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Call Center Wind Milano CHIUDE!!!

Inviato da Seguret 
Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
21.01.2007 - 23:50
http://noesternalizzazionewind.blogspot.com/

Massima diffusione e solidarieta' per i ragazzi del Call Center di Wind
275 persone rimangono senza lavoro!!!!

Wind Egiziana vergogna!

thumbs downthumbs downthumbs downthumbs down


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
22.01.2007 - 00:21
quanto pressappochismo nel tuo post...
Nel post non si comprende la motivazione dell'esternalizzazione...

E poi lavorativamente parlando GRAZIE AI SINDACATI COLLUSI CON LE AZIENDE ... non si viola nessuna regola ad esternalizzare la gente...

Finche a tutti verrà permesso ciò potranno utilizzare le persone come merce di scambio....


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
22.01.2007 - 15:15
La notizia è di quelle che non fanno piacere.
A noi clienti potrebbe non fregarcene niente, e potremmo continuare imperterriti a lamentarci dei disservizi del 155.
Ma forse è il caso che, almeno per un po', diamo all'azienda la colpa per eventuali inconvenienti nell'uso dei servizi, che certo non dipendono da chi sta al CallCenter.
Credo anche che, eventuali risposte poco esaurinti, non siano da ricercare nella cattiva volontà di queste persone, ma nella situazione in cui si trovano ad operare.


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
24.01.2007 - 12:21
Oggi per le aziende vige una legge: non importa che una "cosa" funzioni, basta che costi poco.
Così non va!
Lo vediamo nella sanità, dove la gente muore per la scarsa igiene (le pulizie fatte senza macchine se no costano di più).
In altri campi non si muore, ma i servizi sono insufficienti o pietosi.
Il cliente che paga ha diritto ad una assistenza decente.
Se per ridurre le spese mettono fuori dalla Wind il call center il risultato sarà una riduzione della qualità del servizio.
La cosa è automatica: meno si spende, meno si ha, meno si da ai clienti.
Ma ai clienti non importa niente che l'egiziano voglia risparmiare, ai clienti interessa il servizio. Se il servizio diventa scadente, i clienti se ne vanno. A questo punto non è più un risparmio, ma diventa un autogol.
Tutto questo a prescindere dal discorso umano.
Che però è un tutt'uno.
Un precario e/o un sottopagato avrà un basso tenore di vita, spenderà poco....
Così si è generato un circolo vizioso che si ripercuote inesorabilmente sulle stesse aziende che hanno avviato questa politica di risparmio a tutti i costi.

Massima solidarietà ai clienti Wind!


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
24.01.2007 - 19:34
la solidarietà deve andare a chi lavora on ai clienti....

Se poi i clienti avessero un po di sale in zucca.... noterebbero che un servizio è scadente perchè all'interno il personale è sottopagato o malpagato...

Il blog citato nel primo post non spiega i motivi dell'esternalizzazione...

E' solo un accozzaglia di notizie confuse


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
24.01.2007 - 19:46
Visto che il tizio che ha iniziato il post (noto per la sua dabbenaggine) latita...
inserisco la raccomandata ricevuta da uno di questi 275 dipendenti che han strizza di essere cacciati (ma cosi non è)..

Si troveranno a lavorare per piu call center :)

Vi allego il testo della raccomandata cosi vi fate una idea

E' arrivata la raccomandata che stavamo aspettando anticipata a mezzo telefax.
Riportiamo il testo integrale:

Roma, 24 gennaio 2007

Oggetto: comunicazione ex art. 47, Legge 29/12/1990 numero 428 e succesive modifiche ed integrazioni. Cessione di ramo d'azienda.
Informazioni relative al conseguente appalto di servizio (art. 53 del vigente C.C.N.L. per le Imprese esercenti i servizi di telecomunicazione).

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dalla legge in oggetto e nel C.C.N.L., con la presente comunichiamo che WIND Telecomunicazione S.p.A. (di seguito WIND) intende cedere, e Omnia Service Center S.r.l. (di seguito OMNIA) intende acquisire, il ramo d'azienda costituito dal call center di WIND situato in Sesto San Giovanni (Mi).

OMNIA, società controllata al 100% da Omnia Network S.p.A., è una società attiva nei settori della progettazione e gestione in outsourcing di sistemi e servizi di Customer Relationship Management (CRM).

Tale cessione si fonda sulla necessità da parte di WIND di adottare un nuovo modello organizzativo per la gestione dei propri call-center.
Tale nuovo modello oraganizzativo è già stato avviato e nella nuova logica organizzativa l'attività dei call-center è stata inserita all'interno delle rispettive business unit (fisso e mobile).
Il perfezionamento ed il completamento di tale nuova logica organizzativa prevede anche di concentrare la gestione diretta (quella svolta con personale proprio) esclusivamente per la clientela di fascia alta appartenente al mercato corporate che verrà assistita direttamente da WIND con modalità ancora più personalizzate rispetto a quelle adottate attualmente.
Questo comporterà una diminuzione della complessiva attività di call-center attualmente e direttamente svolta da WIND e quindi la necessità di procedere alla cessione di uno dei call-center attualmente e direttamente gestiti da WIND.
La cessione del call center di Sesto San Giovanni si inquadra in questa nuova organizzazione in quanto il call center di Sesto San Giovanni è quasi completamente dedicato alla clientela corporate di fascia medio-basso.
Inoltre considerato che limitare la cessione alla parte di call-center dedicata al solo mercato corporate determinerebbe inefficienze e maggiori costi operativi (rapporto staff/diretti troppo elevato, perdita di sinergie, costi logistici, ecc.) WIND ha l'intenzione di cedere a OMNIA il proprio call center di Sesto San Giovanni per intero, comprensivo pertanto anche della parte che segue le attività non-corporate.
Da parte sua OMNIA ritiene che l'acquisizione dell'intero call-center di Sesto San Giovanni consentirà a OMNIA stessa di ampliare e di realizzare gli obiettivi di grande crescita e di consolidamento nel mercato.
Inoltre contestualmente e conseguentemente alla cessione del suddetto ramo d'azienda è intenzione delle scriventi Società sottoscrivere un contratto di fornitura da parte di OMNIA di servizi di call center e di back-office.
Per lo svolgimento di tali servizi OMNIA si avvarrà anche del call-center acquisito.
Attraverso tale contratto di fornitura e per la durata dello stesso prevista pluriennale potrà essere garantito il mantenimento dei livelli occupazionali dei dipendenti di WIND rientranti nella cessione in oggetto.

E' obiettivo delle parti procedere alla cessione con effetto dal 1° marzo 2007.

Detta cessione comporterà, ai sensi della legge in oggetto, il passaggio in capo a OMNIA dei rapporti di lavoro relativi al ramo d'azienda in cessione che proseguiranno senza soluzione di continuità presso il cessionario.

In relazione a quanto indicato nelle lettere c) e d) del 1° comma dell'art. 47 citato, le conseguenze della cessione nei confronti dei lavoratori interessati sono quelle regolate dall'art. 2112 Codice Civile per quanto riguarda i contratti collettivi di tutti i livelli (per quanto concerne il C.C.N.L. si tratta del C.C.N.L. per le imprese esercenti servizi di telecomunicazione). La cessione predetta comporta come già detto, per i lavoratori, la continuazione del rapporto di lavoro con OMNIA ai sensi e per gli effetti del citato art. 2112 Codice Civile.
La stipulazione del contratto di fornitura come sopra indicato potrà garantire il mantenimento dei livelli occupazionali dei dipendenti di WIND rientranti nella cessione in oggetto per la durata dello stesso; non sono previste altre conseguenze derivanti dalla cessione del ramo d'azienda.

Di quanto sopra vi diamo notizia ai fini e per gli effetti della particolare procedura dall'art. 47 della legge citata in oggetto a mezzo della quale poter espletare quanto previsto dalla legge e poter meglio condividere il contenuto sinteticamente espresso nella presente.

Distinti saluti.

Wind Telecomunicazioni S.p.A. Omnia Service Center S.r.l.


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
24.01.2007 - 21:27
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
>
> Massima solidarietà ai clienti Wind!


Ooops! Ho scritto una fesseria. Volevo scrivere:

Massima solidarietà dai clienti Wind!


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
25.01.2007 - 09:01
uhmn... non dovrebbe essere: "massima solidarietà ai poveri lavoratori Wind?" che, "detto terra terra.." vengono cacciati a calci in kulo?


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
25.01.2007 - 15:33
non vengono cacciati , vengono solo spostati...
sono pagati in ugual misura come gli altri... solo che invece di darti i soldi Wind te li da Omnia .


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
25.01.2007 - 16:03
Qualcosa non quadra.
Che razza di risparmio ci può essere se vengono pagati in maniera uguale da un'altra società che poi rivende a Wind i loro servizi?

L'esperienza insegna che chi ci rimette in questi "trasferimenti" sono i lavoratori.


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
25.01.2007 - 17:48
lencenelli ha scritto:< non vengono cacciati , vengono solo spostati... >

si.. a quanti km di distanza?..


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
26.01.2007 - 16:52
da milano nord est a milano sud ovest .


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
27.01.2007 - 22:43
beh, tanto la distanza è uguale


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
06.02.2007 - 18:12
Qualcosa non torna...

Se wind ha un dipendente che costa per ipotesi 14.000 euro l'anno (aho è un'IPOTESI), perchè esternalizza un call center con tutti i dipendenti, in questo a OMNIA, se poi la retribuzione è la stessa? Mi chiedo, ai dipendenti e dirigenti OMNIA, cosa viene in tasca se il dipendente ex wind prende gli stessi soldi di prima? Insomma, direi che non è che spostando un call center da Milano nord a Milano sud si fa il bene di un'azienda.

Secondo me, gli operatori perderanno dei diritti (malattia, ferie, tredicesima ecc ecc), lavoreranno con retribuzioni ridicole e a condizioni da barzelletta (tipo Atesia).

Ricordatevi che i lavoratori sono sempre quelli che ci rimettono, in tutte le categorie. In pratica quando ci sono i soldi, ci sono solo per i capoccioni, quando mancano, mancano solo per i dipendenti.

Avete mai visto un alto dipendente a spasso? Sono sempre gli stessi, quando sbagliano cambiano azienda (non sempre) e non pagano mai.

Piena solidarietà ai dipendenti da parte mia.


Re: Call Center Wind Milano CHIUDE!!!
07.02.2007 - 00:03
Non gli cambia un bel nulla...

Io in ambito telecom sono stato esternalizzato 5 volte e rispetto ai dipendenti sono pagato qualcosina di piu....

Omnia vuole entrare in borsa.. Tutto qua...

I call center li stanno portando verso sud dove a parita di diritti costano qualcosina di meno


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