ma allora passati i tre anni telecom non dovrebbe considerare il contratto concluso automaticamente???
mah forse è una truffa

grazie insoddisfatto


Re: Passaparola
20.07.2002 - 15:50
Io già da tempo mi sono comprato il telefono ed ho disdetto il canone di noleggio e manutenzione;
Leggendo con attenzione sull' avantielenco le condizioni di noleggio, ho appreso che il contratto ha la durata di anni 3 e poi viene rinnovato tacitamente di anno in anno.
Se però scaduto il terzo anno chiedo di non pagare più il canone, recedo dal contratto, e quindi devo restituire il telefono (art. 11)

Quindi è vero che dopo il 3° anno puoi chiedere di non pagare il noleggio, ma bisogna anche sincerarsi del fatto che Telecom non voglia li siano resi gli apparecchi. (sul contratto non c'è scritto)

Ciao!


Re: Passaparola
20.07.2002 - 15:52
P.S. Si può recedere anche prima dei 3 anni, pagando una quota pari al 20% dei canoni residui...

Ciao!


Re: Passaparola
25.09.2002 - 13:55
Mi permetto solo di segnalare che la possibilità di restituire gli apparecchi venne sancita dalll'inizio 1992 dopo che (ricordate la famosa "entrata in europa" del 92?), dicevo dopo che con la deregulation delle comunicazioni, il cliente non aveva più l'obbligo di "acquistare" o noleggiare gli apparecchi dall'unico gestore.

Solo doveva impegnarsi a collegare al doppino apparecchi omologati secondo i i vari DPR ecc. ecc.

Io personalmente é da allora che riconsegnai gli apparecchi (e li vollero proprio fisicamente indietro !) . Mi meraviglio che questa storia, da allora, sia rispuntata fuori adesso !

Meglio tardi che mai !


CA
Re: Passaparola
16.10.2002 - 17:51
Il fatto che Telecom non voglia indietro gli apparecchi è solo una prassi legata al fatto che non hanno più alcun valore e a Telecom costerebbe di più lo smaltimento (mica li puoi buttare nella spazzatura).
Non è un diritto del cliente. Semplicemente è il fatto che Telecom a fine noleggio li abbandona.


Re: Passaparola
11.11.2002 - 15:42
Diciamo che comunque paghi il noleggio del telefono ...... poi se si rompe te lo sostituiscono (se sirio biamco base te ne danno uno tipo sirio 2000).

Comunque mediamente in 3 anni di noleggio il telefono te lo sei pagato, se te lo comperi hai 2 anni di garanzia (1 del venditore + 1 per legge) e non si rompono tutti i giorni.
Io ho costretto i miei a rendere il sirio all telecom e ne ho comperato uno nuovo io. Sono ormai passati 4 anni e si è ripagato ben bene


Re: Passaparola
11.04.2003 - 18:31
se trvi una voce che dice"altro traffico non fatturato precedemente"arrabbiati un po' perche e' una truffa.Poi voglio dire,secondo me,le prese dovrebbero essere compreso nell'installazione della linea,quando te la montano,visto che fanno pagare un tot.
che ne dici????


Re: Passaparola
12.04.2003 - 21:08
Che vuol dire altro traffico non fatturato precedentemente?A me mi capita con la Call IT,la scheda di credito telefonica con addebito su conto Telecome z vedere il dettaglio sembra tutto a posto,niente al difuori delle mie telefonate,tranne il canone,ho la CPS con Wind!:-)




----------
Ernesto


CA
Re: Passaparola
12.04.2003 - 22:31
<<Poi voglio dire,secondo me,le prese dovrebbero essere compreso nell'installazione della linea,quando te la montano,visto che fanno pagare un tot.>>

Nel costo di attivazione di una linea è solo compresa la presa terminazione di rete che costituisce il confine fra rette Telecom e impianto privato.

Ed è molto meglio così!!

Ognuno si fa l'impianto come vuole senza necessità di ricorrere alla Telecom anche per questo.


Re: Passaparola
04.03.2004 - 22:58
scusate, ma io ho montato la maggior parte delle prese.... la telecom non puo' sapere vero quante prese si hanno?
nn vorrei facessero pagare anche ciò che è stato acquistato personalmente da me!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati