www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Anti digital divide denuncia Telecom Italia

Inviato da GunsRoses 
Anti digital divide denuncia Telecom Italia
30.03.2005 - 06:14
L’Associazione Anti Digital Divide http://www.antidigitaldivide.org annuncia che venerdì 25/03/2005 è stata inviata alla Direzione Generale della Concorrenza e del Mercato della Commissione Europea una denuncia contro Telecom Italia in merito alla disparità di trattamento che Telecom pone in essere nei confronti degli utenti italiani rispetto agli utenti francesi e tedeschi.
Entro 60 giorni la Commissione dovrà comunicare se la denuncia è stata accettata o se è necessario richiedere un’integrazione delle informazioni presentate; in caso di semaforo verde l’indagine verrà ufficialmente aperta.

Telecom Italia S.p.A., offre l’accesso ADSL ai clienti residenziali sul territorio nazionale, con un prodotto denominato ALICE a 36,95 euro/mese per una linea ADSL a 1,2 Mb/s.
La stessa Telecom Italia offre in Francia il medesimo prodotto, con identico segno distintivo ALICE, ad Euro 15,95, garantendo una banda massima di ben 8 Mb/s, taglio sconosciuto per l’utente Telecom italiano .
Inoltre, TELECOM ITALIA S.P.A., tramite una propria consociata tedesca,fornisce il medesimo prodotto, denominato ALICE, in Germania ad Euro 21,95 per mese, garantendo una banda massima di 1,5 Mb/s.Telecom Italia è la proprietaria della rete di comunicazione che utilizza per fornire il servizio, questo gli consente oltre che di vendere al dettaglio anche di essere l’unico rivenditore all’ingrosso, in questo modo puo’ controllare sia il mercato all’ingrosso che quello al dettaglio.
In Francia e Germania invece, Telecom Italia non possiede linee proprie e deve quindi sostenere delle spese per affittarle, quindi secondo logica il costo del servizio offerto in questi paesi dovrebbe essere più elevato di quello italiano, invece accade esattamente il contrario.
Per queste ragioni, spiegate più dettagliatamente nella versione integrale del documento ( www.antidigitaldivide.org/links/denunciatelecom.php ), l’associazione ha deciso di denunciare Telecom Italia.
Questa iniziativa segue quella della raccolta firme REALI a sostegno del manifesto contro il digital divide, a cui tutti sono chiamati a partecipare, e precede il primo Forum nazionale sulla banda larga che avrà luogo a Torino il prossimo 28 Maggio ( http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=597 ).

Questo dimostra l'impegno dell'associazione, ora serve l'aiuto di tutto il popolo internet, registratevi sul sito è gratis.


Re: Anti digital divide denuncia Telecom Italia
30.03.2005 - 14:17
RAGAZZI INCAZZIAMOCI DI BRUTTO!!!!!!
Sosteniamo questa battaglia, iniziamo a renderci conto di quanto questi signori ci stiano prendendo in giro.

Io inizio a registrarmi sul sito, and you????


Re: Anti digital divide denuncia Telecom Italia
31.03.2005 - 13:11
>iniziamo a renderci conto di quanto questi signori ci stiano prendendo in
>giro.

Iniziamo !!!!! ????? Sono mesi che si stanno dicendo queste cose !!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati