www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Teleconomy Per Tutti

Inviato da vin72 
Teleconomy Per Tutti
13.09.2005 - 21:20
Dal prossimo 17 settembre sarà commercializzata Teleconomy Per Tutti, la nuova offerta di Telecom Italia per telefonare senza limiti dal telefono di casa.
Teleconomy Per Tutti, a fronte di un abbonamento mensile di 15 euro IVA inclusa (aggiuntivo rispetto all'abbonamento mensile comunque dovuto per il servizio telefonico di base), offrirà telefonate locali e interurbane gratuite illimitate verso tutti i telefoni fissi di Telecom Italia.

Per le chiamate destinate a clienti di rete mobile verranno applicati i seguenti prezzi espressi in centesimi di euro (IVA inclusa):

FASCIA ORARIA IMPORTO ALLA RISPOSTA TIM VODA WIND TRE
intera 12,00 21,85 21,36 31,18 29,38
ridotta 12,00 14,40 14,40 14,40 14,40

Fascia intera Dal lunedì al venerdì alle 8.00 alle 18.30
Fascia ridotta Dal lunedì al venerdì alle 18.30 alle 24.00 e dalle 00.00 alle 8.00; il sabato e i festivi dalle 00.00 alle 24.00
Per tutte le altre tipologie di comunicazione saranno praticati i prezzi base. Non saranno applicate le gratuità per il traffico locale e interurbano.




Re: Teleconomy Per Tutti
14.09.2005 - 12:58
Beh non mi sembra male a parte il fatto che per le chiamate destinate ai clienti di rete mobile sarà applicato uno speciale listino più caro rispetto a quello base.
Nello specifico:
tariffazione a secondi, scatto di 12,00 €cent (base 7,87); fascia intera lun-ven 8,00-18,30; fascia ridotta lun-ven 18,30-8.00, sab-dom-fest 8.00-24.00

- Tim: intera 21,85 (base 21,55), ridotta 14,40 (base 12,00)
- Vodafone: intera 21,36 (base 20,92), ridotta 14,40 (base 12,00)
- Wind: intera 31,18 (base 28,02), ridotta 14,40 (base 12,00)
- H3G: intera 29,38 (base 38,32), ridotta 14,40 (base 12,00).

Una ulteriore considerazione:
nell'offerta è specificato che per tutte le altre tipologie di comunicazione su rete fissa (altri operatori) saranno praticati i prezzi base....
MA COME FACCIO A SAPERE SE IL NUMERO CHE CHIAMO E TELECOM ITALIA O MENO?

Ciao


Re: Teleconomy Per Tutti
14.09.2005 - 13:31
>MA COME FACCIO A SAPERE SE IL NUMERO CHE CHIAMO E TELECOM
>ITALIA O MENO?

Vero e poi onestamente 15€ dal fisso per chiamare altri fissi li spendo in 5 mesi


Re: Teleconomy Per Tutti
14.09.2005 - 16:26
anche in altre offerte telecom (ad es alice mia) è riportato nella dicitura "telefonate gratis verso telefoni telecom", ma le telefonate non si pagano nemmeno se si chiamano ad esempio telefoni fastweb (provato personalmente). D'altra parte sarebbe impossibile sapere se un numero appartiene ad esempio a fastweb o altro operatore.Pertanto telefonate gratis verso rete fissa telecom significa gratis verso tutta la rete fissa.


Re: Teleconomy Per Tutti
14.09.2005 - 17:28
beppee01 ha scritto:

> anche in altre offerte telecom (ad es alice mia) è riportato
> nella dicitura "telefonate gratis verso telefoni telecom", ma
> le telefonate non si pagano nemmeno se si chiamano ad esempio
> telefoni fastweb (provato personalmente).

Mi auguro che sia così...... ma ho dei seri dubbi.


Re: Teleconomy Per Tutti
14.09.2005 - 22:10
Non può essere così, sarebbe bello pagare 15 Euro e telefonare verso rete fissa senza vincoli di durata e di fasce.
Ricordo che un'abbonamento sempre di TELECOM per le telefonate fisse illimitate: Teleconomy NO-STOP (che non trovo più sul sito 187) a 40 Euro circa. Una cifra spropositata. Ora se fosse tutto vero, questa Teleconomy è più bassa di 25 Euro (non male). Ma, tanto per sapere, qual'è il costo per la connessione INTERNET (non mi meraviglerei se fosse sopra la media), dato che quella dei Cellulari è più alta?
Se è come penso io, ecco il perche delle telefonate illimitate (è per attirare), tanto vengono recuperate con quelle dei cellulari e con INTERNET. ::bla:: ::bla::


Re: Teleconomy Per Tutti
15.09.2005 - 19:40
io ho la tempo zero(infostrada)...mi sembra circa 110 euro a bolletta internet e chiamate flat...
ma a questo punto passo a telecom 30 delle chiamate, poi mi faccio la flat 56 k(si purtroppo da me l'adsl non arriva) a 24 euro in tutto 54, la metà...
sbaglio qualcosa?


CA
Re: Teleconomy Per Tutti
15.09.2005 - 21:04
<<<<
anche in altre offerte telecom (ad es alice mia) è riportato nella dicitura "telefonate gratis verso telefoni telecom", ma le telefonate non si pagano nemmeno se si chiamano ad esempio telefoni fastweb (provato personalmente).
>>>>>

Certo. Ma nessuno si lamenta se ti fanno pagare meno del dovuto. Intanto Telecom ti avvisa, poi si vedrà....


CA
Re: Teleconomy Per Tutti
15.09.2005 - 21:05
<<<<
Beh non mi sembra male a parte il fatto che per le chiamate destinate ai clienti di rete mobile sarà applicato uno speciale listino più caro rispetto a quello base.
>>>>

Ma non è il vecchio listino Telecom verso cellulare? secondo me qualcuno alla Telecom ha fatto un <copia e incolla> sbagliato.


Re: Teleconomy Per Tutti
16.09.2005 - 16:14
INFOSTRADA TI PERMETTE DI PAGARE 39,95( E BASTA NN COME TELECOM KE TI FA PAGARE IL CANONE 28 € PIU' L'ABBONAMENTO KE SCEGLI) E TI OFFRE:
TELEFONATE ILLIMITATE VERSO T E L E F O N I A F I S S A !!!
150 MINUTI AL MESE PER TELEFONARE GRATIS I CLIENTI DI TELEFONIA CELLLULARE WIND
INTERNET ADSL LIBERO FLAT 4 MEGA I L L I M I T A T A
ANTIVIRUS E ANTI-SPAM SULLA TUA POSTA ELETTRONICA LIBERO
TELEFONATE VERSO CELLULARI DI ALTRI OPERATORI TIM,VODAFONE,TRE AL COSTO DI 0.21 cent per tutto il giorno(conveniente per chi kiama di giorno prima delle 18.30)
UNO SPAZIOWEB DA 50 MB se nn +(150)
..............
..............TELECONOMY PER TUTTI INVECE è UNA BUFALA PERKè SE LEGGETE BENE , SI PUò TELEFONARE GRATIS AI TELEFONI FISSI DI T E L E C O M I T A L I A ! ! ! !
ORA DIMMI PERKè INFOSTRADA SI DOVREBBE VERGOGNARE,DI COSA? DEL SUCCESSO KE STA FACENDO ULTIMAMENTE? NO, NN SE NE VERGOGNA MA SE NE VANTA E FA BENISSIMO , HA DELLE OFFERTE CHE TELECOM NON HA MAI FATTO PERKè OLTRE A FARTI PAGARE IL CANONE , TELECOM TI FA PAGARE L'ABBONAMENTO TELECONOMY X TUTTI,ANZI NO, PER SOLO TELECOM ! !! ! ! ! ! !! !


Re: Teleconomy Per Tutti
16.09.2005 - 19:29
Però Wind, se controlli bene, può offrire da mesi se non da anni queste offerte solo al 10% degli utenti telefonici, in quanto la sua rete è ferma ormai da sempre. Pertanto al 90% solo T.I. è in grado di attivare le proprie promozioni. E poi, diciamolo, in questi ultimi mesi T.I. sta cercando di essere un po più competitiva. Era ora.
Ciao


Re: Teleconomy Per Tutti
16.09.2005 - 20:59
La vera Bufala è Wind-Infostrada e te lo dice uno che ci ha creduto veramente !! Non volevo nemmeno sentire parlare di Telecom. Mi sono abbonato ad Infostrada il 28 settembre 1998 a 10 giorni dalla prima offerta ... e da allora aspetto inutilmente di essere staccato da Telecom !! Come se non bastasse negli ultimi anni Wind ha fatto offerte vantaggiose solo per pochi eletti che hanno ULL mentre per gli altri ha offerto il nulla !!! Tariffe più care (non a caso TELE2 l'ha sorpassata per numero di clienti !!!) e con Happy No Limit ha toccato il fondo .... 24,95 anche a chi è costretto a pagare 14,57 euro di canone .... mentre Teleconomy per Tutti offre la stesse chiamate gratis a 15 euro !!!! Sorge allora una domanda ... ma alla Wind dormono a vogliono dormire ?


Re: Teleconomy Per Tutti
17.09.2005 - 20:36
un modo per sapere se un cliente è telecom c'è.. basta fare il 4888 e riagganciare prima che la richiesta di addebito sia inoltrata al cliente. Se il numero di rete fissa non è di telecom la voce guida informa che la richiesta di addebito può essere inoltrata solo a clienti telecom italia.


Re: Teleconomy Per Tutti
19.09.2005 - 15:20
Alfy ha scritto:

> La vera Bufala è Wind-Infostrada e te lo dice uno che ci ha
> creduto veramente !! Non volevo nemmeno sentire parlare di
> Telecom. Mi sono abbonato ad Infostrada il 28 settembre 1998 a
> 10 giorni dalla prima offerta ... e da allora aspetto
> inutilmente di essere staccato da Telecom !! Come se non
> bastasse negli ultimi anni Wind ha fatto offerte vantaggiose
> solo per pochi eletti che hanno ULL mentre per gli altri ha
> offerto il nulla !!! Tariffe più care (non a caso TELE2 l'ha
> sorpassata per numero di clienti !!!) e con Happy No Limit ha
> toccato il fondo .... 24,95 anche a chi è costretto a pagare
> 14,57 euro di canone .... mentre Teleconomy per Tutti offre la
> stesse chiamate gratis a 15 euro !!!! Sorge allora una domanda
> ... ma alla Wind dormono a vogliono dormire ?

quoto con alfy, senza contare dei numerosi problemi tecnici che si verificano con infostrada. Le nuove tariffe telecom sono sicuramente migliori rispetto a quelle di infostrada.
ultimamamente mi sono ritrovato attivato sulla mia fattura di infostrada l'opzione noi2fisso che non avevo chiesto, ho dovuto lottare con una miriade di operatori maleducatissimi che non ne volevano sapere di disattivarmi questa opzione.
Non si può perdere per ogni problema tempo inviando infiniti fax.
Molti inoltre sono casi di fatturazioni SBAGLIATE con infostrada.
A me basterebbe questo per NON SCEGLIERLA.
Tuttavia, aprescindere da tutto ciò mi sembra chiaro che le nuove offerte di telecom sia nettamente migliori.
L'adsl a 29 euro è ottima!! e funziona da dio


Re: Teleconomy Per Tutti
19.09.2005 - 15:39
correggo l'adsl telecom è a SOLI 19,90 EURO E non 29 euro al mese come invece lo è per infostrada.
Scusatemi il piccolo errore. ;)


Re: Teleconomy Per Tutti
19.09.2005 - 15:45
Vorrei aggiungere una faccenda mia personale
sono stato invogliato anni fa da wind a sottoscrivere un contratto per il fisso, a detta loro vantaggiosissimo sia per le tariffe internet, sia per le chiamte verso i cellulari: in effetti era vero, le tariffe erano effettivamente molto vantaggiose;peccato però che dopo pochissimo tempo queste vantaggiose tariffe tanto decantate siano diventate improvvisamente costossissime, sia le tariffe per il web, sia per le chiamte verso cellulari con aumenti e generici al minuto e introduzione addirittura dello scatto....infatti la brava wind ha MI HA RIMODULATO TUTTO per ben 3 volte o due non ricordo più nemmeno.Per fortuna che telecom l'ho sempre mantenuta
Queste non sono opinioni, meditate gente meditate


Re: Teleconomy Per Tutti
19.09.2005 - 23:42
SUNLAND volevo ricordarti che La ***** di adsl di TELECOM che dici tu a 19 € corre solo a 640/Kb al secondo, mentre quello di infostrada corre a 4 Mega e costa 29€: secondo te qual' è conveniente, Telecom?ma non farmi ridere se vuoi un adsl a 640Kb usa il modem normale e il 56K fa prima.....oppure se parliamo di convenienza tra Telecom e Tele2,vince Tele2,ha la stessa offerta solo ke costa di meno!!!!!


Re: Teleconomy Per Tutti
20.09.2005 - 00:33
abbiamo capito che difendi infostrada anche di fronte all'evidenza di tariffe nettamente più costose rispetto telecom, a me sinceramente interessa poco difendere un gestore o un altro.
A mio parere 640kb vanno benissimo per navigare e scaricare qualcosa con un risparmio netto all'anno di 120 euro.
Infostrada mi ha dato problema in passato e me ne da ancora adesso. Infostrada CI HA STANCATO CON LA SUE CONTINUE RIMODULAZIONI QUINDI PER ME I 29 EURO GIà PIù COSTOSI RISPETTO A TELECOM POTRANNO ANCHE AUMENTARE seguendo un antipatico trend degli ultimi anni.
Non ci possiamo fare nulla ne io ne te se infostrdsa sta perdendo una infinità di clienti in un settore dove già arrancava da tempo e cioè il settore della telefonia fissa
Rispondendo alla tua domanda: a me non viene assolutamente da ridere se riesco a risparmiare 10 euro al mese con telecom usufruendo della stessa tecnologia (adsl) (si prevede una imminente aumento automatico) La minore banda non da assolutamente problema a meno che non devi stare a scaricare programmi e musica da rivendere 24 ore su 24.... l'Adsl di telecom ti garantisco che va benissimo.
Poi pensala come vuoi come la pensano come vogliono tutti quelli che si fanno 4 conti in tasca e cmq preferiscono avere un buon prodotto risparmiando qualcosa al mese


Re: Teleconomy Per Tutti
20.09.2005 - 00:37
>usa il modem normale e il 56K fa prima.....oppure se parliamo di convenienza tra Telecom e Tele2,vince Tele2,ha la stessa offerta solo ke costa di meno!!!!!


I discorsi di chi vince e perde sono discorsi puerili come è puerile chi mette su queste discussioni o come è motlo stupido paragonare la tecnologia 56k con l'adsl a 640kb, sono due cose COMPLETAMENTE DIVERSE, ma evidentemente a te interessa poco discutere seriamente e molto confondere le idee alla gente scambiando fischi per fiaschi
con questo ho chiuso, tanto ognuno sa tirare le sue conclusioni e può capire da sè che il riaparmio con telecom rispetto ad infostrada è oggettivo e intangibile visto che si tratta di 10 euro al mese in meno


Re: Teleconomy Per Tutti
20.09.2005 - 10:52
sunland ha scritto:

> A mio parere 640kb vanno benissimo per navigare e scaricare
> qualcosa con un risparmio netto all'anno di 120 euro.

verissimo

> Infostrada mi ha dato problema in passato e me ne da ancora
> adesso. Infostrada CI HA STANCATO CON LA SUE CONTINUE
> RIMODULAZIONI QUINDI PER ME I 29 EURO GIà PIù COSTOSI RISPETTO
> A TELECOM POTRANNO ANCHE AUMENTARE seguendo un antipatico trend
> degli ultimi anni.

anche questo è vero, se avessero evitato qualche rimodulazione avrebbero avuto più benefici, con questo genere di operazioni lasciano un brutto ricordo nel cliente che perde la fiducia in un gestore, e a lungo andare infostrada con wind si sono creati una brutta etichetta di rimodulatori

> Rispondendo alla tua domanda: a me non viene assolutamente da
> ridere se riesco a risparmiare 10 euro al mese con telecom

sono d'accordo assolutamente sul preferire un qualcosa più economico accompagnato da un servizio eccellente come quello di alice

> La minore banda non da
> assolutamente problema a meno che non devi stare a scaricare
> programmi e musica da rivendere 24 ore su 24.... l'Adsl di
> telecom ti garantisco che va benissimo.

se si ha una attività in cui si vendono cd, dvd masterizzati allora occorre il 4 mega :D :D altrimenti 640 vanno egregiamente


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati