www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

anche con la chiavetta usb....ci sono dei problemi

Inviato da kandi 
anche con la chiavetta usb....ci sono dei problemi
06.04.2009 - 16:41
...sono un nuovo utente di internet tramite la chiavetta usb Wind......tutto è stato meraviglioso nel primo mese....connessione ok....ma dal secondo mese riesco a connetermi solamente qlc ora dal lavoro (zona Flaminia-Piazza del Popolo)....connetermi da casa (zona circ.Ostiense-C.Colombo) mi è impossibile.Dopo qlc secondo rimango in "solo locale"....tempo va ....il credito anche......l'unica cosa che mi manca è la tanto desiderata connessione.Ho chiamato il 155 ma non mi hanno saputo dire nient'altro che faranno un reclamo al servizio tecnico...il quale farà una veriffica....è cosi via.....ma nell fra tempo le mie 100 ore passano ed io non posso usufruire del credito pagato anticipatamente.
La mia domanda è:
Qlc di voi conosce un modo per risolvere questo problema o mi conviene andare ad un altro operatore?


riprovare a parlare con il 155 e uguale come parlare alla mia vicina del 3° piano La quale ha 95! anni (ed è sorda.


Re: anche con la chiavetta usb....ci sono dei problemi
06.04.2009 - 20:08
certo che sfiga....io con wind mi trovo molto bene....avevo vodafone...è va piu veloce...operatori sempre bravi e simpatici...


Re: anche con la chiavetta usb....ci sono dei problemi
08.04.2009 - 12:42
squicci ha scritto:
-------------------------------------------------------
> certo che sfiga....io con wind mi trovo molto
> bene....avevo vodafone...è va piu
> veloce...operatori sempre bravi e simpatici...

O sei miracolato o sei l'eccezzione che conferma la regola mi sa...


Re:Vi racconto l'ultima della chiavetta usb....ci sono dei problemi
08.04.2009 - 17:04
...oggi sono andato alla Wind per chiedere un n° di telefono oltre il 155....ma loro hanno fatto come sempre la sceneggiata napoletana....noi qua...noi la......bla bla.....quindi in altre parole....niente da fare....ho chiamato di nuovo il155 e sono stato fortunato a trovare una operatrice brava quale mi ha spiegato come stanno le cose...e quindi devo fare un reclamo a milano tramite posta indirizzata ad una casella postale di milano....speriamo bene ma in quanto all' rimborso degli minuti spregati nelle false connessioni e quelli non utilizati ma non a colpa mia.....mi ha deto che sara possibile solo dopo la chiusura della pratica.
A qualcuno di voi è già succeso?

confused smiley


Re: anche con la chiavetta usb....ci sono dei problemi
19.04.2009 - 22:12
La connessione Internet di TRE è insuperabile, provare per credere.


Re: anche con la chiavetta usb....ci sono dei problemi
21.04.2009 - 19:29
peppinello ha scritto:
-------------------------------------------------------
> La connessione Internet di TRE è insuperabile,
> provare per credere.

Eh già http://www.cellularitalia.com/comu/vodafone030309.php ::bla::


Re: anche con la chiavetta usb....ci sono dei problemi
29.04.2009 - 18:03
quando peppiniello ha ragione ha ragione...
la chiavetta di 3 nn è imbattibile... ma imbattuta... ed e vero... vi spiego il perchè..
gli altri operatori hanno anche come tecnologia il 2G (gprs edge) e tante di quelle volte mi son trovato (avendo provato sia wind che vodafone e tim) dopo 10 min di bellissima connessione 3G hsdpa, a saltare in 2G (non so per quale strano motivo forse lo sanno meglio lororotfl) quindi la connessione e penosa peggio di un 56 kbt.

mentre se ti trovi SOTTO copertura 3 non puoi cadere nel 2G perchè 3 nn ha 2G! e anche se nn e una copertura hsdpa, ti trovi lo stesso a navigare a 200 kbt al secondo circa... e poi dico anche che 3 ha meno clienti e quindi meno congestione di rete....

ciao!!!::smoke::


Re: anche con la chiavetta usb....ci sono dei problemi
03.05.2009 - 20:15
Provate la chiavetta 3 ... è la migliore tra i gestori ... in assoluto !


Utente anonimo
Re: anche con la chiavetta usb....ci sono dei problemi
17.05.2009 - 11:27
Diciamo che l'offerta conveniente di Wind è anche legata al fatto che le clausole di rescissione erano vantaggiose (almeno fino al 2008) rispetto a Tim e Vodafone (e mi risulta anche rispetto a 3); inoltre il fatto di non dover disporre di una carta di credito (al contrario di Tim e Vodafone) è decisamente meglio. Immagino i casini per farsi riaccreditare sulla carta eventuali soldi più o meno lecitamente prelevati dal gestore..
Comunque, io ho preso la chiavetta Wind a giugno 2008 (offerta Mega Ore 50 a 9 euro al mese), e dopo circa 6-9 mesi di buon funzionamento, adesso la HSDPA non va mai oltre i 150k di velocità, nel migliore dei casi; tiene una media di 15-30k e nel peggiore dei casi -come avete detto anche voi- va a zero k e il tempo scorre, insieme ai soldi. Questo problema, tra l'altro, ce l'ho sia su Macintosh che su Vista, e dunque -da profano- immagino che nessuno dei due sistemi operativi faccia in qualche modo conflitto.
Non mi sono ancora rivolto al 155 perché immagino che sia un calvario. Per questo spero che questo forum mi schiarisca le idee. Questo problema di velocità dipende solo dalla quantità di gente in rete e dalla scarsità del segnale/debolezza dei ripetitori?
o dipende forse anche da malfunzionamenti interni della chiavetta?
Sono sicuro che le risposte che potremmo ottenere dal forum siano più interessanti di quelle del 155.. almeno ci spero!

ciao!


Re: anche con la chiavetta usb....ci sono dei problemi
18.05.2009 - 19:39
no nn penso sia colpa della chiavetta... ricordati che wind ha la peggior qualita di rete in italia... forse e piu per questo... può essere un malfunzionamento nella bts a cui sei collegato... ma se nn l'hanno capito sono scemi... ciao::smoke::

Ps hai detto tu che cambiando zona ti funziona... forse e davvero la bts a cui sei collegato da casa... fai altre prove su altre zone di roma... e se tutto e ok... segnala alla wind il fatto... loro possono vedere anche a che bts sei connesso... e così manderanno i tecnici



Re: anche con la chiavetta usb....ci sono dei problemi
24.05.2009 - 18:31
Ciao Kandy

Purtroppo devo dare conferma, il tuo problema è un po quello di tutti ed anche il mio, essendo un dipendente di wind ::calcio:: e posso confermarti che nella zona di tua residenza diciamo che è un po difficile avere una buona velocità o addirittura riuscire a connettersi, dato che anch io mi trovo dalle parti di circ ostiense. Quello che posso dirvi che attualmente esiste un discreto rapporto qualità-prezzo ovviamente. Dalle mie parti si dice "quanto spendi..mangi..!!" :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati