www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ora gratis....

Inviato da CA 
CA
Ora gratis....
23.04.2002 - 21:55
Come molti sanno Telecom Italia - bontà sua - adesso "regala" un'ora di telefonate locali gratis a bimestre a tutti i suoi clienti residenziali.

Molti hanno sostenuto che non era vero, era una finzione perché in ogni caso, per tali telfonate "gratuite" si sarebbe pagato lo scatto all risposta.

Il bello - o il ridicolo - è che molti erano arci convinti di ciò, non esisteva alcun dubbio, lo sapevano per certo perché erano molto ben informati (chissa da chi) e guai a far notare che non era come dicevano loro.

Bene proprio oggi mi è capitata una bolletta Telecom sotto gli occhi. La cifra rimborsata per la famosa ora di urbane è 1.90 euro (iva compresa). Ebbene, a conti fatti, se non ci fosse stato lo scatto alla risposta, il massimo rimborso non poteva che essere.... 1.14 euro. Quindi, se la matematica non è un'opinione, lo scatto alla risposta è compreso.

Capisco che Telecom sia antipatica a tutti, ma andare a falsificare i suoi prezzi per sostenere le proprie tesi mi sempra disonesto.

Saluti a tutti.


Re: Ora gratis....
23.04.2002 - 23:53
se hai avuto 1,90 euro di rimborso è forse perchè l'ora di telefonata (o una parte di essa) 'hai fatta nella fascia di maggior costo (prima delle 18.30 o il sabato prima delle 13.00)

basati su dati certi o su informazioni certe, anche la tua finora mi sembra una supposizione


Re: Ora gratis....
24.04.2002 - 01:16
un'ora di conversazione urbana in fascia massima costa 1.14 euro

se ha avuto di più è evidente che la media effettuata COMPRENDE gli scatti alla risposta




----------
cinicofox


Re: Ora gratis....
24.04.2002 - 08:45
Scusate, ma se vi fa tanto schifo la Telecom Italia non usatela, però almeno siate obbiettivi, non dite cose non vere. Io fino a poco tempo fa la odiavo in modo smisurato, per vari motivi. Ora, ho attivato la Teleconomy Zero ed il fatto dell'ora gratis l'ho sfruttata in pieno.
Per quanto mi riguarda, apparte le antipatie 'storiche', mi faccio i conti in tasca vedendo l'uso che faccio del telefono di casa e, visto che le mie conversazioni urbane medie si aggirano intorno ai 30/40 minuti di media, con questa offerta Telecom Italia mi conviene eccome!
Ciao a tutti e buon ponte!
:-D




----------
Massimo


Re: Ora gratis....
24.04.2002 - 10:26
IO ho fatto una sola telefonata urbana con Telecom lo scorso bimestre, per un importo di di 0,08 Euro. Mi sono stati rimborsati tutti. Quindi nel rimborso è compreso lo scatto alla risposta.


Re: Ora gratis....
24.04.2002 - 15:20
Si infatti lo scatto è compreso :)


CA
Re: Ora gratis....
27.07.2002 - 00:08

Il traffico gratuito sara' evidenziato in bolletta con due voci di accredito denominate
"Ricomincio da Te: chiamate locali gratuite" per l’ora di traffico locale e
"Ricomincio da Te: chiamate interurbane gratuite", tra i CONSUMI, nella sezione RIEPILOGO ADDEBITI/CREDITI.
L'ammontare del rimborso varia in funzione del tempo totale di conversazione e in generale del tuo profilo di consumo.
Per le telefonate locali effettuate nel bimestre:
- se hai totalizzato un'ora o meno di un'ora di telefonate locali, il rimborso copre interamente l'importo addebitato;
- se invece hai totalizzato più di un'ora di telefonate locali, l'importo che Telecom Italia ti rimborsa viene così calcolato:
1) l'importo totale per le chiamate locali - comprensivo degli importi alla risposta - viene diviso per la loro durata complessiva in secondi, in modo tale da ottenere il prezzo medio al secondo;
2) la quota che ti viene rimborsata e' uguale al prezzo medio al secondo moltiplicato per 3600 secondi, cioè un ora.

Analogamente per le telefonate interurbane effettuate nel bimestre:
- se hai totalizzato mezz’ora o meno di mezz’ora di telefonate interurbane, il rimborso copre interamente l'importo addebitato;
- se invece hai totalizzato più di mezz'ora di telefonate interurbane, l'importo che Telecom Italia ti rimborsa viene così calcolato:
1) l'importo totale per le chiamate interurbane - comprensivo degli importi alla risposta - viene diviso per la loro durata complessiva in secondi, in modo tale da ottenere il prezzo medio al secondo;
2) la quota che ti viene rimborsata è uguale al prezzo medio al secondo moltiplicato per 1800 secondi, cioè mezz’ora.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati