www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

2 domande facili facili sulla bolletta

Inviato da Mr Lotto 
2 domande facili facili sulla bolletta
29.08.2003 - 14:52
sto cercando di interpretare la bolletta telecom e devo dire che tutto sommato è "abbastanza" chiara. alcune domande:

- sotto la voce "Costo per abbonamenti: linea, servizi, offerte" trovo "linea telefonica clienti privati" che, se non sbaglio, dovrebbe essere quello che comunemente chiamiamo "canone", giusto? qual'è l'importo esatto del canone?

- si può evitare di pagare i 31 centesimi per "Contributo spese spediz. Conto Telecom Italia"? sono registrato su 187.it, continuerei a pagare questa voce se richiedessi la bolletta via email?

grazie


Re: 2 domande facili facili sulla bolletta
29.08.2003 - 16:35
Continui a pagare xchè ti arriva via email e formato cartaceo.
Per il canone le voci che devono essere se non hai servizi aggiuntivi sono:

Linea telefonica clienti privati € 24,48
Noleggio apparecchi telefonici € 2,58
Contributo spese spediz. Conto Telecom Italia €0,31
Stranamente non vedo l'anticipo conversazione;al tutto aggiungi l'iva 20%.




----------
Ernesto


Re: 2 domande facili facili sulla bolletta
29.08.2003 - 16:56
Per la voce "Linea telefonica clienti privati" io ho 24,28 ... ???

La voce "Noleggio apparecchi telefonici" l'ho disdetta circa 1 anno fa via raccomandata. Se non hai apparecchi telecom, la puoi disdire anche tu .. ma magari lo sapevi già!

Grazie per la info sulla bolletta via email.


Re: 2 domande facili facili sulla bolletta
30.08.2003 - 11:19
>Stranamente non vedo l'anticipo conversazione

Se il pagamento della bolletta avviene automaticamente con l'addebito su conto corrente (R.I.D) l'anticipo conversazioni non è dovuto.


Re: 2 domande facili facili sulla bolletta
30.08.2003 - 14:57
Ma io lo pago col bolletino postale,non è il mio caso.Sulla bolletta dov'è scritto l'anticipo conversazione?!




----------
Ernesto


Re: 2 domande facili facili sulla bolletta
06.09.2003 - 18:01
CANONE CLIENTI PRIVATI 24,28 BIMESTRALE IVA ESCLUSA
IL CANONE EFFETTIVO E' 29.14.


Re: 2 domande facili facili sulla bolletta
09.10.2003 - 12:28
inazitutto voglio precisare che il cannone della linra rtg(tradizionale) e' 24,28 ma esiste anche in cannone della linea isdn che ha un altro prezzo per quanto riguarda le spese di spedizione telcom paga le spese alle poste mi sembra normale che vi amndi 0,31 centesimi per le spese la bolletta via email e' uno strumento comodo che offre telecom ma per legge deve mandare via scritta la fattura


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati