www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura ADSL chi se ne occupa?

Inviato da robbie 
Copertura ADSL chi se ne occupa?
21.05.2002 - 18:04
Vivo in una città in provincia di Bergamo, Romano di Lombardia 16.000 abitanti industrie, un numero elevato di piccole imprese, negozi centri commerciali ecc ecc terzo centro per numero di abitanti della provincia di Bergamo e.......... settore di Telecom.
Ma ancor oggi21 maggio 2002 di copertura ADSL nessun segnale.

Chi si occuppa della pianificazione di questa copertura? Quale dipartimento all'interno di TELECOM se ne occupa? Più che altro per informazioni o almeno previsioni visto che al 187 non mi sanno dire nulla.
Se qualcuno mi può aiutare Grazie. Ciao.


Re: Copertura ADSL chi se ne occupa?
21.05.2002 - 18:46
carissimo concittadino :-)
non è nè un problema di soldi nè di industrie nè di altro, ma solo di disponibilità di strutture adeguate (leggi : fibra ottica adeguata tra qui e Treviglio), cosa che richiede non solo soldi ma soprattutto tempo, ed è inutile tampinare il 187 perchè tanto la pianificazione la fanno altrove.


Re: Copertura ADSL chi se ne occupa?
23.05.2002 - 10:25
Sono daccordo sul fatto che si tratti di disponiblità adeguate ma ciò che mi chiedevo è il criterio di priorità che viene dato al processo di copertura, vi sarà pure un criterio stabilito (spero)
Guardo la copertura attuale e vedo attivato cittadine come: Verdello, Bagnatica, Bonate sotto, Caravaggio,Bolgare, Scanzo, Zogno e ovviamente Treviglio Dalmine Seriate ecc Senza poi contare le province vicine vi sono paesi come Urago d'oglio gia coperti dal servizio, Chiari Rovato Iseo , Crema Sergnano ecc ecc
Questa "vena" di copertura arriva ai nostri confini da BG, arriva da Crema e da Brescia attualmente si ferma alle nostre porte :-) siamo un isoletta da questo punto di vista (purtroppo) Volevo solo riflettere su questo Ciao :-)


Re: Copertura ADSL chi se ne occupa?
23.05.2002 - 12:48
Il criterio è sia economico, che tecnico, non necessariamente il primo prevale sul secondo. Romano dipende da Treviglio, e se il collegamento tra le centrali non è adeguato, va rifatto ex novo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati