www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Spese postali in bolletta

Inviato da renay 
Spese postali in bolletta
12.11.2003 - 07:49
Ho l'intenzione di chiedere a Telecom Italia il rimborso delle spese postali addebitate in bolletta negli ultimi 10 anni. Qualcuno ha ( o ha avuto ) esperienza su questa mia richiesta ? Quali sono le probabilità che il rimborso venga concesso ?
Già che ci sono, chi mi può ricordare l'andamento, da 10 anni fa ad oggi (0,31 €cent + iva ) di tali spese postali ?


Re: Spese postali in bolletta
17.11.2003 - 13:40
Effettivamente il fatto che Telecom addebiti le spese postali (e quelle per distribuire gli elenchi) é un fatto abbastanza inusuale.
Nelle attività commerciali non si é mai visto un fornitore (sia di beni che di servizi) che spedisca la fattura al cliente addebitandogli pure le spese.
Abbiamo altri casi come ad esempio le banche che ci addebitano le spese per spedirci a casa gli estratti conto (che sono obbligate a spedirci).

Ma tanté, tutto ciò fa parte di accordi e contratti.
Le spese di invio di fatture ed E.C. non é che non ci siano, ci sono e come, e se i fornitori di servizi come telecom e le banche non ce li esponessero, li pagheremmo senz'altro sotto forma di un maggior costo del servizio, magari come costo maggiore dello scatto.

A questo punto sarebbe un costo non più fisso, ma proporzionale al consumo.
E visto che invece, spedire una busta col francobollo ha un costo indipendente da quello che paghiamo in bolletta, forse, tutto sommato, é meglio così !

L'importante però é che questo servizio, lo si paghi solo una volta sola !!!

Per il resto, se vuoi provare, fai pure ma dubito tu possa avere successo, a meno che tu non trova un giudice che vuole farsi pubblicità sui giornali (ultimamente ce ne sono parecchi) !

N.B. figurati che a me sono anni che fanno pagare le spese per la consegna degli elenchi che, peraltro, mi sono sempre andato a prendere io, dato che dove abito, per vari motivi, non riescono mai a trovarmi e non mi lasciano mai gli elenchi. Eppure non mi hanno mai rimborsato la spesa !




----------
FABRIZIO


CA
Re: Spese postali in bolletta
18.11.2003 - 18:32
Personalmente sono d'accordo.

Tuttavia - da qualche parte - esiste un regolamento o normativa che autorizza gli operatori telefoni ad addebitare in bolletta le spese postali sostenute.

Tant'è che una volta era solo Telecom Italia che faceva così, ora più o meno tutt i più importanti.

PS
Se non ti arriva un elenco esiste un numero verde da chiamare per farselo rispedire.
A me è successo che fossero loro a richiamarmi dopo qualche mese per verificare se era finalmente arrivato.
E se ancora non è arrivato te lo spediascono ancora, al limite tramite pacco raccomandato (magari dopo un anno, quando ormai sta uscendo quello nuovo).


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati