www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

A proposito della nuova offerta ALICEMIA, leggete un pò qui.

Inviato da pabbamo 
A proposito della nuova offerta ALICEMIA, leggete un pò qui.
06.10.2004 - 00:46
Riporto un interessante articolo tratto da Kataweb sulla nuova offerta di Telecom AliceMia, che si rivela così una vera e propria truffa:

venerdì, 01 ottobre 2004
Voip all'amatriciana: a Telecom i risparmi, agli abbonati costi in più

inviato alle ore 06:56

L'amministratore delegato di Telecom Italia Riccardo Ruggiero ha presentato ieri tra squilli di trombe e rullo di tamburi la proposta dell'azienda per le comunicazioni Voip. Il voice over Ip è la tecnologia che consente di far viaggiare le conversazioni telefoniche sulla rete internet con enormi risparmi rispetto ai costi della linea normale.

Già oggi Telecom smista oltre la metà delle telefonate tradizionali su internet, anche se gli abbonati non lo sanno e le loro tasche non se ne sono accorte. Il problema era come continuare a farlo ora che stanno nascendo moltissime offerte di Voip (da Skype out fino a Deejay voice, marchio di un'azienda appartenente allo stesso gruppo di Kataweb) che consentono di risparmiare un bel po' di soldi rispetto alle tariffe praticate dall'ex monopolista.

L'idea sfornata dal marketing di Telecom si chiama Alice mia: per fare ammuina e confondere le idee si pone l'accento sul fatto che con il nuovo sistema il telefono diventa personale e si potrà usufruire di cinque diversi numeri sulla stessa linea (più il sesto, quello tradizionale, per il quale comunque bisognerà continuare a pagare il canone).

Allora, facciamo un po' di conti su quanto costerà il voip di Telecom:

* il canone dell'abbonamento Adsl

* 4,95 euro al mese (per un solo numero aggiuntivo rispetto a quello tradizionale, mentre ogni numero ulteriore costerà un euro in più)

* 28 euro di attivazione

e inoltre si dovrà acquistare un (o più di uno, a seconda dei nuovi numeri attivati) telefono compatibile.

"Ok", direte voi, "ma questi sono i costi di installazione e di esercizio mensile. Ma le chiamate, dopo essersi dotati di tutti gli apparecchi necessari, finalmente viaggeranno su internet. E a quel punto quanto risparmieremo?"

NULLA.

Le tariffe continueranno a essere quelle tradizionali, in alcuni casi anche il doppio o il triplo di altre offerte Voip.

Geniale, no?

Non a caso un sorridente Ruggiero ieri ha affermato che Alice mia è "un successo tutto italiano".

Come dargli torto?

P.s. Impossibile salvarsi. Dal 17 ottobre partirà la campagna Tv. Regista Carlo Vanzina, protagonista Valentino Rossi


CA
Re: A proposito della nuova offerta ALICEMIA, leggete un pò qui.
06.10.2004 - 14:09
Io guardo la cosa da un punto di vista tecnico. E' un successo italiano perchè per la prima volta si usa la linea adsl per telefonare (sino a cinque telefonate contemporaneamente con cinque numeri diversi) senza far uso di alcun pc.

Se mi dici che qualcuno può rimanere confuso e pensare che questo sitema serva a far risparmiare... beh, mi spiace molto per lui. Speriamo che la pubblicità non sia ingannevole e non faccia fare equivoci. Ma non è questo lo scopo di Alice Mia.

Ricordatevi tutti di una cosa. Ormai è finita l'era della riduzione dei prezzi. Oggi tutti gli operatori telefonici cercano di vendere nuovi servizi e in maggior quantità (v tariffe flat di vario tipo) non per far risprmiare il cliente, ma solo per aumentare il fatturato.


Re: A proposito della nuova offerta ALICEMIA, leggete un pò qui.
08.10.2004 - 20:37
A me pare che fastweb fa tutto ciò in Italia da anni...


CA
Re: A proposito della nuova offerta ALICEMIA, leggete un pò qui.
11.10.2004 - 14:09
Non mi risulta che Fastweb effettui servizio multilinea e multinumero (almeno per la clientela residenziale). Non più di un anno fa lo avevo chiesto a Fastweb (mi sarei accontentato di due linee, tipo ISDN).


Re: A proposito della nuova offerta ALICEMIA, leggete un pò qui.
11.10.2004 - 21:26
Io parlavo di linee telefoniche voip...
E poi telecom offriva la multilinea fino a 6 numeri già su isdn! Quindi di innovativo c'è ben poco.


CA
Re: A proposito della nuova offerta ALICEMIA, leggete un pò qui.
11.10.2004 - 22:10
Che "sotto" ci sia la tecnologia voip non è una cosa nuova.

La novità sta nel fatto che non è necessario utilizzare alcun pc ma dei cordless direttamente collegati alla linea (con una "borchia" fornita dall'operatore telefonico).

Con l'isdn si arriva a 8 numeri (se non sbaglio) ma con solo due telefonate contemporaneamente (mi riferisco alla isdn per uso domestico).

Qui si possono fare 6 telefonate contemporaneamente con 6 diversi numeri. Questo mantenendo i noti vantaggi della linea adsl per navigare. Il tutto su un unico doppino e ad un costo non molto superiore al solito canone base.
E' destinato soprattutto alla clientela residenziale.

Se per te questo non è innovativo....


Se invece ti riferisci alle linee isdn multiple per uso ufficio.... beh, qui cambiano anche di molto i costi!


CA
Re: A proposito della nuova offerta ALICEMIA, leggete un pò qui.
19.10.2004 - 08:01
<<<
Qui si possono fare 6 telefonate contemporaneamente con 6 diversi numeri.
>>>

Anche io sono cascato nell'errore della cattiva informazioni: le telefonate che si posso fare contemporaneamente sono solo tre. Non cambia il mio concetto generale: le prestazioni di Alice Mia sono comunque decisamente superiori a quelle dell'ISDN + ADSL base. Per questo costituisce una innovazione.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati