www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Telecom Truffa. Leggete tutti!

Inviato da Teleconomy 
Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
17.09.2002 - 23:25
e se mettevate il contascatti che costa 500 lire mese vedevate subito che gli impulsi c'erano


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
22.09.2002 - 14:31
Ma ora (anzi, già da un anno) le telefonate (dopo lo scatto alla risposta) vengono tariffate in base ai secondi di conversazione... a cosa serve il contascatti?

Ciao!


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
22.09.2002 - 17:45
Ovviamente a niente!

Questa è una truffa (come i canoni per le prese, le suonerie, i servizi attivati abusivamente, le chiamate addebitate ma mai effettuate, i 144, i 166, gli 899, gli addebiti anche quando si trova occupato) e non l'addebito del traffico internet!!!




----------
D'accordo?????????


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
22.09.2002 - 19:01
teleconomy ti consilio di inviare tutta la tua storia a sriscia la notizia cosi fai il c..o alla telecom
l'indirizzo e-mail di sriscia è gabibbo@mediaset.it

Fallo!




----------
Ignoffo!


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
21.10.2002 - 14:47
Anch'io ho avuto i vostri stessi problemi, ma ho mandato una raccomandata A/R ed un fax alla sede della mia città (basta chiamare il 187 e ve lo dicono), nonché una lettera alla rivista AltroConsumo e mi sono state rimborsate le 40 ore del 4° e 5° bimestre (dopo esser stato contattato da un loro operatore). Si può fare qualcosa, fatelo! Telecom dovrà smettere di fare la furba....




----------
Alba gu Bràth


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
10.11.2002 - 00:14
Anch'io come voi e come chissà quanti altri, mi ritrovo a dovere pagare bollette da capogiro.Se sapete come potere risolvere il problema aiutatemi.Se serve fare fronte comune sono pronto a battermi.La mia più grande paura adesso non è pagare le due bollette del 4° e del 5° (mi sono rassegnato) ma il pensiero che per 1 anno ho fatto uso di 2 linee ISDN giorno e notte!Sarebbero decine di milioni!Gli arretrati al 4° bimestre saranno conteggiati?Rispondetemi per favore.Grazie!
muscimolo@libero.it


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
12.11.2002 - 14:57
ragazzi ma vi ha dato di volta il cervello???
l'unica cosa che si può dimostrare è che qualcuno della telecom abbia spinto qualche operatore a dire tale cavolata x farvi stipulare il contratto oppure che l'operatore abbia agito di propria iniziativa (tutto questo se qualcuno "confessasse";)
ma da qui a dire che non devi pagare quelle bollette arretrate ce ne passa

tu hai stipulato un contratto in cui era ben chiaro che soltanto 20 ore al mese erano comprese nell'accordo con telecom
ogni minuto eccedente andava pagato a parte
quindi telecom ha tutto il diritto di prendersi il dovuto
tu hai cercato di fregare la telecom e ora devi pagare

tra l'altro proprio su questo forum sia io sia qualcun altro vi aveva diffidato a fare un simile giochetto proprio perchè il contratto stipulato parla chiaro e che la telecom avrebbe potuto richiedere gli arretrati anche a distanza di anni !!!

avete provato a fregare la telecom e siete stati fregati
mi pare più che scontato che nessuna denuncia contro di loro avrà effetto
e poi cosa vorreste fare? denunciarli perchè non siete riusciti a truffarli?




Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
14.11.2002 - 09:18
Qui nessuno ha tentato di fregare la Telecom, è accaduto il contrario! Prima ci dicono che il traffico Internet è gratuito 24h al dì, poi, senza alcun preavviso, arriva la fattura del bimestre e vediamo che c'è un bella somma da pagare proprio per il traffico Internet! E non si parla della soglia che ha superato le 20 ore mensili, ma di TUTTO il traffico Internet!
Allora, chi è che cerca di truffare?
Per quanto mi riguarda ho mandato una raccomandata A/R dicendo che non avrei pagato la bolleta del 5° bimestre perchè in contestazione e l'ho spedita pure alla rivista Altro Consumo spiegando tutto. Dopo un mese mi hanno contattato dicendo che dovevo fornire un numero di server per il collegamento e solo dopo 30 min di conversazione duranti i quali l'operatrice mi diceva che per loro era tutto in regola ed io replicavo che non poteva esserlo confrontando le bollete relative ai bimestri precedenti, mi hanno rimborsato 80 ore di collegamento, 40 per il 4° bimestre e 40 per il 5°. Fatelo, chiamate in continuazione, qualcosa si ottiene!




----------
Alba gu Bràth


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
14.11.2002 - 09:43
Autore: planplim
Data: 17.09.02 23:25

e se mettevate il contascatti che costa 500 lire mese vedevate subito che gli impulsi c'erano

--------------------------------

Con TNS anke se fai chiamate urbane (gratuite-comprese nel prezzo) e hai il contascatti gli impulsi arrivano lostesso come se tu le pagassi,solo che alla fine del mese in bolletta ti detraggono il costo delle chiamate gratis (comprese nel prezzo della TNS).

Senza contare che il contascatti è puramente indicativo xche' il costo è fatturato non + a scatti ma a secondi effettivi+scatto alla risposta.Ciao.


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
29.11.2002 - 21:05
Il comportamento di telecom in questo caso è stato come quello
dei venditori di pacchi che per venderti una pentola o un libro
e disposta a dire di tutto.
Mi dispiace solo per le persone che cascano nei tranelli di telecom
L'ideale sarebbe truffare la telecom senza farsi scoprire
e fargli pagare tutto quello che lei ha fatto sta facendo e farà ai suoi clienti
perché la mia fiducia sulla giustizia è veramente ai minimi storici


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
02.12.2002 - 17:27
ma quali tranelli di telecom quando firmi un contratto devi conoscere tutte le condizioni, non puoi fidarti su quello che oralmente ti dice qualcuno, anche (e soprattutto) se questi sono degli operatori (spesso incapaci)




Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
17.12.2002 - 16:44
Grazie per quello che è stato scritto. Proprio ieri ho ricevuto una telefonata da una signorina della TELECOM che mi proponeva Teleconomy 0. Le ho risposto che ci avrei pensato e lei mi ha detto che si sarebbe fatta risentire dopo le feste di natale! Premetto che non sono stato mai un'amante della TELECOM anzi mi ha creato solo problemi sia da rete fissa che mobile! Meglio non ricordare le litigate furibonde!Ora pago solo il canone per usufruire di più gestori . Non c'è niente da fare purtroppo in Italia ci sono grosse aziende che organizzano truffe al limite della legalità. L'unica maniera che abbiamo di difenderci è denunciare su Internet, nei Forum, in trasmissioni come Le Iene o Striscia la Notizia. Proprio qualche settimana fa sono stato salvato dall'ennesima truffa operata però da LIBERO ADSL. Il salvataggio lo devo a striscia la notizia, alla puntata del 7 dicembre 2002 sulla telefonia! Libero ADSL LIGHT è un pacco incredibile ed io stavo per farmi attivare il servizio con il rischio di dover pagare per un anno intero una ADSL che non solo non è una ADSL ma addirittura è più lenta di una 56k. Loro si parano il c...o dicendo che non possono garantire la qualità del servizio bla,bal, bla!
Alla fine voi firmate un contratto e vi vincolate a versare circa 30€ per non avere nulla in cambio! Quindi pagate sia l'abbonamento ADSL che le telefonate per la 56k perchè è giusto che continuate anavigare su internet! Risultato, mega truffa!
Poveri noi!! Aiutiamoci!!!!Grazie ancora a tutti!


Utente anonimo
Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
19.12.2002 - 23:04
Caro teleconomy questa è probrio una cosa x striscia la notizia o x le iene!!!!!!!!!!!




Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
30.12.2002 - 21:36
Secondo me...perdonami...l'hai voluto...

Ma come fai a fidarti di Telecom ???!!!!


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
30.01.2003 - 23:39
ogni 120 lire si sente un nota dello scatto.


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
01.02.2003 - 22:13
Anche io ebbi la teleconomi 24.
Ma prima di fidarmi di telecom feci poche chiamate con telecom visto che usavo anche la wind light. Con l'arrivo della bolletta telecom e armato di calcolatrice alla mano constatai che solamente le prime 10 chiamate furono con l'opzione teleconomi mentre le altre erano a cifra intera. Chiamai il 187 per chiarimenti e gentilmente mi dissero che dopo 20 giorni all'attivazione avrebbero ricevuto da me la disdetta, cosa che io non feci. Morale , ho disdetto definitivamente la linea telecom. Da me soldini la telecom non ne vedrà neanche da morto.
Ciao


Re: Telecom Truffa. Leggete tutti!
01.02.2003 - 22:28
E quindi?Solo cellulare?Navighi con gprs o ti sei orienatato verso altro gestore?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati