www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

odisseADSL

Inviato da nad bukato 
odisseADSL
23.01.2003 - 09:46
Ciao a tutti.
Sentite cosa sto passando per un cambio di operatore ADSL.
In data 12.10.2002 ho inviato disddetta scritta, tramite raccomandata con
ricevuta di ritorno, alla Technorail S.r.l. di Soci (AR), con la quale avevo
sottoscritto il 27.11.2001 un contratto di fornitura del servizio Aruba
ADSL. Avevo infatti deciso di cambiare operatore, passando a Tiscali: questa,
al momento di sottoscrivere l'abbonamento, m'informo' pero' che per avviare
la pratica avrei dovuto attendere la cessazione del rapporto con la Technorail.
Scaduto il contratto con l'azienda toscana, inoltrai nuovamente la pratica
a Tiscali, nonostante la connessione ADSL continuasse a funzionare, venendo
informato che effettivamente la linea risultava a Telecom Italia ancora
occupata.
Il 10.12.2002 telefonai alla Technorail per chiedere delucidazioni:
mi fu risposto che avevano gia' trasmesso due volte a Telecom Italia la
richiesta di disattivazione della linea, ma l'operatrice si rifiuto' di
trasmettermene documentazione scritta.
Il 31.12.2002 verificai che la linea aveva cessato di funzionare; due giorni
dopo inoltrai nuovamente la pratica a Tiscali, che il 10.01.2003 mi comunico'
pero' che, a sentire Telecom Italia, la linea risultava ancora occupata
da un altro operatore.
Chiamai allora il 187 per segnalare che la linea,
invece, non funzionava piu', ma un operatore di rara maleducazione mi rispose
che non poteva intervenire senza comunicazioni in merito da parte di quest'ultima.
Il 15.01.2003 spedii percio' un fax alla Technorail e a Telecom Italia,
minacciando di rivolgermi alle associazioni di difesa del consumatore e
riservandomi il diritto di procedere anche per vie legali qualora non avessi
ricevuto risposta scritta entro il 20 dello stesso mese.
Questa mattina ho chiamato la Technorail chiedendo nuovamente documentazione
scritta in merito alla loro richiesta di disconnessione linea: l'operatore
ha detto che mi avrebbe immediatamente trasmesso i riferimenti della pratica
via e-mail. A distanza di tre ore, non ho ancora ricevuto nulla: la misura
e' colma.
Ho giĆ  inoltrato copia di questo post alle Iene (ho un caro amico tra i redattori) a Valerio Staffelli e a Mi manda Raitre.

Cordialmente,
nad bukato
(tifosotti delle TLC? No, grazie!)




----------
::diablo::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati