www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AIUTO telefonar all'estero..

Inviato da Ivanc 
AIUTO telefonar all'estero..
01.06.2004 - 11:01
Ciao a tutti, siccome dalla prox settimana x 3 mesi dovrò kiamare all'estero la mia fidanzata ke studierà in Inghilterra.. Vorrei dei consigli da voi..
Io so ke x i cellulari, se la kiamo io lei paga pure..
Se mi kiama lei, paga il doppio.. pure gli sms!!!

Volevo quindi sapere se esistono delle skede prepagate a tariffe speciali x kiamar lì, oppure nn sò.. non ho idea.. datemela voi.. Ovviamente mi interessa sia nel caso ke la kiami io dall'italia, sia nel caso mi kiami lei dall'inghilterra..
Sperando mi potete dare una mano..
Un saluto a tutti!!!


Re: AIUTO telefonar all'estero..
03.06.2004 - 15:09
Chiamala nelle cabine inglesi(a differenza dell'Italia le cabine ricevono),è come chiamare un fisso,lei ti dirà il numero e tu la chiami con la card di Eutelia o Edicard che trovi nelle ricevitorie del Lotto.
X chiamre fagli usare la New Columbus di Telecom Italia che si trova in Italia,a limite la compri e gli dai i dati della carta.Chiamare i fissi costa 15 cent iva inc senza scatto.Chiamare i cell costa molto di + ma in quel caso la tua ragazza puo' usare la Call IT che è gratis da richiedere(max 2) all'800156156 o in un punto 187,il traffico è addebitato su bolletta Telecom o su carta di credito.
In loco cmq x chiamare i cell ci sono card vantaggiose come la Go Bananas

http://www.uk66.com/Merchant2/merchant.mv?Screen=CTGY&Store_Code=GDY&Category_Code=10UKPC




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
03.06.2004 - 15:30

Xrò la go Bananas ha uno scatto di circa mille lire

www.paytone.com/phone/cards/Italy/from/UK?all=show




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
03.06.2004 - 15:51
Allora, intanto GRAZIE!
Se non ho capito male x kiamare io dall'italia all'inghilterra mi consigli eutelia (edicard mi pare è la stessa cosa, ovvero è una loro opzione di carta) ma nel sito non c'è scritto molto.. sopratutto nn si conoscono i prezzi.. :?

x kiam lei a me invece mi consigli la new columbus di telecom italia..
non c'è qualke sito ke se ne parla?

Per kiamare i telefonini a quanto pare la cosa è + complicata, o meglio molto + costosa.. se è così.. pazienza.. meglio di niente.. ma almeno sarà facile trovare una gabina là? :O .. speriamo di si..

Grazie anticipatamente


Re: AIUTO telefonar all'estero..
03.06.2004 - 21:45
La Call IT buona x chiamare da cabina o fisso inglese i cellulari che costano 610 lire/min iva inc,contro le 600 lire iva inc verso i fissi,chiamare i cellulari italiani da Londra con la New Columbus costerebbe 40 cent/min senza scatto alla risposta iva inc,quindi meglio la Call IT.
La Call IT la usa mia sorella che è a Londra quando deve chiamare i cellulari italiani.
Nel sito non c'è scritto,quanto costa chiamare dall'estero i cellulari ma me l'hanno detto a suo tempo al nr. verde di Call IT che pagavo 10 lire in + rispetto ai fissi italiani(ti conviene chiamare l'800156156 x vedere se in un punto 187 te la danno subito,anzi fammi sapere xchè sono curioso,io la richiesi al nr. verde e ci misero un po' a inviarmela).




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
03.06.2004 - 21:46
Grazie Ernesto!
Li guarderò domattina meglio ke sarò più sveglio..
nel frattempo volevo kiarire:
x fisso inglese intendi la cabina, vero?
Il numero si trova nelle cabine stesse?
e x kiam dalla cabina al fisso italiano, nn ci vuole nessuna skeda da inserire in esse?

Grazie Ancora!!! ::au::


Re: AIUTO telefonar all'estero..
04.06.2004 - 10:09
E aggiungo altre 2 domande..

ITA -> ING : bene.. entrambe son convenienti.. hai una preferenza tu tra le 2?
ING -> ITA: tu dicevi la call it, ma si deve addebitare al tel fisso di casa.. e secondo me x sto fatto non è poi tanto conveniente.. non si può tener d'okkio la cifra ke si spende..

in generale comunque, conviene ke la kiamo dall'italia ke è molto + conveniente e nn se ne parla +! :-D


Re: AIUTO telefonar all'estero..
04.06.2004 - 15:25
Fisso si intende telefono o cabina telefonica,chiamandoli dall'Italia ha lo stesso prezzo.il numero si trova nelle cabine.Non si inserisce la scheda nelle cabine inglesi,quindi gli dai i dati della scheda alla tua ragazza,non scordare il numero verde,e lei telefona.
Se non trovi la edicard puoi ripiegare sulla scheda internazionale delle poste che con 5 euro verso fissi UK ti da' 151 minuti,mentre la edicard con 10 euro 350 minuti,quindi con quest'ultima hai 48 minuti in +.

Ita Ing
La edicard è + semplice da trovare

Xrò non so se con la New Columbus puoi sapere i minuti residui o te ne accorgi quando è finita,basta cmq un orologio per sapere che una chimata verso un cell italiano di 3 min con callIt ti viene 1830 ex lire mentre con la New Columbus molto di +,cioè 1,2 euro,circa 2324 lire,poi con i soldi spesi con la Call IT accumuli punti Minuti preziosi,il programma di Telecom Italia che ti fa accumulare punti col traffico telefonico effettuato e ottieni dei premi,oppure il traffico lo trasformi in mille Miglia Alitalia,ma in quel caso devi richiedere Call IT Millemiglia che trovi sempre al link che ti ho detto prima ma leggi:

CALL IT PER CLUB MILLEMIGLIA.
Se sei iscritto al Club Millemiglia puoi richiedere gratuitamente Call iT per Club MilleMiglia.

Vantaggi
Call iT per Club MilleMiglia è la carta di credito telefonica di Telecom Italia che ti permette di guadagnare 20 miglia ogni 2,58 Euro di spesa telefonica effettuata.

Condizioni
Call iT per Club MilleMiglia ha le medesime prestazioni e gli stessi prezzi minutari di base di Call iT, con l'unica eccezione dell'assenza degli sconti mensili.
Come nel caso di Call iT Individuale, il plafond di spesa è pari a 103,29 Euro giornaliere (IVA 20% esclusa) e a 516,46 Euro mensili (IVA 20% esclusa).
La spesa telefonica viene addebitata mensilmente sulla tua carta di credito commerciale. Se lo richiedi, con la fattura puoi ricevere gratuitamente la documentazione delle telefonate effettuate.

Come richiedere la Scheda
Per richiedere Call iT per Club MilleMiglia telefona al Numero Verde 800-156156.


CALL IT PER TARGA.
Se sei titolare di una carta di credito commerciale associata al programma Targa puoi richiedere gratuitamente Call iT per Targa.

Vantaggi
L'uso della carta di credito telefonica di Telecom Italia Call iT per Targa ti permette di accumulare bonus da utilizzare per l'acquisto di una vettura FIAT, Lancia o Alfa Romeo. La spesa telefonica dà diritto, infatti, ad un bonus che arriva fino al 15% della spesa effettuata. I bonus vengono cumulati con quelli guadagnati con altri acquisti e possono essere spesi per acquistare una vettura.

Condizioni
Call iT per Targa ha le medesime prestazioni e gli stessi prezzi minutari di base di Call iT, con l'unica eccezione dell'assenza degli sconti mensili.
Come nel caso di Call iT Individuale, il plafond di spesa è pari a 103,29 Euro giornalieri (IVA 20% esclusa) e a 516,46 Euro mensili (IVA 20 % esclusa).
La spesa telefonica viene addebitata ogni mese sulla tua carta di credito commerciale Targa. Con la fattura puoi ricevere gratuitamente su richiesta la documentazione delle telefonate effettuate.

Come richiedere la Scheda
Puoi richiedere Call iT per Targa presso gli sportelli della tua Banca emittente o, se non sei correntista di una delle Banche di Targa, richiedendo il modulo di adesione al Numero Verde 800-014907, dal lunedì al sabato, dalle 8,30 alle 19.




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
05.06.2004 - 12:29
vabè x cellulari preferisco telefonar io al suo numero ke col noi2 wind io nn pago e lei 35 cent/min..

x il resto cerkerò la edicard x me, e la new columbus x lei..

cmq se ne parla tra 1mesetto a quanto pare.. cmq se ci son novità, le farò sapere..

Ciao e grazie!


Re: AIUTO telefonar all'estero..
05.06.2004 - 19:24
Lo scorso anno la vodafone aveva la promozione estiva della durata di 30 gg (non so se rinnovabile) con la quale le chiamate originate dall'estero venivano rimborsate fino a un max di 250€

Ci si augura che la voda replichi questa promozione anche x quest' anno


Re: AIUTO telefonar all'estero..
05.06.2004 - 23:37
Bhè dal 10 Maggio ricevere con Wind a Londra costa 50 cent + scatto da 50 cent,il che vuol dire che se chiami x 5 minuti la tua ragazza sul cellulare Wind lei paga 3 euro e non quei euro 0,0029/min(meno di 60 lire) senza scatto che spenderesti tu se la chiamassi nella cabina con edicard,risparmi in effetti euro 2,86 in 5 minuti,10 minuti risparmi euro 5,27, e così via.Non è malaccio usare le cabine,poi se 1 cerca la comodità allora si paga cara,a Napoli diciamo: "E sfizi si pagano".




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
06.06.2004 - 10:33
DAL SITO DELLA WIND:

Chiamate ricevute

In - zona 1 - zona 2 - zona 3
0,35 euro - 1,50 euro - 2,50 euro

La tariffazione è a scatti, il primo ha il costo riportato in tabella ed è comprensivo dei primi 60 secondi di conversazione; gli scatti successivi sono comprensivi di 30 secondi di conversazione ed hanno un costo pari alla metà delle tariffe riportate nella tabella.

I costi sono già inclusivi di IVA ove dovuta

Zona 1:
Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, FaerOer, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guernsey (Regno Unito), Irlanda, Islanda, Italia (solo come destinazione), Jersey (Regno Unito), Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera.

Zona 2:
Albania, Australia, Bosnia Erzegovina, Canada, Cipro, Croazia, Estonia, Serbia-Montenegro, Malta, Macedonia, Marocco, Polonia, Repubblica Ceca , Repubblica Slovacca, Romania, Stati Uniti, Tunisia, Turchia, Ungheria.

Zona 3:
Resto del mondo

--------------------------

a me pare ke costi 0,35 € x telefonata ricevuta.. (x lei)
(x me invece gratis ke ho il noi2..)

.. Adesso la domanda è.. è 50 cent come dici te, o 0,35?

Quello ke ho scritto io è preso da:
http://www.wind.it/it/privati/roaming/prepagato_costi.php


Re: AIUTO telefonar all'estero..
06.06.2004 - 13:44
Può essere come dici tu,ma sapendo che la Wind aggiorna il sito dopo un po' non mi meraviglierei tanto,chiama il 155 x sicurezza,cmq una chiamata alla tua ragazza di 5 minuti,tu col ni2 non paghi ma a lei gli costa 4000 ex lire.




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
06.06.2004 - 14:01
iL SITO NON è AGGIORNATO DOPO IL CAMBIO DEL 10 mAGGIO!

guarda 'sto sito dedicato a Wind

www.windworld.org/tariffe/roaming.html

ATTENZIONE: QUESTE TARIFFE PERDERANNO LA VALIDITA' DAL 10 MAGGIO 2004!!!
Per consultare quelle nuove (in attesa che venga aggiornata questa pagina) clicca qui.

www.windworld.org/news/apr.html#internaz




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
06.06.2004 - 14:05
NEL RICEVERE A lONDRA SI PAGANO ORA 50 CENT,IL PRINCIPIO è QUESTO,CHI RICEVE ALL'ESTERO PAGA LA TRATTA COME SE TELEFONASSE DALL'iTALIA VERSO L'ESTERO,IN QUESTO CASO 50 CENT,QUINDI LA TUA RAGAZZA SPENDE 50 CENT/MIN + SCATTO DA 15 CENT,INFATTI MI SONO SBAGLIATO SOLO CON LO SCATTO.
Scusa se ho scritto in maiuscolo(che vuol dire urlare)ma me ne sono accorto troppo tardi.

www.cellularitalia.com/news/wind262intenaz10-05.php




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
06.06.2004 - 16:58
hai ragione..
ke ladri però! non si può far pagare così tanto x ki va all'estero e RICEVE e sottolineo RICEVE una telefonata.. VERGOGNA!


Re: AIUTO telefonar all'estero..
06.06.2004 - 19:00
Cosa hai deciso alla fine?La chiami nellle cabine o fai chiamare lei con la New Columbus e verso i cell italiani con la Call IT?Hai provato ad andare nei punti 187,te la consegnano all'istante la Call IT o scendono dalle nuvole quando glielo chiedi?




----------
Ernesto


Re: AIUTO telefonar all'estero..
06.06.2004 - 19:57
ma sinceramente penso di sia farle prendere la new columbus,
sia di prendere io la edicard..
se è urgente x i cellulari vorrà dire ke userà la new columbus..
Per quanto riguarda di trovae queste skede.. ancora non le ho cercate!


Re: AIUTO telefonar all'estero..
06.06.2004 - 20:02
userà la new columbus dicevo ke poi alla fine è 40 cent al minuto..
invece di wind ke con lo scatto il primo minuto diventa 65 cent..


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati