www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

installazione adsl

Inviato da bcooll 
installazione adsl
06.10.2004 - 14:56
Ciao a tutti.Ho il seguente problema:mi è stata offerta la possibilità di installare alice senza spese, è venuto un tecnico ma, avendo io la linea isdn era necessario mettere un nuovo cavo, dovevo spostare armadi ecc....Il tecnico mi ha suggerito di tornare alla linea tradizionale cosicchè poi posso utilizzare i cavi già presenti.Vi risulta?Rinunciando all''isdn che servizi perdo?Grazie....


CA
Re: installazione adsl
06.10.2004 - 15:52
Dipende.
Tu perché hai messo la line ISDN?
Se hai telefoni o modem ISDN, per esempio, non li potrai utilizzare più.
Se usi l'ISDN per fare due telefonate contemporaneamente non potrai farlo più con l'ADSL.

Però... proprio ora Telecom con Alice Mia ha esteso questa possibilità (finio a 5 telefonate) anche all'ADSL.


Re: installazione adsl
08.10.2004 - 13:32
Se non vuoi o non puoi rinunciare all'ISDN e non vuoi girare per casa con cavi, ecc.
Puoi sempre fare arrivare il nuovo cavo nel punto più comodo al fine di non stravolgere mibilia e cablaggi, e poi installare un bridge "domestico" wireless.
Oggi ci sono kit in commercio da poche decine di euro venduti direttamente nei grandi IPER. Ne ho visto uno da 50 euro tutto compreso con access point, schedina e antennino.
resta solo da accertarsi che il modem o router ADSL abbia l'uscita TCP/IP, di solito ormai ce l'anno tutti.




----------
FABRIZIO


Re: installazione adsl
08.10.2004 - 17:57
Se torni ad analogico,l'intervento del tecnico è a pagamento(con ISDN è gratis)e in + paghi mi pare circa 60 euroi x la disattivazione dell' ISDN




----------
Ernesto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati