www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!

Inviato da gimmmy 
ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!
05.03.2005 - 00:23
Allora, tempo fà decisi di attivare l'adsl di Alice, tariffa flat, senza la kiamata del tecnico a casa (€ 89) e tanto per cominciare aspettai 10gg per l'arrivo del pacco.
Vabè fin qui, tutto ok, ma appena lo installo comincio a notare che dopo appena 2-3 minuti di navigazione il pc si bloccava definitivamente.
Alchè, decisi di disinstallare ed installare nuovamente alice con annesso software, ma purtroppo niente il pc si bloccava dopo alcuni minuti.
A questo aggiungete che, una di queste mattine mi alzo intorno alle 11:00 e mi trovo un'e-meil di telecom, con la quale si complimentavano per aver richiesto Grande Fratello. bhooooooooooo. Ma ki lo ha kiesto? Alle 07:30? Stavo al primo sonno.
Allora comincio a chiamare l'assistenza, centralini ecc ecc ed ogni volta l'operatore di turno se ne usciva con una teoria:
non sò cosa dirle;
ha un virus;
windows me non è compatibile;
il suo pc non è compatibile;
non ha la scheda di rete;
è un deficente inquanto si è abbonato ad Alice.
Fattostà che,, dopo varie prove e tentativi, decisi di chiedere la disdetta di Alice.
E cosa succede? Mi dicono:
Lei non puoi chiedere la disdetta prima di 1 anno.
Che cosa???????????????????????????
A questo punto, mi girano di brutto e comincio a mandare raccomandate e fax a raffica.
All'inizio nulla di che, ma dopo un pò le cose cambiarono al punto che mi chiamarono e mi proposero far arrivare un tecnico a casa gratuitamente.
Ma io, NO! voglio la disdetta! Vabene............
Dopo altre varie vicissitudini ora ho avuto questa disdetta ed ora attendo il risarcimento come promesso.
A questo racconto, per non rischiare di essere lungo, ho omesso diversi passaggi......poche parole buon intenditore...........
Ah dimenticavo, ho conosciuto un ragazzo, che chiese l'adsl alice e che come me non chiamò il tecnico, sapete cosa succede? Gli si blocca il pc, come si bloccava a me...........................................
Se ci sono altri che come me ha avuto questo spiacevole incontro con Alice Adsl, chiamatemi non mi dispiacerebbe intromettere striscia la notizia.... ciaoooooo :-)


Re: ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!
05.03.2005 - 08:23
Beh tu almeno hai chiesto l'ADSL !!!!

Pensa a quelli a cui l'anno attivata senza averla mai richiesta?

Senza aver firmato alcun contratto, solo per il fatto che qualche impiegato di terz'ordine al fine di ottenere gli incentivi x attivazioni adsl ne ha attivate non so quante in modalita random (ossia a casaccio).

Pensa alla trafila:
Invio di raccomandate A.R. (che non sono gratuite)
Invio di FAX (anche se il numero verde non si paga la copisteria ti chiede il servizio)
Telefonate a raffica al 187 il quale deve avere delle linnee instabili visto che la comunicazione cade improvvisamente, vieni dirottato all'ufficio attivazione linee per utenti residenziali o ad altri uffici
Chiamare la banca e disdire il rid per evitare di pagare 78 € x adsl sulle bollette.
Andare in posta e prendere un bollettino di conto corrente in bianco compilarlo con l'importo al netto di adsl fare la fila e versare l'importo della bolletta (con commissione di 1 euro mentre in banca non pagavo nulla)
(Lo chiederanno ancora l'anticipo conversazioni visto che ho cessato il rid ???)

E tutto questo ( a detta loro) perchè qualcuno (non si sa chi) ha telefonato chiedendo l'attivazione dell'adsl sul mio numero.
NON ESISTONO CONTRATTI SCRITTI NE TANTOMENO FIRMATI DA ME

Oppure l'operatore ha capito male il numero su cui attivare l'adsl e l'ha attivato l'adsl a me anzichè al sig "Rossi".

NON NE POSSO PIU' DELLA TELECOM


Re: ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!
05.03.2005 - 21:14
non dirlo a me...........
morale della favola.....ora che faccio?
vorrei attivare l'adsl con libero ma dicono che anche lì ci sono problemi.
Cosa mi consigliate?


Re: ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!
07.03.2005 - 11:09
gimmmy ha scritto:
> comincio a notare
> che dopo appena 2-3 minuti di navigazione il pc si bloccava
> definitivamente.


Blaster? Sasser?

Hai un firewall attivo..?
Windows aggiornato...?

Se leggi il contratto una volta attivata Alice e passato il periodo di rescissione (10gg?) devi tenerti Alice per almeno un anno; se hai fato passare questo periodo, la colpa è tua.




----------
Cya!


Re: ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!
07.03.2005 - 14:48
mi ha dato problemi, blocco totale, dal primo giorno, ed ho chiesto la disdetta già dopo il 4° giorno......
vollero far passare un pò di tempo prima di disattivermelo, poi mi dissero che dovevo aspettare comunque un'anno, ma poi son bastate una raffica di raccomandate alle alte sfere di Roma, per farmi chiamare a casa dalla Direzioni, porgermi le scuse, propormi l'invio di un tecnico a domicilio gratis ed altro, cose che ho rifiutato, quindi mi hanno disattivato tutto, ed ora mi risarciranno il mese pagato...........
non fatevi sotto subito, scrivete, rompete i ******** alle alte sfere e qualcosa si sbloccherà................
il problema è che ora non sò con chi attivare un'altro adsl......Libero com'è?
ciaoooooooooo


Re: ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!
07.03.2005 - 21:50
>ma poi son bastate una raffica di raccomandate alle alte sfere di Roma,

Servirebbe anche a me un indirizzo a cui scrivere. Se mi puoi/vuoi dare una mano fornendomi qualche recapito.

Anche in pvt fuoriditesta@tiscalinet.it

Tnks!


Re: ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!
08.03.2005 - 12:04
Ok, di solito capita quando sono passati i 10gg, non è il tuo caso e anzi hai agito correttamente; loro ti avrebbero dovuto staccare l'ADSL "immediatamente" senza bisogno di raccomandate ecc...
Una curiosità, modem USB o Ethernet, perchè dei blocchi di PC capita(va)no con modem USB per via di una incompatibilità con il PC...




----------
Cya!


Re: ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!
08.03.2005 - 14:49
Una curiosità, modem USB o Ethernet, perchè dei blocchi di PC capita(va)no con modem USB per via di una incompatibilità con il PC...

installai modem usb..... ma niente, ora mi hanno proposto Libero Adsl, se avete info da darmi.........grazie in anticipo


Re: ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!
09.03.2005 - 07:36
L'importante è che in fase di attivazione tu dica che tipo di modem intendi usare.
Se dici usb non puoi usare l'ethernet e viceversa.


Re: ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!
09.03.2005 - 20:00
gimmmy ha scritto:

> > il problema è che ora non sò con chi attivare un'altro
> adsl......Libero com'è?

A me va benissimo.


Re: ALICE-ADSL una presa per c... terribileeeeeeee!!!!!
14.03.2005 - 07:59
Io ho avuto da subito problemi con Alice poichè appena attivata,sono stato attaccato da una marea di virus...il norton sembrava impazzito...ho chiesto la disattivazione di Alice Free e subito sono passato a Libero Flat..non ho mai piu avuto problemi...va bene ed è veloce...unico neo:se hai bisogno di info all'assistenza devi aspettare una decina di minuti..ma si sa..è Wind..;-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati