www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alice Adsl - Connessione lenta!

Inviato da kitano 
Alice Adsl - Connessione lenta!
20.12.2004 - 11:56
Dallo scorso primo Dicembre la velocità di connessione non supera mai i 230 kbps. Due verifiche effettuate da tecnici della Telecom hanno appalesato che si tratta di un problema della centrale a cui è collegata l'utenza telefonica (sono stati esclusi: pc e linea domestica).
Recentemente ho poi scoperto che effettuando due test in contemporanea la velocità complessiva è sensibilmente superiore (270 - 300 kbps).
Ho aperto diverse segnalazioni di "guasto" al 187, ma sono state tutte chiuse senza che il problema venisse risolto.
Cosa posso fare?
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie,
Kitano


Re: Alice Adsl - Connessione lenta!
12.01.2005 - 10:51
A metà 2004, in azienda, abbiamo voluto sostituire una connessione VPN fatta mediante HDSL con l'ADSL Easynet e VPN con firewall hw.
Il tutto solo per motivi economici dato che l'HDSL costava una cifra fissa annua consistente (oltre ai consumi) mentre l'ADSL costa molto meno .

Sulla carta le prestazioni di BMG sembravano le stesse, anzi adddirittura nei primi mesi di lavoro, cioé nell'autunno 2004, abbiamo avuto zero problemi e massima velocità.
Da dicembre sono iniziati i problemi:

- Il sistema la mattina é lento o addirittura non va
- Il pomeriggio va un pò meglio, ma la sera peggiora,
- Non mi spego poi perché a certi portali si possa accedere senza problemi mentre ad altri no
- In alcuni casi addirittura mi torna il messaggio che il DNS non é riconoscibile.

Ho fatto intervenire Telecom 2 volte.
Quando arrivano loro sembra che vada tutto ( e ci faccio pure la figura dello scemo)
Il giorno dopo ricomincia a fare le bizze.

Che cosa succede ?
Sembrava che dipendesse da noi, abbiamo cambiato gli antivirus, abbiamo rivisto il setup del firewall hw che ci gestisce la VPN ma nulla !!!

Il fatto che la VPN funziona anche discretamente (anche se a volte é lenta) d'altra parte sulla VPN viaggiano solo intefacce a caratteri e nulla di grafico, mentre l'accesso alla rete internet (sicuramente più pesante) dà grossi problemi.
Abbiamo verificato se vi fossero restrizioni agli indirizzi IP, ma nulla !!!

Non so più che fare. Vorrei quasi quasi ritornare alla vecchia HDSL !
Qualcuno ha avuto problemi simili ?




----------
FABRIZIO


Re: Alice Adsl - Connessione lenta!
12.01.2005 - 14:29
kitano ha scritto:

> Dallo scorso primo Dicembre la velocità di connessione non
> supera mai i 230 kbps. Due verifiche effettuate da tecnici
> della Telecom hanno appalesato che si tratta di un problema
> della centrale a cui è collegata l'utenza telefonica (sono
> stati esclusi: pc e linea domestica).
> Recentemente ho poi scoperto che effettuando due test in
> contemporanea la velocità complessiva è sensibilmente superiore
> (270 - 300 kbps).
> Ho aperto diverse segnalazioni di "guasto" al 187, ma sono
> state tutte chiuse senza che il problema venisse risolto.
> Cosa posso fare?
> Qualcuno mi può aiutare?
>
> Grazie,
> Kitano

Anche a me è successo quando avevo alice loro mi hanno detto(mi hanno telefonato da un numero di Lecce) che era un problema di placche adsl in centrale,il problema è stato risolto dopo numerose segnalazioni.Io ti consiglio come ho fatto io di scappare quando puoi dall'adsl di telecom.


Re: Alice Adsl - Connessione lenta!
12.01.2005 - 19:37
Scusa Khomeini,

ma una azienda cosa può fare in alternativa, specie considerato che abbiamo 4 società in 4 città diverse e tutte collegate in rete tra loro ?

Abbiamo alternative alle reti Telecom ?




----------
FABRIZIO


Re: Alice Adsl - Connessione lenta!
17.01.2005 - 18:19
FABRIZIO ha scritto:

> Scusa Khomeini,
>
> ma una azienda cosa può fare in alternativa, specie considerato
> che abbiamo 4 società in 4 città diverse e tutte collegate in
> rete tra loro ?
>
> Abbiamo alternative alle reti Telecom ?
>

certo scusa tiscali e infostrada offrono anche contratti aziendali.


Re: Alice Adsl - Connessione lenta!
17.01.2005 - 18:46
Oggi ho aperto un guasto ed ho avuto la visita di un tecnico.

Sembra ci siano problemi di interferenze con linee ISDN che viaggiano parallelamente alla mia ADSL.

I tecnico, molto gentile, mi é sembrato anche molto ben preparato, mi ha confessato che nella zona ci sono problemi di cavi, di linee insufficienti e di linee disturbate.
Possono fare solo dei tantativi e spostarmi da una colonnina ad un'altra, con tuto il disturbo di fare nuovo allacciamenti ecc.
Ci sarà da tribolare ma sono disponibili a tentare ogni soluzione possibile, dato che hanno ammesso l'esiostenza di problemi di comunicazione.

Attenzione, va tenuto presente che linee, colonnine, permutatori, cavi interrati, ecc., tutto questo, é solo ed unicamente di proprietà Telecom.

Ho l'impressione che se mi buttassi nelle braccia di un altro gestore virtuale (e che cosa sono altro se non gestori virtuali quelli che mi hai nominato ?) temo che diventerebbe un rimpallo di responsabilità dove Tiscali o infostrada direbbero di essere a posto e che la colpa é delle linee Telecom (che probabilmente é l'unica spiegazione), mentre Telecom, non guadagnando una lira sul servizio (escluso l'abbonamento) scaricherebbe ogni responsabilità dicendo che lei ha le linee a posto e che mi devo lamentare coi miei gestori.

Si assisterebbe ad un balletto di scrico di responsabilità dove chi ci perde é solo il cliente. E quando il cliente é una azienda, il tempo é denaro !!!!

Molto meglio avere rapporti solo con Telecom, almeno vengono a vedere, poi magari mi dicono che non sanno come rimediare ai problemi, ma almeno ci provano !

Meglio dover discuter con una unica controparte che con 2 !!!
io la penso così !!




----------
FABRIZIO


Re: Alice Adsl - Connessione lenta!
18.01.2005 - 12:52
FABRIZIO ha scritto:

> > Sembra ci siano problemi di interferenze con linee ISDN che
> viaggiano parallelamente alla mia ADSL.
>

rotfl

> I tecnico, molto gentile, mi é sembrato anche molto ben
> preparato, mi ha confessato che nella zona ci sono problemi di
> cavi, di linee insufficienti e di linee disturbate.

Ma ci sarebbe da rispondegli:"la rete schifosa l'avete fatta voi con i soldi pubblici".


>
> Attenzione, va tenuto presente che linee, colonnine,
> permutatori, cavi interrati, ecc., tutto questo, é solo ed
> unicamente di proprietà Telecom.

Non è detto, specie nel caso di infostrada in molte località ha una rete propria.
La rete di infostrada è seconda come estensione solo a telecom.

>
> temo che diventerebbe un rimpallo
> di responsabilità dove Tiscali o infostrada direbbero di essere
> a posto e che la colpa é delle linee Telecom (che probabilmente
> é l'unica spiegazione), mentre Telecom, non guadagnando una
> lira sul servizio (escluso l'abbonamento) scaricherebbe ogni
> responsabilità dicendo che lei ha le linee a posto e che mi
> devo lamentare coi miei gestori.

No bhe se sei un cliente altospendente in genere il servizio clienti è competente e non scarica la colpa sugli altri.Anche se questo rischio specie con tiscali che ha una rete propria meno estesa di quella infostrada può esserci.

>
> Si assisterebbe ad un balletto di scrico di responsabilità
> dove chi ci perde é solo il cliente.

Sì può darsi manon è comunque peggio di telecom.

E quando il cliente é una
> azienda, il tempo é denaro !!!!
>

Lo so.

> Molto meglio avere rapporti solo con Telecom, almeno vengono a
> vedere, poi magari mi dicono che non sanno come rimediare ai
> problemi

, ma almeno ci provano !
>

:D

> Meglio dover discuter con una unica controparte che con 2 !!!
> io la penso così !!
>

Vero, comunque l'alternativa a telecom c'è e si chiama infostrada(che ha una rete propria abbastanza estesa),tiscali,fastweb.


Re: Alice Adsl - Connessione lenta!
18.01.2005 - 14:02
E' possibile, ma purtroppo, non nel paese dove siamo noi.

Per cui, ... o Telecom, o .... nisba !

Comunque oggi va meglio !




----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati