www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ki ha ragione, qual'è la verità?

Inviato da Ivanc 
ki ha ragione, qual'è la verità?
17.06.2003 - 21:00
Salve a tutti,
volevo esporVi il problema odierno, la guerra + ke altro tra wind e telecom di cui,
da voi voglio la sentenza su ki mente e ki no..

Telefono solitamente componendo il 1088 prima di ogni numero, in modo da slittare le kiamate a wind;
come ben sapete anche telecom a fine bimestre invia la solita superbolletta.. ke manda quasi 50 euro solo di canone..
e qualcosa in più di telefonate.. MA QUALI TELEFONATE SE FACCIO 1088?

TELEFONO A TELECOM!: <Ma la wind nn le ha detto mai ke quando hanno tutte le linee occupate le kiamate vengono slittate a noi?
se x esempio (aggiunge) wind ha 1000 linee e ci son 1100 persone kiamano nello stesso momento, 100 passeranno a telecom...>

TELEFONO A WIND!: <Non è vera questa storia, è una bufala da querela!>

VI CHIEDO: ma .. ki ha ragione, qual'è la verità? perchè ci son telef. con telecom?


GRAZIE MILLE

IVAN


CA
Re: ki ha ragione, qual'è la verità?
17.06.2003 - 22:03
In questo caso non vi sono dubbi: ha ragione l'operatore di Wind, lo "slittamento" a Telecom è una bufala.

Circa le chiamate effettuate con Telecom le motivazioni sono molteplici: dimenticanza del codice 1088 (succede, succede....), chiamate a numeri speciali non geografici (199, 848,...),...

Ma hai il dettaglio delle chiamate?


Re: ki ha ragione, qual'è la verità?
19.06.2003 - 20:56
Può succedere 1 paio.. non di più, ke mi han detto sono aggiuntive a quelle dell'ora gratis, ke non riportano nel dettaglio..

Si ho il dettaglio chiamate, ma le chiamate tranne 1 paio mai fatte al 1000%, il resto son numeri conosciuti.. MA FACCIO SEMPRE 1088.. SICURO..


CA
Re: ki ha ragione, qual'è la verità?
19.06.2003 - 22:01
Non ho capito?
Ti hanno detto che le chiamate gratis non sono riportate nel dettaglio delle chiamate?
Anche questa è una balla!
Il dettaglio delle chiamate riporta tutte le chiamate.
Anche perché le chiamate gratis non sono nè le "prime" nè le "ultime" ma sono calcolate in base al costo medio di "tutte" le chiamate effettuate.


Re: ki ha ragione, qual'è la verità?
20.06.2003 - 00:56
Fatti la preselezione automatica e risolvi il problema se vorrai usare Telecom potrai sempre digitare 1033.




----------
Ab-fab


Re: ki ha ragione, qual'è la verità?
20.06.2003 - 09:21
resta il fatto che se Telecom mi aggiungono chiamate non fatte, non ho nessun alibi per cui posso contestare..
giusto?

Com'è questo fatto che l'ora gratis viene calcolata su spesa media?

Cmq è assurdo uno non telefona e paga 35 € solo di canone..


CA
Re: ki ha ragione, qual'è la verità?
20.06.2003 - 20:32
Del canone non vorrei parlare qui perché è un altro discorso....
xasomai apriamo un'altra discussione sul canone.
Comunque è di 29.14 euro al bimestre (civa) e non 35 euro.

Circa i 90 minuti gratis a bimestre di Telecom (60 urbane + 30 interurbane)
il meccanismo di calcolo è il seguente.

Viene fatto il totale della spesa per tutte le chiamate urbane [risp. interurbane].
Viene fatto il totale dei minuti per tutte le chiamate urbane [risp.interurbane].
Se i munuti sono fino a 60 [risp. 30] viene integralmente rimborsata la
spesa.
Se i minuti sono più di 60 [risp. 30] si divide la spesa totale per i minuti totali ottenendo un costo medio al minuto personalizzato.
Tale costo medio tiene conto degli scatti alla risposta, della fascia oraria, delle eventuali opzioni attive (Hello Sempre, Teleconomy 24,etc).
Il costo medio per minuto ottenuto viene moltiplicato per 60 [risp.30] e il risultato è il rimborso per le telefonate gratis.

Con questo sistema il rimborso, anche a parità di minuti, varia da bolletta a bolletta tenendo conto del costo medio delle telefonate effettuate.
Per esempio se si fanno telefonate brevi il rimborso aumenta per via dell'effetto dello scatto alla risposta che innalza il costo medio al minuto.


Re: ki ha ragione, qual'è la verità?
18.07.2003 - 20:29
Se c'e' un problema qualunque sulla linea telefonica, i tecnici telecom lo riparano.
Se dopo un temporale il tuo telefono non fa piu tu-tu-tu-tu tu non chiami la wind per fartelo sistemare ma la telecom.....

A questo serve il canone

Cordialita

Skumpic


CA
Re: ki ha ragione, qual'è la verità?
18.07.2003 - 22:11
Aggiungo che il canone non serve solo per la manutenzione straordinaria delle linee, ma anche per la loro realizzazione e per la loro gestione. Attività queste che sono del tutto indipendenti dal traffico telefonico e che invece sono proporzionali al numero di utenze connesse.


Re: ki ha ragione, qual'è la verità?
24.07.2003 - 16:16
Sono d'accordo sull'utilità del canone. E vi posso garantire che per telecom è impossibile toglierlo, poichè l'antitrust glielo impedisce.

ATTENZIONE TELECOM ITALIA NON PUO DI FATTO APPROPRIARSI DELLE TELEFONATE ALTRUI ( SE LO FACESSE DOVREBBE PAGARE MILIARDI DI DANNI A WIND) PER CUI :
O VI DIMENTICATE DI FARE IL CODICE ( succede)
O WIND NON PUO' SODDISFARE LE VOSTRE RICHIESTE E ALLORA LE PASSA A TELECOM ( LO PUO' FARE COME E QUANDO VUOLE POICHE' L'AVETE AUTORIZZATA LEGGETE BENE IL CONTRATTO!!!!!).
Per alcune numerazioni è impossibile effettuare una chiamata con wind, ma si deve per forza usare l'instradamento telecom e quindi si paga telecom.

Thanks


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati