www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vi chiedo un'informazione..

Inviato da francesca_ 
Vi chiedo un'informazione..
23.11.2004 - 13:38
Ad ottobre 2004 mi hanno disattivato la linea ISDN.
Io avevo chiesto la disattivazione nell'agosto del 2003!!!
Ho mandato un fax per chiedere il rimborso del canone pagato ingiustamente per + di un anno e mi è stato detto che devo presentare il fax originale dell'agosto 2003. Il problema è che io per disattivare la linea isdn non ho mandato un fax, ma mi sono limitata a chiamare il 187. Adesso mi dicono che per le disattivazioni era necessario mandare il fax e quindi non mi spetta alcun rimborso..... A me non sembra per nulla ragionevole... datemi una vostra opinione..

Grazie


Re: Vi chiedo un'informazione..
23.11.2004 - 13:47
Io credo che non ti diano più niente indietro.
Questi sono tutti trucchetti per fregare soldi alla gente.
Se vuoi abbonarti puoi farlo oralmente per telefono, se vuoi disdire devi farlo per fax o raccomandata !


Re: Vi chiedo un'informazione..
23.11.2004 - 13:51
Beh ma io non ho mai inviato fax eppure alla fine la disattivazione c'è stata ugualmente. Quindi anche per disattivare basta chiamare il 187..

A me pare che rigirino un po' le cose come fa comodo a loro.. una stessa cosa un giorno va bene e l'altro no..


Re: Vi chiedo un'informazione..
23.11.2004 - 17:47
Bisogna sempre fare queste cose x iscritto, altrimenti come fai a far valere le tue ragioni ???

Ora loro possono dire che tu li hai contattati il 30 settembre 2004 e loro sono intervenuti il 02/11/2004.... Come fai tu a dimostrare il contrario ???

Io sicuramente non avrei atteso 14 mesi per muovermi, pagando nel frattempo ben 7 bollette alla telecom...

Sicuramente ora non ti daranno nessun rimborso

Verba volant, scripta manent....


Re: Vi chiedo un'informazione..
23.11.2004 - 18:20
francesca_ ha scritto:

> Ad ottobre 2004 mi hanno disattivato la linea ISDN.
> Io avevo chiesto la disattivazione nell'agosto del 2003!!!
> Ho mandato un fax per chiedere il rimborso del canone pagato
> ingiustamente per + di un anno e mi è stato detto che devo
> presentare il fax originale dell'agosto 2003. Il problema è che
> io per disattivare la linea isdn non ho mandato un fax, ma mi
> sono limitata a chiamare il 187. Adesso mi dicono che per le
> disattivazioni era necessario mandare il fax e quindi non mi
> spetta alcun rimborso..... A me non sembra per nulla
> ragionevole... datemi una vostra opinione..
>
> Grazie

Mi sa che a questo punto puoi ottenere qualcosa solo andando da un avvocato.


Re: Vi chiedo un'informazione..
23.11.2004 - 23:26
Alla fine mio papà ha ragione, anche se a volte gli ho dato del retrogrado.
Niente contratti per telefono: o vedo in faccia una persona, e ho un negozio come punto di riferimento, oppure nisba. E tutte le variazioni importanti si fanno per iscritto.
Mi sembra vergognoso che usino questi escamotage per fregare la gente. Concordo però sul fatto che avresti dovuto agire prima, ad esempio non pagando le bollette oppure bombardando di telefonate il 187.. prima o poi avresti trovato un operatore un po' decente che ti avrebbe informato della necessità di un fax. Non so cosa potresti ottenere andando da un avvocato.. Forse riesci anche a far valere le tue ragioni, ma un avvocato ti costa e non so se alla fine ci andresti a perdere.
Facci sapere..

baci baci

coccinella


Re: Vi chiedo un'informazione..
30.11.2004 - 14:00
A luglio ho disdetto una linea telefonica a mezzo fax.
Ad agosto ed ancora ad ottobre mi arriva la bolletta come se niente fosse.
Telefono al numero verde e mi dicono che la pratica é stata inserita ai primi di ottobre, ma non é ancora stata eseguita (cioé scollegata) e lo sarà a giorni.

L'operatore, gentile, non sa spiegarsi come mai e mi consiglia di inviare un fax di protesta indicando gli estremi del fax di cessazione chiedendo il rimborso di quanto sinora pagato.

Vi farò sapere come é andata a finire.

Per il resto, un mio consiglio:
Non fate mai variazioni contrattuali a voce, verba volant, scripta manent !!!




----------
FABRIZIO


Re: Vi chiedo un'informazione..
25.02.2005 - 14:33
VI RACCONTO COME E' ANDATA A FINIRE!!

Chiamo il 187. Dico all'operatrice che mi spetta un rimborso per il canone ISDN da agosto 2003 a ottobre 2004. Lei mi dice che io non ho mai chiamato il 187 duranto l'anno 2004 e che il 2003 non lo può controllare. Quindi niente rimborso.

Riattacco

Richiamo il 187 e, senza spiegarle il mio problema, le chiedo quante volte nel 2004 ho chiamato il 187........ lei mi elenca 37 date!!!!! Così chiedo il rimborso. IL rimborso sarà di 8 euro al bimestre + iva (in totale 56€ + iva) e verrà accreditato nella bolletta successiva.

Arriva la bolletta.... c'è il rimborso... di 40 euro!!!

Non ne posso +!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati