www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Durata carta sim

Inviato da capperi 
Durata carta sim
21.03.2007 - 16:52
Nessuno di Voi mi sa dire se la durata della carta sim è ancora di 11 mesi per chiamare o se qualcosa è cambiato alla luce del decreto Bersani?
Ovvero se posso ricaricare ad es. anche dopo due anni la scheda senza vedere perdere il mio credito ?
Grazie


Re: Durata carta sim
22.03.2007 - 14:12
No, devi ricaricare entro 12 mesi, sennò la disattivano..


Re: Durata carta sim
22.03.2007 - 17:21
La validità della SIM Wind è stata portata a 12 mesi. Non esiste più il mese di solo "ricezione" telefonate. Al termine dei 12 mesi la SIM scade. Si può recuperare il credito eventualmente ancora presente, ma non sono state ancora precisate le modalità.
Si parla di un possibile meccanismo simil-TIM (trasferimento credito su altra SIM dello stesso operatore) o simil-Vodafone (resttuzione credito con addebito di un costo per l'operazione).
Topoldo



Re: Durata carta sim
18.04.2007 - 13:47
È trascorso un mese e ancora nessuno sa quanto costa il recupero del credito dalle sim scadute...
C'è qualcuno che ha una sim wind in scadenza, così ce lo racconta?
Ti avvisano via sms prima del dodicesimo mese? Se sì, con quale messaggio?
:-?


Re: Durata carta sim
18.04.2007 - 14:45
Si, le modalità sono state già definite. Sono note su un Windworld, moderatore permettendo..


Re: Durata carta sim
19.04.2007 - 14:36
Ho letto che per adesso le notizie sono ufficiose: 5€ + la raccomandata!
La cifra mi sembra eccessiva e spero che salterà fuori una smentita.

Il trasferimento su altra sim è invece gratuito in caso di recesso (come mai?) con raccomandata inviata entro 30 giorni dalla scadenza...
Il numero si perde comunque.



Re: Durata carta sim
19.04.2007 - 15:59
Si, 5 euro sono eccessivi, ma pur sempre inferiori agli 8 che chiede Vodafone!

Il trasferimento del credito su un'altra SIM è gratuito perchè non richiede particolari procedimenti, mentre invece se vuoi la restituzione del credito ti arriva come assegno se non sbaglio, e quindi ci sono i costi di gestione della pratica.

Si, il numero si perde comunque se non ricarichi!


Re: Durata carta sim
19.04.2007 - 17:23
La vera infamia è la Raccomandata AR. Aggiunge un ulteriore costo ed è stata messa lì apposta per far rinunciare la gente. Ossia per tenersi i crediti inferiori a 3 o 4 Euro.
Un fax deve bastare!
Qui dovrebbe svegliarsi l'AGCOM! Ma saranno tornati al letargo di sempre, dopo l'intervento del 5 marzo per i cdr della Wind.


Re: Durata carta sim
20.04.2007 - 21:36
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> La vera infamia è la Raccomandata AR. Aggiunge un
> ulteriore costo ed è stata messa lì apposta per
> far rinunciare la gente. Ossia per tenersi i
> crediti inferiori a 3 o 4 Euro.
> Un fax deve bastare!
> Qui dovrebbe svegliarsi l'AGCOM! Ma saranno
> tornati al letargo di sempre, dopo l'intervento
> del 5 marzo per i cdr della Wind.


è vero, il fax è gratis, la raccomandata (soprattutto con AR) costa 4,10 (PosteItaliane)

non è che prendono le tangenti dalle poste?


Re: Durata carta sim
20.04.2007 - 21:53
Non credo alle tangenti dalle poste, anche se ormai non c'è più da stupirsi di niente. Ma se uno deve spendere 4,10 di Raccomandata (+ la relativa coda alla Posta) e per di più pagare 5 Euro per il bonifico, allora è chiaro che se il credito non supera (magari abbondantemente) i 10 Euro nessuno lo reclamerà.
La Raccomandata AR (a che cavolo serve ricevere la cartolina con il timbro della Wind?) è solo l'ennesimo abuso di un gestore scorretto (abuso ancora peggiore da parte di Vodafone) che fa di tutto per trattenersi i soldi che invece sono del cliente.

Ma tutte queste considerazioni non servono a nulla, specialmente se chi deve vigilare (AGCOM) ha ripreso a dormire dopo l'exploit del 5 marzo quando difronte all'indignazione generale ha dovuto intervenire contro la Wind che non ne voleva sapere di cancellare i cdr per i vecchi clienti.
E sì che ci vorrebbe ben poco: la richiesta fatta via fax ed il credito trasferito gratis ad un altra SIM, oppure rimborsato in contanti da chi esegue le ricariche in modo telematico (consegnando la SIM).
Le possibilità ci sono, ma se l'AGCOM continua a dormire i gestori continueranno ad approfittarne.


Re: Durata carta sim
20.04.2007 - 22:37
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Non credo alle tangenti dalle poste, anche se
> ormai non c'è più da stupirsi di niente. Ma se uno
> deve spendere 4,10 di Raccomandata (+ la relativa
> coda alla Posta)

veramente il prezzo di 4,10 è se lo fai dal PC

eppoi io in posta non faccio mai la coda...


Re: Durata carta sim
20.04.2007 - 23:09
Federico_2 ha scritto:
----------------------------------------
> Vagabondo ha scritto:
> ----------------------------------------
> > Non credo alle tangenti dalle poste, anche se
> > ormai non c'è più da stupirsi di niente. Ma se
> uno
> > deve spendere 4,10 di Raccomandata (+ la
> relativa
> > coda alla Posta)
>
> veramente il prezzo di 4,10 è se lo fai dal PC
>
> eppoi io in posta non faccio mai la coda...

Coda o non coda la Raccomandata AR serve solo a far desistere chi ha crediti bassi.
È semplicemente una infamia!


Re: Durata carta sim
21.04.2007 - 10:03
Perché i gestori non sono obbligati a inviare a tutti gli utenti una raccomandata quando devono comunicare una modifica alle condizioni contrattuali?
::diablo::

Riassumo quello che si legge in giro, salvo smentite/conferme:

1) Rimborso per recesso
Su altra sim: GRATIS + raccomandata
Su conto corrente: 2€ + raccomandata

2) Rimborso per scadenza:
Su altra sim: 5€ + raccomandata
Su conto corrente: NON PREVISTO
thumbs down



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati