www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AIUTO telefonar all'estero..

Inviato da Ivanc 
Re: AIUTO telefonar all'estero..
30.06.2004 - 11:00
Quale numero si deve fare? ke signifcano BT e CWC?


Re: AIUTO telefonar all'estero..
30.06.2004 - 21:06
Sono due gestori,British Telecom e CWC.
Non fa differenza,sono 2 numeri verdi cmq e sono gratis.

Potresti fare una prova se hai comprato la edicard o qualche altra scheda x chiamare dall'Italia verso londra?
Ecco cosa fare,dal tuo telefono fisso o dal cell Wind con la edicard chiama lo 0143434343,ti risponde una voce automatica,tu rispondi Cabina Telefonica,poi componi il numero(una cabina o un fisso di Londra)da chiamare a Londra .Fammi sapere se ti fa accedere e se la telefonata è possibile solo x alcuni minuti o in modo illimitato,ciao!




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
30.06.2004 - 21:23
e quanto costa questa telefonata verso lo 0143434343?
Ancora non l'ho presa.. se ne parla tra meno di 15 giorni..
E poi kiamare dal cel wind non costa di +?

Allora kiamare uno dei 2 numeri verdi (British Telecom e CWC) è indifferente?

Comunque non c'è qualcosa di + conveniente? Sopratutto della new columbus ke parlare 80 minuti con 12 euro mi sembran pokini..


Re: AIUTO telefonar all'estero..
01.07.2004 - 14:34
La telefonata costa come chiamare un fisso con edicard,mi pare 2 cent/min senza scatto,con cell wind se hai una tariffa preferenziale verso i fissi chiamare lo 0143.. costa 15 cent senza scatto con il piano Casa e Wind,tu che tariffa hai sul cell Wind?

Chiamare da BT(la maggior parte delle cabine di Londra)o da CWC è indifferente


Dall'estero ti sembrano pochi?Ma stai scherzando!Dì alla tua ragazza di visitare quanto + negozi che vendono card e leggere bene le tariffe,soprattutto gli asterischi e fare attenzione alla voce surchage che vuol dire sovraprezzo.Forse ce ne sono di + convenienti ma bisogna cercare




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
01.07.2004 - 14:44
Occhio che sulla card non ci sia scritto Connecting Fee,cioè paghi la telefonata,quindi non è un numero verde vero e proprio,attenzione che non sia scritto nemmeno Maintenance Fee,cioè costo di mantenimento,cioè anche se non la usi ogni giorno ti costa un tot.e nemmeno Rounding 3,l'esempio si riferisce all'addebito minimo di 3 minuti di chiamata,ad esempio chiami x un minuto e ne paghi 3,oppure detto Minimum Fee.




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
01.07.2004 - 16:07
Vabbè alora ascolto te.. son meglio la edicard e la new columbus..
BT e CWC, è indifferente..

Io ho la tariffa bewind..
Ma scusa se kiamare la edicard verso un fisso (o cabina) di londra ho sempre 350 minuti.. xkè dovrei fare questo 0143..? Ancora questo non l'ho capito..


Re: AIUTO telefonar all'estero..
01.07.2004 - 22:11
Lasciamo stare il piano tariffario Wind.

Era solo curioso se era possibile farlo,dal momento che dal fisso non si può fare +,dal telefono di casa chiami con edicard il nr. verde 0143..e poi da lì vieni connesso a Byphone e componi il numero di Londra,alla fine,se funziona,hai 400 minuti con una scheda di 10 euro,al posto di 350.




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
01.07.2004 - 22:20
Ah,scusa se te lo dico,dimenticavo,hai un piano tariffario Wind orrendo,se chiami solo i Wind e i fissi è ora di passare al piano Casa e Wind a 15 cent/min senza scatto.




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
02.07.2004 - 09:21
Orrendo? Io telefono solo a wind solitamente a 15 cent al min,
e quando mi kiama un wind mi ricarica.. A me sembra ottimo x ki kiama al 90% wind..

Ho letto ke la edicard l'hanno nelle ricevitorie del superenalotto..
Speriamo ke nella mia città non caschino dalle nuvole..


Re: AIUTO telefonar all'estero..
02.07.2004 - 18:24
Avevo incaricato mio padre di portarmene una, e mi ha portato la edicard GLOBAL..
Cavolo! Speriamo ke la cambiano!
Ma il numero verde da kiamare qual'è? 800 66 73 55 o 800-030123???


Re: AIUTO telefonar all'estero..
02.07.2004 - 20:29
Infatti,con questa hai 300 minuti al posto di 350.

Il numero è 800 66 73 55,l'altro dove lo hai letto?

Se dal telefono di casa usando la Edicard risulta raggiungibile il numero 0143 hai 400 minuti,mentre dal telefono di casa della tua ragazza(che ha attiva la flat x le chiamate ai fissi italiani)componendo il nr. locale corrispondente alla tua città con la Edicard Europe & USA hai 778 minuti x 10 euro di scheda,non pagando la telefonata verso la chiamata urbana.

www.edicard.eutelia.it/index.aspx?id=4

www.edicard.eutelia.it/numerilocali.asp




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
02.07.2004 - 21:01
Primo: La skeda me l'hanno cambiata.. ho preso "Europa e Usa"..

Secondo: il fatto di kiamare il numero locale (x ki ha flat è gratis) lo spaevo, ma haimè (come si scrive? :-) ) io non ho la flat, quindi dovrò andare avanti a 350 minuti x ogni 10 euro a menokè dovrò provare quel numero ke dici te, anke se aumenta soltanto di 50minuti..

Terzo: Il numero credo sia 800 030123.. Nella ricevuta Sisal, c'è scritto questo..
come dice qui: http://www.sisal.it/servizi/servizi_main/1,2359,Servizi_Edicard_Modal,00.html
o nella pagina precedente: http://www.sisal.it/servizi/servizi_main/1,2359,Servizi_Edicard,00.html dove in basso c'è anke scritto ke: <<..Il vecchio numero 800-667355 rimane comunque attivo per i possessori delle schede emesse in precedenza>>..
Questa quindi emessa adesso, credo funzioni col nuovo numero..


Re: AIUTO telefonar all'estero..
03.07.2004 - 21:33
Prova quel numero 0143... solo x pochi secondi x vedere se accessibile,devi sentire la fonia x intero,è una mia curiosità,poi userai naturalmente il nr. verde!
Considera che Telecom regala(grazie all'opzione "Hello Gratis" attiva a tutti gli utenti in modo gratuito)a bimestre 2 ore di urbane e una di interurbane,quindi...




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
03.07.2004 - 21:43
Questa è una gran caz****!
A me non sono mai state tolte queste telefonate gratis..
Quelle pokissime interurbane ke faccio, son sempre addebitate e anke tutte le urbane presenti nell'elenco kiamate sono tutte regolarmente tariffate.. com'è sto fatto??? :-| :-| :-|
Ovviamente no ce l'ho con te, ma con telecom.. :-(


Re: AIUTO telefonar all'estero..
04.07.2004 - 13:07
Scusa ,posso sembrare pesante,ma hai provato con la edicard a chiamare lo 0143..,eh tu fai solo domande e mi dai poche risposte(scherzo):-D

Leggi bene nel prospetto della fattura alla voce Hello Gratis,ma che dici,scherzi?Mi sono sbagliato,sono un ora di urb e mezz'ora di interur/bimestre

www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/ep/programViewLayer.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-8443&channelPage=%2Fjsp%2Fdemand%2Fbrowse%2Fchanneldefault.jsp&pageTypeId=8824&programId=9446&programPage=%2fjsp%2fdemand%2fprogram%2fproduct187.jsp

Intanto iscriviti anche a Minuti Preziosi di Telecom,xrò scade a ottobre,intanto iscriviti.Sarai quindi già iscritto.

www.minutipreziosi.187.it/cgi-bin/minutipreziosi/minutipreziosi/home.do?BV_SessionID=@@@@0511691307.1088937473@@@@ &BV_EngineID=cccdadclljkkfjdcefecflhdfnfdfgg.0




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
04.07.2004 - 13:43
Scusami.. Ma siccome ti ho detto ke ancora la mia ragazza non è partita, non ho provato nulla.. Aspetto di fare la prima telefonata all'estero x provare quel numero..
Già in effetti vedo ke c'è uno sconto hello gratis.. ma ke delusione..
sono 1 euro di urbane e 1 euro di interurbane.. Adesso non ricordo di preciso, ma all'incirca è quello lo sconto..


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati