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Adsl Smart FREE by Telecom

Inviato da camelmedium 
Adsl Smart FREE by Telecom
07.07.2004 - 10:17
Salve a tutti!!
Voglio esprimere tutto il mio disappunto sul comportamento sempre più scorretto degli operatori della Telecom Italia......
Non che questa mia disavventura sia una cosa sporadica e casuale, anzi, per quanto mi riguarda su due richieste fatte a distanza di tempo, per due volte ho constatato che fra il dire e il fare di questi correttissimi signori esistono enormi distanze!!!!
.....la prima richiesta che avevo fatto al 191, circa ad Aprile dello scorso anno, sucessivamente alla mia connessione tramite modem, era quella della disabilitazione dei numeri 899, vistami recapitare una bolletta completamente sballata (fortunatamente ho adottato il controllo del traffico internet tramite il countdown).
Alla mia richiesta di informazioni riguardo l'importo fatturato, la centralinista mi risponde che erano state eseguite connessioni a numeri a pagamento, cosa che da parte mia non era stata fatta.... Richiedo quindi la disabilitazione degli 899 e mi viene confermato che la procedura scatta automaticamente dallo stesso giorno.......Siiiiiiiiiiiii ciao!!!!!!!
All'arrivo della bolletta successiva, stessa solfa e ricontattato il 191, mi viene confermato che non erano ancora stati disabilitati??????
Leggermente inca...ato, chiedo spiegazioni e tentando di giustificarsi mi viene detto che provvederà immediatamente alla disabilitazione lei stessa e subito, e alla mia richiesta di rimborso, mi conferma che provvederà immediatamente alla defalcazione dell' eccedenza avuta, nella bolletta sucessiva...... Così fortunatamente è stato e da quella volta in poi non ho più avuto problemi di bollette "pesanti" fino a Febbraio di quest'anno, quando interessato a poter fare installare una linea ADSL, contatto il 191 e chiedo informazioni riguardo le possibilità di installazione ADSL sul contratto business che abbiamo a casa (mia madre è artigiana).
Mi viene comunicato che esistono 2 possibilità:
1) Tramite Smart Gate Free al costo di 0,035 euro/min + IVA per il traffico e di un canone fisso di 17 euro al mese
2) Tramite Smart Gate Flat, al costo complessivo di euro 38 (mi sembra di ricordare bene)
Non avendo mai utilizzato la linea ADSL e sapendo indicativamente l'utilizzo medio che normalmente facevo, opto per la prima soluzione, chiedendo informazioni riguardo la possibilità di passaggio alla 2^ soluzione qualora avessi voluto.
Mi viene confermato che non esistevano problemi, e che sarebbe stata sufficente la comunicazione per variare il tipo di contratto e la relativa sostituzione del Router.
Nella 1^ bolletta sucessiva alla mia installazione non mi sono neanche stati riportati i consumi avuti alla mia connessione, ma all' arrivo della 2^ bolletta... SORPRESA!!!!!
Oltre ai costi totali del traffico , mi viene inserita una voce relativa al costo di installazione del Router di 75 euro!!!!!
Perchè non mi era stato detto che l'installazione avrebbe avuto un costo?
Perchè non mi è statato fatto firmare nulla ne dalla Telecom, tantomeno dall' installatore?
Immediatamente contattato il 191 mi sento dire che il costo c'era e che probabilmente non era stato espresso in maniera chiara dall' operatrice????!!!!
Oppure che io non avevo capito...... sempre la colpa agli altri....
Al fronte delle mie lamentele mi viene richiesto di inviare un fax al loro numero verde...
Non solo l'ho fatto, ma da consiglio di altre persone che hanno a loro volta avuto problemi con questi SIGNORI, ho inviato 3 raccomandate con R/R , sia alla Direzione Generale Telecom, sia al loro Ufficio Legale, che al Giudice di Pace della mia provincia.....
Risultato: neanche l'accortezza di farmi una "sporca" telefonata per cercare di chiarire cosa poteva essere successo.
Riguardo alla mia intenzione di annullare immediatamente l'utilizzo del Router, la ciliegina sulla torta dettami dall' operatrice:
Anche se Lei intende disdire il contratto di utilizzo (Quale contratto ????) deve comunque pagare fino alla fine dell' anno!!!!!
PAZZEESCO!!!!!
Italia PAGA E TACI.
Spero di poter dare con questa mia dichiarazione il consiglio a tutti coloro che possono o potrebbero essere interessati a prodotti della Telecom, di farsi inviare per iscritto le condizioni da firmare per accettazione relative al prodotto scelto.
Ciao a tutti da Pordenone
::diablo::


CA
Re: Adsl Smart FREE by Telecom
07.07.2004 - 12:19
Sempre comunicare tramite raccomandata R/R.


Re: Adsl Smart FREE by Telecom
09.07.2004 - 12:57
1 altro consiglio per chi stipula contratti tramite venditori: occhio che se chi vi vende un qualsiasi servizio citando una promozione X che non è indicata sul contratto (intendo non è prestampata) per TI qualsiasi aggiunta a penna sul contratto non viene presa in considerazione. Quindi se il venditore vi offre in comodato d'uso il router (e appone a penna sul contratto tale clausola) al 99,9% TI non prenderà in considerazione tale aggiunta visto che al 100% tale offerta difficilmente esiste.
Fonte TI


Re: Adsl Smart FREE by Telecom
09.07.2004 - 14:27
Ciao a tutti...
Dimenticavo di aggiungere nella precedente lettera, che, a parte essermi giunta la Ricevuta di ritorno delle raccomandate alla TI a distanza di 2 settimane dal mio invio?!? , da parte loro non ho avuto al momento nessuna comunicazione a riguardo la mia volontà di non utilizzare più il Router che mi è stato installato.
Cosa devo fare: Buttarlo dalla finestra?
Qualcuno sà indicarmi un sito specifico per comunicare le proprie lamentele alla TI, visto che nel loro sito, sebbene sia registrato non riesco a mandare e-mail?
Avevo promesso nella mia lettera di lamentela che avrei utilizzato qualsiasi mezzo pubblicitario a mia disposizione se da parte loro non vi fosse stata la comprensione di aver commesso un errore, con la relativa comunicazione scritta di una nota di accredito dell' importo di euro 75.
Che a me risulti, qualsiasi richiesta di pagamento deve essere preventivamente accordata in modo scritto perchè questa sia legale.
Non credo sia lecito non specificare verbalmente e sucessivamente in modo scritto richieste di danaro per compensi di alcun genere, anche se sucessivamente all'accaduto, ho riscontrato che nel sito relativo allo smart gate, esiste ora una tabella con inseriti i costi di installazione.
Può essere che io non l'abbia vista in precedenza (non esiste l'obbligo di navigare in internet per informarsi sui costi), ma questo non toglie che a me nessuno ne ha mai parlato e tantomeno fatto firmare nulla in proposito.
In attesa di aggiornamenti saluto.
::diablo:: ::diablo::


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