www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Risparemiate 2881 lire x noleggio accessori.

Inviato da Ernesto(e9355) 
Risparemiate 2881 lire x noleggio accessori.
25.04.2002 - 14:36
Finalmente ci sono riuscito,ho levato dalla bolletta la voce noleggio accessori;prossimoi obiettivo consegnare il telefono Telecom,e sono altre 6000 lire circa risparmiate,quindi risparmio quasi 10k lire a bolletta che non sono poche,le stesse le faccio di telefonate con Wind oi mi collego con Internet col 1088 light,10k lire hai voglia di navigare,con questa cosa mi faccio quasi 14 ore di internet in fascia ridotta,e scusa se è poco,questo è essere poco!




----------
Ernesto


CA
Re: Risparemiate 2881 lire x noleggio accessori.
25.04.2002 - 22:21
Re: Risparemiate 2881 lire x noleggio accessori.
26.04.2002 - 20:58
io ormai da diversi anni non ho più il telefono Telecom a noleggio... ho comprato un telefono nuovo e dopo un annetto ero già in pareggio tra le spese di acquisto e il costo del noleggio!
Ciao!

P.S. Nella vostra esperienza vi è mai capitato che l' apparecchiio telefonico si rompesse durante un temporale o simili? Perchè se è a noleggio lo cambiano loro, altrimenti lo devo pagare io!


CA
Re: Risparemiate 2881 lire x noleggio accessori.
26.04.2002 - 21:09
Eccome se capita, soprattutto con gli apparecchi "elettronici" (i vecchi "elettromeccanici" a disco sono molto più robusti).

Ovviamente molto dipende dalla zona in cui ci si trova.

Per proteggersi esistono in commercio gli scaricatori da sovratensione per le linee telefoniche (i più semplici si trovano in blister anche nei supermercati e nei negozi di fai da te più riforniti).

Non so se sono efficaci al 100% ma è sempre meglio di niente.

Il mio consiglio, in caso di temporale vicino, è staccare tutti i telefoni (oltre agli apprecchi elettrici e l'antenna tv) lasciando collegato solo un apparecchi semplice ed economico (10 euro). Ovviamente va staccato anche il modem....!


Re: Risparemiate 2881 lire x noleggio accessori.
03.05.2002 - 12:46
Nella mia esperienza per essere intervenuto più volte su sopraluoghi di plurifulminati mi permetto di darVi un paio di consigli:

Il primo pericolo e quello più a rischio in assoluto é dato dalle apparecchiature che hanno 2 allacci, mi spiego:
- Cordless (filo Telecom + filo enel)
- TV e VCR (filo enel + filo antenna)
- computers (filo enel + filo modem )
Il problema infatti é essenzialmente dovuto al fatto che le scariche atmosferiche cercano sempre una "strada facile" e con i 2 allacci, la stada gliela "spianate"!
Quindi in caso di temporali staccare sempre almeno 1 dei 2 fili (meglio tutti e 2)
Questo vale per tutti, anche per chi sta in città dove solitamente le linee Enel sono interrate e quindi meno pericolose (anche se le linee a 15.000 spesso non lo sono)

Il secondo consiglio é per chi sta in campagna dove spesso i "doppini" telefonici viaggiano all'aperto e sono terribilmente delle "autostrade" per i fulmini .
Personalmente ho assistito ad un fulmine che é letteralmente entrato in un cascinale ed ha percorso tutta la tratta del doppino bruciandolo tutto e facendo letteralmente "saltare " per aria tutti gli apparecchi telefonici incontrati lungo la strada , e lasciando una traccia nera su tutti i muri dove era inchiodato !
In questo caso l'ideale sarebbe, durante i forti temporali in campagna, staccare tutto, verso l'esterno della casa, con dei sezionatori adeguati ! Dico adeguati perché ho visto un normale interrutore "spento" dove il fulmine ha fatto "ponte" ed é passato ugualmente !

Potenza della natura !!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati