www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Croazia

Inviato da Piero65 
Croazia
24.07.2008 - 14:56
Salve a tutti,
ad inizio estate sono stato in Croazia. La novità, in fatto di GSM, e che comincia a "vedersi" la nuova Rete di TELE2, anche se la copertura dev'essere ancora limitata ai centri più grossi.

Per quanto riguarda invece le altre 2 Reti cui ci si può agganciare con la Ricaricabile WIND, direi che sono pressocchè uguali per copertura e qualità del segnale (a 900Mhz).
Ho tuttavia notato che utilizzando HT-Mobile (o CroNet), si ricevono anche i messaggi Flash del costo chiamata, e la richiesta di visualizzazione del Credito è veloce come in Italia.

Per i curiosi, segnalo che VipNet (o VIP) ha impostato, su quasi tutte le BTS, il nome della Località in cui si trova, che può esere ricevuto sul proprio cellulare abilitando i "Cell Broadcast", ovvero quella funzione che, qui da noi, permette a chi ha TIM o VODA di vedere la Provincia.

In alcuni casi, con la selezione manuale, ho notato che l'accesso alla Rete veniva rifiutato, e dovevo ripetere l'operazione.

Non sono invece riuscito a inviare MMS: sembrava che i dati non venissero trasferiti in Italia, tanto che, sul dettaglio chiamate, le sessioni GPRS risultano con 0 Bytes.

Tutto bene, infine, con "Easy Roaming" ed il CallBack, che ho dovuto usare perchè la Croazia, per telefonare, non è "Europa"...

Questo è quanto ho potuto vedere, in un periodo di scarso affollamento turistico, nella zona di Lussino. Chi lo sapeva già, scusi il disturbo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati