www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura ADSL

Inviato da Foffo 
Copertura ADSL
30.03.2004 - 13:23
avevo intenzione di aprofittare delle offerte ADSL di inizio anno (TISCALI), il mio numero risultava coperto. Faccio partire a pratica con la TISCALI, dopo qlc settimana di attesa li chiamo per sapere a che punto è e mi dicono che hanno sospeso la pratica perchè la TELECOM dice che la mia zona non è coperta, chiamo la TELECOM e mi conferma che la centralina non va bene (roba di frequenze mi dicono).
allora rinuncio e annullo la pratica TISCALI (da allora sul sito il mio numero risulta NON coperto). tra l'altro qualche giorno dopo TELECOM mi chiama per offrirmi ALICESAT e non accetto (non mi interessa come tipo di spesa).
qualche giorno fa scopro che il mio vicino di casa (lo stesso pianerottolo) tempo fa aveva installato l'ADSL con i mesi di prova gratuita, l'aveva usata regolarmente e poi l'aveva tolta perché non gli interessava. come è possibile che il suo nr è coperto e il mio no???? ho chiamato TELECOM e mi dicono che i mio nr è sotto un'altra mini centralina con altri 200-300 numeri non coperti... a me sembra strano...

ho controllato in internet il nr del mio vicino, poi quello con una cifra in più del mio e quello con una cifra in meno e sono tutti coperti. Non è che in reatà c'è un errore nel loro database? Ho letto in un altro post di questo forum ( http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=5&i=636&t=591 ) che in zona Treviso era successa una cosa simile e che poi invece gli hanno potuto istallare l'ADSL.
Voi che ne pensate? Come posso fare per sapere effettivamente qua'è la mia situazione? Come posso risolverla?




----------
Foffo


Re: Copertura ADSL
31.03.2004 - 12:11
quello che ti hanno detto è sicuramente vero. mi spiego: al 99% il tuo numero poggia su un centrale, o su un serie di numeri della stessa centrale che non sono ancora coperti dall'adsl. so che sembra strano ma fidati è più che possibile. l'unica cosa che puoi fare è magari informarti se ci sono numerazioni tipo quella del tuo vicino di casa disponibili. a quel punto potresti provare a chiedere 1 cambio numero (che naturalmente ti faranno pagare) verso 1 di questi numeri. l'unico problema che non tutti sanno fare questo tipo di operazione, ovvero assegnarti un numero preciso. cmq sono qua x altre info se te ne serviranno.


Re: Copertura ADSL
31.03.2004 - 18:42
grazie!

anche l'operatore del 187 con cui ho parlato l'ultima volta mi ha suggerito il cambio numero, ma preferisco di no (troppi problemi)
L'ADSL non mi serviva troppo, approfittavo delle offerte con l'attivazione gratuita e il modem a noleggio gratuito. Aspetterò che sistemino la mia centrale, e andrò avanti col mio 56k (se poi un domani avrò proprio bisogno di una connessione veloce e la centrale non sarà ancora a posto, allora farò questo cambio di numero...)




----------
Foffo


Re: Copertura ADSL
31.03.2004 - 22:17
Nel frattempo iscriviti sul sito di meridiana e richiedi gratis la card hi-fly che ti arriva a casa,con tutto il modem ti viene euro 34,40 iva inclusa.

http://www.meridiana.it/hifly/

http://www.meridiana.it/hiflynew/partnernew.html

http://meridiana.tiscali.it/adsl_light.html

Per informazioni:
Servizio Clienti 800.91.00.91




----------
Ernesto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati