www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Si puo' avere SOLO la linea ADSL? senza nient'altro?

Inviato da Agostino Guz 
Si puo' avere SOLO la linea ADSL? senza nient'altro?
03.09.2002 - 14:22
Si puo' avere SOLO la linea ADSL? senza nient'altro?
Mi chiedo: se a me interessa solo una connessione nella mia nuova abitazione e non me ne puo' fregare di meno del telefono, come faccio?
Risiedo a Roma, zona Nomentana.
Devo necessariamente farmi una linea fissa? e pagare alla Telecom circa 300K lire
e poi richiedere una ADSL?

Chiunque ne sappia qualcosa è già ringraziato per l'aiuto.

:-)

Guz


Re: Si puo' avere SOLO la linea ADSL? senza nient'altro?
04.09.2002 - 00:00
Da quello che so io NON si può avere solo l'ADSL, anche se tecnicamente è possibile (infatti, a chi ha una linea isdn la telecom installa una linea aggiuntiva abilitata al solo traffico dati).

Il motivo per cui non si può avere CREDO sia semplicemente questo:
il canone si configura come contributo per l'accesso alla rete (senza distinzione d'uso voce o internet), per cui bisognerebbe comunque pagarlo... e a questo punto tanto vale avere anche la linea telefonica!




----------
D'accordo?????????


Re: Si puo' avere SOLO la linea ADSL? senza nient'altro?
07.09.2002 - 00:08
Ciò che vorrei sapere io invece è se, chiamando il numero 35, cioè quello per connettersi con l'ADSL di Telecom, si paga come una normale chiamata o è un numero che ci sta tanto per stare?
P.S. so benissimo che ci vuole l'abbonamento, ma volevo sapere questo perchè se uno non si abbona, potrebbe inventarsi qualcosa, tipo costruire una connessione remota!!!




----------
CEK


Re: Si puo' avere SOLO la linea ADSL? senza nient'altro?
08.09.2002 - 15:07
Il 35 è un numero che come dici tu stà lì tanto per stare. Ho provato a cambiarlo e funziona ugualmente.
Il modem ADSL funziona su un "canale" a lui dedicato quindi basta che invii all' internet provider il segnale per per poter eseguire l' handshake.

L' unico modo di collegarsi(da pirata) all' ADSL sarebbe quello di collegarsi fisicamnete su una linea dotata di tale servizio.
Ciao!


Re: Si puo' avere SOLO la linea ADSL? senza nient'altro?
08.09.2002 - 15:11
Ho appena provato a togliere il numero di telefono ( 35) e la connessione funziona ugualmente...
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati