www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Troppo bello per essere vero?

Inviato da stefanonardi 
Troppo bello per essere vero?
16.02.2007 - 00:23
Salve a tutti!

Magari dico una sciocchezza... per questo chiedo a voi!

Se domani vado a comprare una nuova sim Wind, chiedo di mettere il piano wind 5 e, per la promo in corso, per tutto il 2007 non pago il canone mensile. Questo vuol dire chiamate a 16.2 centesimi + 6 centesimi al minuto (a scatti di 30";), e sms a 12 centesimi.

Dopodomani chiedo la portabilita' a Wind di un vecchio numero di altro operatore in mio possesso. A portabilita' avvenuta ottengo automaticamente la promo del raddoppio ricariche per 12 mesi, quindi i miei 50 euro di ricarica (senza costi di ricarica, in attesa che a marzo escano fuori tagli piu' piccoli senza costi) diventano 100, anche se dovro' aspettare un mese per avere gli altri 50...

A conti fatti, considerando il raddoppio delle ricariche, e' COME SE ottenessi la seguente tariffa, per tutto il 2007:

Chiamate: 8.1 centesimi alla risposta, 3 centesimi al minuto. Sms a 6 centesimi.


Non credo esista niente di meglio, in circolazione :-)


Arrivo a Natale 2007, penso che forse non e' il caso di pagare 6 euro al mese dal primo gennaio per la wind 5... che faccio? Semplice: primo cambio piano tariffario gratuito a Wind 10! Chiamo a 15 cent + 10 cent al minuto (scatti 30";), e mando sms a 10 cent, ma... ho ancora il raddoppio delle ricariche per un paio di mesi, e quindi e' COME SE avessi la seguente tariffa:

Chiamate: 7.5 centesimi alla risposta, 5 centesimi al minuto. Sms a 5 centesimi.

Insomma, meglio della wind 5 :-D


Sbaglio qualcosa, o e' davvero una pacchia, supponendo di avere copertura decente per chiamare con wind?

Ste


Re: Troppo bello per essere vero?
16.02.2007 - 08:03
esattamente, tutto giusto.

siamo a livelli di prostitutzione mai visti.


Re: Troppo bello per essere vero?
17.02.2007 - 12:13
si si io l ho fatto anche lo scorso anno, tutto regolare, se poi chiedi la mnp ti fanno altre offerte...


Re: Troppo bello per essere vero?
19.02.2007 - 10:06
Tutto esatto.
Ma va considerato che in caso di telefonate oltre i 300 minuti mensili conviene pagare il costo mensile di sei euro (6/0.02=300 di differenza tra le due tariffe).
Del resto, i sei euro costeranno in realtà (e a lungo) tre euro.


Re: Troppo bello per essere vero?
20.02.2007 - 16:11
isolaverde ha scritto:
----------------------------------------
> Rammento al Signor Moderatore che il regolamento
> del forum dispone:
> - E' vietato esprimersi con un linguaggio volgare
> e offensivo nei confronti di altri partecipanti
> Parlare di "prostituzione" in materia di tariffe
> telefoniche non è né volgare né offensivo?
> E allora cosa modera il Moderatore?
> O è andato un momentino a prendere il caffè?


Stai scherzando, vero?

Da Wikipedia:
La parola "prostituzione" deriva dal verbo latino prostituere (pro, "davanti", e statuere, "porre";), e indica la situazione della persona (in genere schiava) che non "si" prostituisce, ma che come una merce viene "posta (in vendita) davanti" alla bottega del suo padrone.

Dov'è la volgarità?



Re: Troppo bello per essere vero?
21.02.2007 - 08:31
I forum sono interessanti perché, grazie alla varia umanità che li alimenta, non si finisce mai di apprendere.
Adesso scopriamo che la prostituzione è (sarebbe) un fatto nobile.
Vorrà dire che, quando sarà il caso, manderemo il prossimo non più a quel paese ma solo a prostituirsi.
Senza offesa (tanto lo ha insegna Wikipedia!!!)
Complimenti.


Re: Troppo bello per essere vero?
21.02.2007 - 10:58
Ma la "prostituzione telefonica" non c'entra un bel niente con quella purtroppo conosciuta da te, se si prostituisce un gestore telefonico stai tranquillo/a che chi ci guadagnano i clienti contrariamente al tuo pensiero filo estremista. Un pò di elasticità mentale non fai mai male.


Re: Troppo bello per essere vero?
21.02.2007 - 20:47
Mi sembra una polemica inutile!


Re: Troppo bello per essere vero?
21.02.2007 - 21:55
concordo, soprattutto riportare la definizione..


Re: Troppo bello per essere vero?
22.02.2007 - 01:22
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> concordo, soprattutto riportare la definizione..


Che c'è, anche tu problemi con la "prostituzione"?



Re: Troppo bello per essere vero?
23.02.2007 - 19:31
Io?? Assolutamente no maestrino..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati