www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Un aiuto, per piacere !

Inviato da lucha 
Un aiuto, per piacere !
20.11.2004 - 11:16
Ciao a tutti.
Volevo esporvi brevemente (spero) il mio problema e chiedervi un consiglio su come comportarmi.
Allora, ho sempre avuto problemi tecnici sulla mia linea telefonica e dopo essermi scocciato di chiamare per 3 o 4 volte al mese il 187 per segnalare i guasti ho deciso di mandare un bel fax al numero verde per la Basilicata 803308770 chiedendo di intervenire per porre fine ai problemi.
Nella stessa lettera ho suggerito di eliminare i miei problemi cambiandomi numero telefonico perché intorno a me tutte le abitazioni sono servite dall'adsl tranne la mia così mi avrebbero risolto i problemi tecnici e avrebbero avuto un ulteriore ritorno economico consentendomi di abbonarmi ad alice.
Dopo 2 gg. mi chiamano e mi dicono che possono farlo chiedendomi il consenso.
Potete immaginare i salti di gioia che ho fatto anche perché a meno di 100 mt. da casa mia c'è l'adsl e solo io non l'avevo.
Gli dico di procedere e dopo altri 2 gg. mi chiama un tecnico di zona che mi comunica il mio nuovo numero di telefono.
Felicissimo chiamo il 187 per abbonarmi ad alice ma l'operatrice mi butta giù dicendomi che il mio numero non è servito dal servizio :-o
Allora richiamo al 187 per verificare se il vecchio e il nuovo numero si trovano sulla stessa centrale telefonica l'operatore mi conferma che purtroppo è così. Mi informa anche che su quella centrale ci sono dei numeri attivabile all'adsl e dei numeri no e io h avuto tutti e due i numeri NON ATTIVABILI.
Allora rimando la bellezza di 3 fax al solito numero per protestare vivamente per la loro inefficienza in quanto non hanno preventivamente controllato se il nuovo numero era abilitato e chiedendogli di contattarmi anche su cellulare ma da parte loro nessunissima risposta.
Cosa posso fare ????
Mi trovo ad aver cambiato numero di telefono e ad avere lo stesso problema di prima.
Come posso contattarli ?
Il Garante ????
Scusate la lunghezza del mio primo post, ma dovevo spiegarvi bene il problema.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
Ciao




CA
Re: Un aiuto, per piacere !
20.11.2004 - 15:41
Cerca qualche Associazione di Consumatori che ti dia assistenza....


Re: Un aiuto, per piacere !
20.11.2004 - 16:39
Si, lo so che forse qualche associazione di consumatori potrebbe aiutarmi, ma non so come muovermi.
Inoltre vorrei far capire a quella gente che noi siamo anche delle persone e non solo un semplice numero telefonico dal quale spremere soldi.
Ci vuole rispetto e non è che siccome sono lontani da noi e ci parlano solo per telefono possono fare i porci comodi loro.
Mi hanno lascitato con il mio problema ma questo non li autorizza a non rispondermi da 20 giorni.
Ciao


CA
Re: Un aiuto, per piacere !
20.11.2004 - 22:44
cerca in rete, con un motore

anche sul sito di Telecom dovresti trovare l'elenco delle associazioni che danno assistenza


Re: Un aiuto, per piacere !
21.11.2004 - 08:56
Confermo il suggerimento di CA. Sulla home page di Telecom http://www.187. trovi il pannello a sinistra " E' online il nuovo regolamento di Conciliazione "
Aggiungo che questo disservizio ti dà diritto a indennizzo :

TELECOM ITALIA - Condizioni Generali - Articolo 26
Indennizzo pari al 50 % del canone mensile per ogni giorno lavorativo di inadempimento ( oltre il secondo giorno, non festivo, successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione del guasto ). Tale indennizzo non è applicabile qualora il ritardo fosse imputabile al Cliente o ascrivibile a terzi diversi da Telecom Italia.

Per pretendere a questo indennizzo è importantissimo che la segnalazione sia avvenuta tramite raccomandata AR. Se non l'hai fatto ( chiamando soltanto il 187 ), fallo adesso precisando che, nel caso il problema non sarà risolto nei tempi contrattuali, ti appellerai all'articolo 26 per richiedere risarcimento.


Re: Un aiuto, per piacere !
21.11.2004 - 17:25
>TELECOM ITALIA - Condizioni Generali - Articolo 26
>Indennizzo pari al 50 % del canone mensile per ogni giorno lavorativo di
>inadempimento ( oltre il secondo giorno, non festivo, successivo a quello in cui è
>pervenuta la segnalazione del guasto ). Tale indennizzo non è applicabile qualora il
>ritardo fosse imputabile al Cliente o ascrivibile a terzi diversi da Telecom Italia.

Beh, questo vale solamente nel caso che tu abbia il telefono muto che non ti permetta di telefonare, mi sembra che il tuo telefono invece funzioni.

Riguardo all'adsl sfido chiunque a dimostrare che non funzioni visto che l'adsl non l'hai mai avuta.


Re: Un aiuto, per piacere !
21.11.2004 - 22:17
Si ma loro mi hanno detto di volermi cambiare il numero di telefono sia perchè nella mia lettera li ho minacciati di disdire tutto se non riparavano i miei guasti sia perchè così mi avrebbero abilitato all'adsl in quanto sia prima che dopo la mia villetta sono TUTTI abilitati. Sono solo io lo s...... in mezzo !
La signora che mi ha chiamato la prima ed unica volta mi ha detto: "visto che lei vuole abbonarsi ad alice possiamo cambiargli il numero di telefono. Ho verificato ora che si può fare. Glie lo facciamo a titolo gratuito. Procedo ???? ecc. ecc."
Solo che il tecnico di zona, dopo 2 giorni, mi ha dato un numero senza verificare se attivo o meno all'adsl e quindi mi trovo come all'inizio di questa barzelletta con la differenza che ho un numero nuovo.
Purtroppo credo anche che riavrò i problemi tecnici di prima visto che la centrale sulla quale mi trovo è la stessa del numero vecchio. I guasti consistevano nel mancato tono di chiamata a casa e non sono l'unico utente che soffriva di questo problema.
Ma comunque il mio intento è di contattarli per cantargliene quattro per la loro inettitudine e ignoranza in quanto hanno fatto e hanno fatto ma non hanno risolto nulla. Ma dove la prendono sta gente ????
Gli manca proprio il senso del dovere. Lavorano proprio "alla carlona" si dice dalle mie parti.
Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati