www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

12 mesi validità sim o più come si legge sui giornali ?

Inviato da capperi 
12 mesi validità sim o più come si legge sui giornali ?
02.04.2007 - 10:50
Dal sito del 155 mi riferiscono che la validità della scheda ora è passata a 12 mesi (per una nuova ricarica e non perdere il credito accumulato ) dagli 11 mesi di prima, ma da quanto si legge sui giornali la sim non deve più avere scadenze.
Non si capisce più nulla !


Re: 12 mesi validità sim o più come si legge sui giornali ?
02.04.2007 - 11:09
Intendono sempre 11+1.
Ovvio che per la nuova legge le SIM non devono scadere, ma la Wind (e non solo la Wind) continua a fare finta di niente e confonde il credito con la SIM.
Cioè la SIM viene disattivata se non ricaricata dopo un anno (con conseguente perdita del numero) ma il credito rimane a disposizione, trasferibile su di un'altra SIM.
Ora che le SIM non scadono più, i gestori potrebbero trovarsi con milioni di schede con pochi spiccioli. E senza la possibilità di disattivarle. Ovvio che fanno i furbi, contando sul fatto che una volta calato il sipario sulla vicenda dei cdr, nessuno dica più nulla.
Qui ci vuole una circolare dell'AGCOM che faccia chiarezza. Si degneranno di farla?


Re: 12 mesi validità sim o più come si legge sui giornali ?
02.04.2007 - 11:50
Vagabondo, ovvio che sia così! T'immagini le sim (e quindi i numeri) senza scadenza? xsolmente ho 5 sim di gestore diverso che uso secondariamente che restano attive x i differenti piani sottoscritti. E quante volte si cambia numero x svariati motivi, mettendo le vecchie sim nel "dimenticatoio"? Ora immaginati queste sim sarebbero attive, oggi, senza che magari se ne faccia alcun uso!! Sarebbe allarmante tutto ciò, soprattutto x i gestori che si troverebbero un numero infinito di sim in circolazione, con una probabile "crisi" di nuovi numeri!! Penso che la scadenza della sim sia fattibile, quello che non approvavo era la scadenza del credito che adesso bene o male si è risolta!!

:)


Re: 12 mesi validità sim o più come si legge sui giornali ?
02.04.2007 - 14:14
anche eutelia mi disattiva i numeri fissi se non li uso per piu' di 180 giorni. mica posso tenermi tutte le numerazioni geografiche gratis all'infinito!!!
hanno ragione a far scadere il numero di telefono!


Re: 12 mesi validità sim o più come si legge sui giornali ?
02.04.2007 - 15:01
Bisognerebbe però stabilire un meccanismo meno complicato di rimborso.
Provo ad immaginare: i rivenditori, ricevuto un Ok dal gestore potrebbero rimborsare il credito residuo. Dovrebbero, oltre a controllare i documenti, ritirare la SIM. Per evitare che l'intestatario della SIM si faccia dare i soldini lasciando a bocca asciutta il reale utilizzatore.
La possibilità di trasferire il credito ad un'altra SIM è giusto che ci sia, ma non deve essere la sola possibilità.


Re: 12 mesi validità sim o più come si legge sui giornali ?
04.04.2007 - 16:45
A me starebbe bene trasferire il credito residuo su un'altra SIM, ma lo devono trasferire GRATIS e non come propone la Vodafone, pagando 8 euro!

Qualcuno conosce le intenzioni della Wind a tal proposito?
Finora in rete non ho trovato nulla, nonostante che tutto ciò sia già entrato in vigore.
:-?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati