www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LEGGETE -finalmente si risparmia sull'ADSL

Inviato da lelex 
LEGGETE -finalmente si risparmia sull'ADSL
09.02.2005 - 01:05
Mi ricordo i discorsi del ministro Gasparri, "internet per tutti" , "internet alla portata di tutti", "internet per la famiglia", mi vengono in mente tutte le volte che pago la bolletta ADSL a tin.it , bene 36 euro al mese non e' alla portata di tutti ma piuttosto favorendo la sanguisuga della TIM.
Fatta questa premessa, o meglio piccolo sfogo, girovagando in internet ho trovato un sito dove l'adsl costa la meta' con tecnologia wireless, se volete sapere di piu' ecco il link truecom.it.
Saluti e speriamo bene


Re: LEGGETE -finalmente si risparmia sull'ADSL
09.02.2005 - 14:48
Forse "Internet per tutti" era come "meno tasse per tutti " ???

Non é che invece era "Internet per Totti" ???

***************************************
Mi é venuta una barzelletta:

un amico dice a Totti:

A To', cché cciai in casa tua l'Internet ??

No no, sei matto ??
Ciò paura der cancro ai polmoni , e me so fatto fa tutti i muri della casa dè cemento, mica hanno usato l' Internet, eppoi é pure proibito l'internet , nun lo sapevi ???!!!




----------
FABRIZIO


Re: LEGGETE -finalmente si risparmia sull'ADSL
11.02.2005 - 13:11
sul sito consigliato da lelex ci sono stato, effettivamente è molto interessante ma il servizio è ancora sperimentale e l'azienda mi sembra un po troppo piccola per dare un servizio del genere in modo affidabile.

Ho anche mandato una mail alla truecom per partecipare alla fase di test ma non mi hanno nemmeno risposto....questo denota scarsa affidabilità.

Non ci sono altri provider che offrono un servizio simile???

Ciao


Re: LEGGETE -finalmente si risparmia sull'ADSL
15.02.2005 - 20:13
Ma non si riesce a sapere che città copre questa azienda? Io ho visto il loro sito, ma non da nessuna copertura!!!


Re: LEGGETE -finalmente si risparmia sull'ADSL
19.03.2005 - 12:28
Su ALICE-Tin.it, ergo Telecom, il prezzo è allineato ora che la velocità è quintuplicata gratuitamente passando in pochi mesi da 256KB a 1200-1500 , senz'altro era troppo prima.

Quello che è veramente scandaloso è il canone per la linea fissa: 58.000 delle vecchie lirette su ogni bolletta !! E quello che pochi di noi sanno, è che comunque, se la linea fissa a casa non vi serve, ma utilizzate solo l'ADSL, è che potete dare disdetta del numero eliminando un costo fisso oneroso e senza utilità.

Io l'ho fatto risparmiando realmente e su un servizio che non mi serviva. Poi certo, concordo che se l'ADSL passasse a 20€uro mese anzichè 36 sarebbe meglio, però al momento, considerando il servizio, il prezzo mi sembra equo.

Per chi può, non facendo uso a casa della linea voce, ragionasse invece su quello scritto prima.


Re: LEGGETE -finalmente si risparmia sull'ADSL
19.03.2005 - 12:34
dimenticavo.... certo niente a che vedere con i nostri cugini francesi, loro non pagano neanche il canone per la linea voce....ma ci auspichiamo tutti che tra poco certi prezzi arrivano anche qui.

http://offres.aliceadsl.fr/alice/ep/programView.do?channelId=-536881518&programId=536891246


Re: LEGGETE -finalmente si risparmia sull'ADSL
19.03.2005 - 22:06
FABRIZIO ha scritto:

>> Mi é venuta una barzelletta:
>
> un amico dice a Totti:
>
> A To', cché cciai in casa tua l'Internet ??
>
> No no, sei matto ??
> Ciò paura der cancro ai polmoni , e me so fatto fa tutti i
> muri della casa dè cemento, mica hanno usato l' Internet,
> eppoi é pure proibito l'internet , nun lo sapevi ???!!!
>

Grande Totti!:D


Re: LEGGETE -finalmente si risparmia sull'ADSL
04.04.2005 - 13:53
Forse lo saprete già ma ormai ci sono gestori italiani che danno il doppino in rame con la connessione ADSL senza bisogno di avere il telefono.
Uno di questi é ad esempio "aruba"

Ciao




----------
FABRIZIO


Re: LEGGETE -finalmente si risparmia sull'ADSL
08.04.2005 - 23:54
Anche Eutelia e i suoi reseller,NGI,SIADSL,Telvia,Energit,ecc.




----------
Ernesto


Re: LEGGETE -finalmente si risparmia sull'ADSL
09.04.2005 - 07:54
>Forse lo saprete già ma ormai ci sono gestori italiani che danno il
>doppino in rame con la connessione ADSL senza bisogno di avere il
>telefono.


Ovviamente si parla di zone coperte direttamente dal gestore...

Mi spiego dalle mie parti arriva solo telecom (punto). Se contatti la telecom e ti fai togliere il contratto voce, ti scollegano dalle rete e ti scordi l'adsl....
Oppure te la lasciano attiva per 1-2 giorni e poi magicamente il tutto non funziona più.
E poi che fai chiami il 187 per farti dare assisstenza su una linea che non è loro ????

(Questo non è un esempio ma è realmente successo... Non sono poche le persone che conosco che si devono subire il canone telecom senza mai fare una chiamata con questo gestore, ma utilizzando solo l'adsl che hanno sottoscritto con la concorrenza).

Diversa è la cosa con infostrada la quale dice espressamente che con loro puoi sottoscrivere solo l'adsl o solo il contratto voce o entrambe.

Figuratevi che con infostrada (anche senza essere raggiunti dalla loro rete) è possibile sottoscrivere l'adsl con bolletta e mantenere per chi ha la fortuna di averlo ancora il prepagato (leggasi 1088 light).

Cosa che pensavo non possibile.

Ovviamente il canone alla mamma telecozz va pagato


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati