www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Complimenti

Inviato da Mac 
Mac
Complimenti
31.05.2002 - 10:36
Aumentare il canone, e la concorrenza sleale verso gli altri operatori (tele 2) non vi fanno onore. Avete ancora il monopolio sulle linee, questo vi da diritto di spremere gli abbonati che non possono per ora fare a meno di pagare il canone.
Quando poi c'è un guasto, dovrebbe esserci il tecnico che dopo 2 minuti dalla segnalazione è già a casa nostra, visto quello che paghiamo; invece arriva dopo qualche giorno o peggio settimana per magari minacciarci di fare la riparazione a nostro carico, perchè sospetta manomissioni nell'impianto ( basta una presa aggiunta volante).
Meditate gente.


Re: Complimenti
01.06.2002 - 14:28
Quando ho avuto problemi i tecnici Telecom sono arrivati in giornata e hanno riparato provvisoriamente la linea; dopo qualche settimana (nel frattempo il telefono funzionava) è arrivata una squadra che ha cambiato tutto il doppino da casa mia fino alla cassetta di distribuzione in fondo alla via. Certo con quello che si paga avrebbero dovuto cambiare il doppino prima che perdesse l' isolamneto (la linea ha 25 anni...)
Per quanto riguarda le prese aggiuntive, un tempo si era obbligati ad aggiungerle chiamando i tecnici Telecom e pagando il canon mensile di noleggio ma ora le cose sono cambiate... certo se trovi il maleducato...

Ciao!


CA
Re: Complimenti
02.06.2002 - 22:10
Perché concorrenza sleale nei confronti di Tele2?


Mac
Re: Complimenti
03.06.2002 - 08:52
Perchè tele2 ha fregato numerosi clienti a telecom, così la telecom aumenta il canone e aggiunge agevolazioni ai suoi abbonati.


Re: Complimenti
04.06.2002 - 01:49
beh allora potremmo dire che è tele2 che fa concorrenza sleale... affitta le linee di telecom anche se telecom non vorrebbe (ma la legge lo impone) e poi fa pagare di meno...


Mac
Re: Complimenti
04.06.2002 - 11:25
Beh, certo, allora teniamo solo la telecom, così con il monopolio la concorrenza non esiste.


Re: Complimenti
04.06.2002 - 19:12
E' grazie alla presenza sul mercato di Tele2 e degli altri che ora Telecom fa pagare di meno!

Non vedo perchè secondo te Telecom non dovrebbe abbassare i prezzi!

Fino a febbraio una chiamata interurbana di mezz'ora in fascia ridotta costava circa 3600 lire, ora costa circa 1800 lire. Come vedi ti basta una sola chiamata per recuperare l'aumento del canone!

Tu mi risponderai: ma io quella chiamata la facevo con tele2
io ti rispondo: la maggior parte degli utenti NON la faceva con tele2

Quindi in effetti nel complesso TU spendi di più, la maggioranza degli utenti RISPARMIA :)


CA
Re: Complimenti
04.06.2002 - 21:58
<<E' grazie alla presenza sul mercato di Tele2 e degli altri che ora Telecom fa pagare di meno!>>

Sì, in origine era così, ma ora le cose stanno cambiando.

Ora sono i concorrenti di Telecom che abbassano le tariffe perché sentono il fiato sul collo di mamma Telecom.
In particolare le famose "50 l/min" (più iva, più lo scatto alla risposta), che Telecom applica a tutte le chiamate interurbane in fascia ridotta, ha obbligato tutti i concorrenti (in particolare Infostrada e Tele2) ad adeguare verso il basso le proprie tariffe.
Infostrada non si sarebbe sognata di fare un prezzo così basso se non fosse stato per Telecom.

Telecom ha ancora le tariffe fra le più care del mercato, ma la distanza dai concorrenti oggi è molto ridotta. E la politica tariffaria di Telecom ha l'effetto di calmierare i prezzi in un momento in cui i concorrenti avevano preso il brutto vizio, piano piano, di aumentarle (vi ricordate, 6-8 mesi fa) gli aumenti di Tiscali (scatto alla risposta), di Tele2, di Eplanet, di Wind....?

In compenso Telecom ha dato un bel taglio alle tariffe applicate ai concorrenti (in media il 15%) per l'affitto della sua rete. Sta poi ai concorrenti decidere se restituire tale riduzione ai propri clineti riducendo le tariffe, oppure intascarselo aumentando i margini di guadagno.


Mac
Re: Complimenti
04.06.2002 - 23:10
Ho wind da un anno e non ci penso neanche a spendere di +. Tele 2 lo devo ancora attivare, i conti me li so fare bene, e so vedere le aziende disoneste.


Re: Complimenti
05.06.2002 - 01:58
Ti dirò di più.
E' grazie a TempoZero e SpazioZero di Infostrada che Telecom è stata costretta a sfornare Teleconomy24 e Teleconomy NonStop prima, TeleconomyZero e Teleconomy Forfait dopo, tariffe fino a qualche tempo fa inconcepibili!

Sono sempre stato un acceso detrattore di Telecom e un accanito sostenitore di Wind (urb, cell e internet) + Tele2 (interurb), ma ora (per le mie esigenze ovviamente) non posso far altro che benedire l'inventore del TeleconomyZero e sono passato all'accoppiata Wind (urb brevi, cell, internet) + TeleconomyZero (urb lunghe, interurb)

E mi ritrovo quindi addirittura, avendo la preselezione con Wind, a digitare il 1033 (Telecom) per alcune telefonate.

Con tutto questo voglio solo dire che non solo non mi sembra che Telecom faccia concorrenza sleale, ma è pienamente legittimo che la faccia.

La concorrenza sleale semmai è fatta invece da quei gestori che pubblicizzano l'unbundling ma poi non lo attuano (690 attivazioni su oltre 130.000 richieste di SoloInfostrada)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati