www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dettaglio chiamate VERGOGNOSO

Inviato da Capitano Nemo 
Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
27.08.2003 - 21:16
Ho ricevuto la bolletta Telecom ed avendo impostato il trasferimento delle chiamate verso il mio cellulare ecco che mi sono state fatturate diverse telefonate fatte con Telecom.
Ma il dettaglio è "censurato": le chiamate di costo inferiore a 26 centesimi non vi compaiono. Ovviamente le ultime 3 cifre sono asteriscate!
Il D.L. 171/1998 non viene rispettato dalla Telecom, pur essendo stato modificato ad uso e consumo della Telecom stessa con le 3 cifre oscurate. La privacy non c'entra, non è mai fregata a nessuno, ma serve a non consentire una verifica - contestazione delle chiamate effettuate. Del resto non si tratta di norme europee visto che questa storia non esiste in nessun altro paese!
A questo punto chiederò alla Telecom il tabulato di tutte le telefonate fatte (con gli asterischi) e vedrò che mi risponderanno.




----------
Un saluto a tutti


Re: Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
27.08.2003 - 21:54
In passato in effetti Telecom forniva solo il dettaglio "censurato" ma da un po' di tempo a questa parte viene dato su richiesta in modo permanente anche il dettaglio completo (beninteso con i numeri "oscurati" ).
Io ho fatto richiesta scritta a Telecom (inviandola all'indirizzo del servizio clienti riportato sulla fattura) di avere in ogni bolletta il dettaglio di tutte le chiamate soggette a fatturazione e (devo dire con mia sorpresa! :D ) dalla bolletta successiva sono stato accontentato.

Have a nice day
The Earl




Re: Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
27.08.2003 - 21:54
A me le chiamate inferiori ai 26 cent vengono riportate(ad es. il 400)e richiesi il dettaglio gratis,non pago nulla in+.




----------
Ernesto


Re: Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
27.08.2003 - 22:03
Grazie mille, le risposte che mi avete dato sono confortanti.




----------
Un saluto a tutti


Re: Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
09.10.2003 - 12:37
carissimo amico nn e' vergonoso basta kiamare il 187 e far mandare il dettaglio in modo integrale e nn superiore ai 26 centesimi di euro per guanto riguarda il numero che nn appare in modo compelto quello e' per motivi di pravasy imposto dalla legge e tutti nn sono telecom rispettano tale legge della pravasy la invito a kiamare al 187 e ad andar sul sito www.187.it ciao


CA
Re: Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
09.10.2003 - 17:54
Aggiungo che l'Autorità Grarante per la Privacy ha stabilito che il dettaglio in chiaro (senza cifre oscurate) è possibile averlo solo per le eventuali chiamate contestate, e non metodicamente per tutte le chiamate effettuate.


MJ
Re: Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
13.10.2003 - 18:46
tu dici? a me risulta che l'autorità abbia stabilito che a richiesta del cliente l'operatore (fisso e mobile) sia tenuto a fornire i dati in chiaro.


CA
Re: Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
13.10.2003 - 22:42
Confermo ciò che ho scritto.
Ciò che tu dici è vero, ma va completato: solo per le eventuali chiamate per le quali il cliente ha contestato il prezzo o l'effettuazione stessa e dopo che l'operatore non abbia soddisfatto la contestazione.
Dovresti trovarlo - con un po' di pazienza - sul sito stesso dell'Autorità Garante della Privacy.


Re: Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
09.01.2004 - 09:53
Da circa 6 mesi ricevo il dettaglio chaimate integrale. Ho fatto richiesta alla telecom è non era stata accolta. Ho fatto denuncia al garante e tramite legale ho inviato diffida alla telecom. Risultato in due mesi ho risolto il problema e ora ricevo il dettaglio in chiaro.
C'è una legge facciamola rispettare !!


Re: Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
09.01.2004 - 14:20
Capitano Nemo ha scritto:

> Ho ricevuto la bolletta Telecom ed avendo impostato il
> trasferimento delle chiamate verso il mio cellulare ecco che mi
> sono state fatturate diverse telefonate fatte con Telecom.
> Ma il dettaglio è "censurato": le chiamate di costo inferiore a
> 26 centesimi non vi compaiono. Ovviamente le ultime 3 cifre
> sono asteriscate!
> Il D.L. 171/1998 non viene rispettato dalla Telecom, pur
> essendo stato modificato ad uso e consumo della Telecom stessa
> con le 3 cifre oscurate. La privacy non c'entra, non è mai
> fregata a nessuno, ma serve a non consentire una verifica -
> contestazione delle chiamate effettuate. Del resto non si
> tratta di norme europee visto che questa storia non esiste in
> nessun altro paese!
> A questo punto chiederò alla Telecom il tabulato di tutte le
> telefonate fatte (con gli asterischi) e vedrò che mi
> risponderanno.
>

Esistono due tipi di dettaglio in bolletta uno che elenca tutte le chiamate effettuate mentre l'altro solo quelle con spesa maggiore di 26cents.Devi chiamare il 187 per farti mettere il dettaglio integrale.Entrambi hanno ovviamente le ultime tre cifre oscurate.


Re: Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
09.01.2004 - 15:00
Io ricevo anche le chiamte con spesa inferiore.


Re: Dettaglio chiamate VERGOGNOSO
09.01.2004 - 17:21
Eugi ha scritto:

> Io ricevo anche le chiamte con spesa inferiore.

La risposta era riferita a CAPITANO NEMO.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati