www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

traffico dati estero

Inviato da silvioit 
traffico dati estero
30.06.2007 - 21:04
Scusate, forse sono io pessimista, ma credo di aver capito che se, ad esempio, vado in Germania per una decina di giorni, se volessi navigare (avendo wind come gestore), sarebbe mooolto più conveniente usufruire dei vecchi internet-café, piuttosto che svenarsi con il roaming dati wind; ho capito bene o qualcuno ne sa di più?
E comunque per internet da smartphone symbian (in Italia) secondo voi qual'é l'opzione migliore?

Grazie e ciao!


Re: traffico dati estero
23.07.2007 - 10:25
Penso sia prorpio così.
La convenienza la si può avere soltano per l'invio di E-Mail, ma solo se contengono esclusivamente testo.

Per la ricezione, può essere utile per sapere se c'è qualche messaggio che eventualmente si ritiene importante consultare da una postazione Internet pubblica.
Infatti, se proprio uno vuole leggersi le E-Mail dal cellulare, visto che si paga il volume di dati scambiato, è bene verificarne prima la dimensione: si fa infatti presto a passare da una spesa di 30/40 cent., a svariati Euro.

E' inoltre importante sapere che il costo della connessione è istantaneo, quindi se il credito finisce, se si è all'estero, la ricarica è un problema, o perlomeno lo era.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati