www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attivazione adsl non richiesta

Inviato da maximum 
Attivazione adsl non richiesta
27.10.2004 - 21:24
Ciao a tutti vi è mai capitato di trovarvi attivata un offerta adsl di alice senza alcuna richiesta da parte vostra?
E nel caso sì come vi siete comportati ?Grazie


Re: Attivazione adsl non richiesta
31.10.2004 - 11:12
Manda una raccomandata A/R a Telecom Italia chiedendo l'annulamento del servizio non richiesto precisando che copia della presente viene mandata all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Chiedi anche il rimborso, con effetto retroattivo delle somme non dovute ( se già addebitate in bolletta ), comprensivo degli interessi legali.
Al Garante, in alternativa alla copia della presente, puoi mandare il modulo, già predisposto per questo tipo di reclamo, scaricabile da : http://www.agcom.it/documenti/modulo_D.pdf
Già che ci sei scarica anche quest'altro modulo : http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf ... ti potrebbe servire in futuro.
Ciao.


Re: Attivazione adsl non richiesta
31.10.2004 - 15:25
Ti ringrazio molto per l'info,infatti non avevo pensato anche al garante per risolvere meglio questo problema.
Una volta ricevuto la loro lettera che m'informava dell'avvenuta attivazione ho telefonato al numero presente nella missiva e parlando direttamente con la sezione amministrativa,dove a qualcuno è scappato anche di dire che forse ero stato oggetto di un attivazione truffa,mi hanno chiuso il contratto dandomi anche il numero di pratica,però per maggior sicurezza ho inviato nella stessa giornata fax e raccomandata a/r.Addebiti in bolletta non ci sono in quanto l'offerta attivatami è adsl a forfait con canone gratuito fino a fine anno,quindi fino a gennaio non dovrei trovare niente in bolletta,premesso poi che il kit di attivazione non è mai arrivato.
A questo punto mi consigli lo stesso di inoltrare un reclamo al garante?
Ciao


Re: Attivazione adsl non richiesta
31.10.2004 - 19:18
A questo punto ritengo che non hai subito un gran danno e che potresti, quindi, fare a meno di una segnalazione al Garante.
Si tratta, però, di una questione di principio. E' vero che l'invio di almeno due fax o raccomandata A/R ha un costo e molti preferiscono lasciar perdere quando le somme contestate sono poco superiori alle spese. Io, sono sempre andato fino in fondo nei miei reclami, per principio. Tieni presente che se il Garante accerta l'attivazione di un servizio non richiesto, Telecom rischia una multa di € 1032,00 !
Vedi tu.
Ciao.


Re: Attivazione adsl non richiesta
03.11.2004 - 14:48
Infatti pensavo di vedere come evolve la situazione,aspetto di vedere se c'è qualche segnalazione strana nelle prossime bollette,nel caso mi tengo buono il tuo consiglio riguardo al garante.
A tal proposito volevo chiederti se c'è un termine di tempo oltre il quale non è più possibile fare un simile reclamo,e se sì quanto?
Ciao.


Re: Attivazione adsl non richiesta
03.11.2004 - 23:18
Non so se esista un tempo limite per i reclamo ma, comunque, non mi sembra il caso di oltrepassare i due mesi ( tempo trascorso tra una bolletta e l'altra ). Di più non ti posso dire.
Ciao.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati