www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Bei tempi quelli della wind 10!Ma si potrà ancora?

Inviato da siberian 
Bei tempi quelli della wind 10!Ma si potrà ancora?
11.03.2007 - 18:13
Ciao amici!Parecchi mesi prima del disastroso cambio di rotta della Wind sul versante delle tariffe (v.introduzione dei nuovi piani),avevo chiesto on-line sul sito 155.it (quindi non tramite rivenditore)l'invio di una sim wind (quelle delle promozioni "Prova Wind"o "Passa a Wind"con 5 € di traffico incluso, per interderci)per fare MNP da Vodafone.Il piano preattivato ai tempi su questo tipo di sim era Wind 10.La portabilità non fu conclusa,dunque la sim Wind è lì ancora muta nel cassetto.Le mie domande sono pertanto queste:
1)se portassi a termine la MNP iniziata a suo tempo,usufruirei ancora del piano Wind 10?O sarei costretto ad accettare quelli attualmente in vigore?
2)Non è che dopo un po' di tempo ste sim scadono?
3)è possibile completare la procedura di MNP trasferendo a Wind un numero diverso da quello indicato nella richiesta iniziale (invece che Vodafone un numero Tim che non uso)?

Grazie mille a chi mi saprà dare anche solo qualche indicazione.

P.S.:so cosa avete pensato"Perchè prima del 4 marzo,brutto rimbecillito, non sei andato ad attivarti una sim Wind con piano Wind 10,così ti risolvevi il problema?!"
Perchè ho girato tutti i rivenditori Wind e le vecchie schede sembravano essersi vaporizzate o venivano accampate scuse del tipo che si era in attesa di indicazioni sul tipo di piano da attivare...Oppure si preferiva far desistere il cliente avvertendolo che però con Wind 10 avrebbe pagato i costi di ricarica e quindi era meglio aspettare notizie ufficiali...Insomma,un caos incredibile!



Re: Bei tempi quelli della wind 10!Ma si potrà ancora?
11.03.2007 - 19:33
Wind ha cambiato il modo di gestire le portabilità rispetto a come lo faceva inizialmente. All'inizio veniva inviata a casa una SIM con un numero Wind provvisorio funzionante da subito, addirittura senza anagrafica. Se l'anagrafica non veniva spedita entro un tot di tempo la SIM veniva disattivata.
Per far fronte alle innumerevoli persone che richiedevano SIM senza in realtà il desiderio di portare a termine le portabilità, Wind ha adottato una politica simile a quella di TIM. La SIM viene inviata a casa, ma non è funzionante e viene attivata solo nel momento dell'effettivo passaggio.
Per arrivare alle tue domande:
1) Non potresti portare a termine la richiesta di portabilità, in quanto el momento in cui la portabilità è stata interrotta la tua pratica è stata chiusa. Per portare il numero Vodafone dovresti fare una nuova richiesta di passaggio e, per i motivi che dicevo prima, ovvero che la SIM NON è attiva, e quindi non dispone ancora di un piano telefonico, non potresti avere più la tariffa Wind10, ma dovresti scegliere un piano tra quelli dell'offerta attuale!
2) Le SIM non scadono, perchè non sono attive!
3) Sì, è possibile trasferire sulla scheda Wind in tuo possesso anche un numero diverso da quello indicato inizialmente quando ti hanno spedito la SIM. Quando andrai a compilare una nuova richiesta di portabilità basterà inserire il nuovo numero da portare ed il seriale della SIM di cui sei in possesso.

Ciao! :)


Re: Bei tempi quelli della wind 10!Ma si potrà ancora?
11.03.2007 - 22:01
Grazie dedo.Utilissimo e chiarissimo!Peccato,speravo in buone notizie...Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati